Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 123

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1884
Scritta il 07 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Bianca, prima di iniziare a leggere metti la canzone "je te lasserai des mots" perchè è quella che stai ascoltando mentre scrivi questa lettera. Ho gia le lacrime mentre ti scrivo perché sono fiera di te. 

Hai quasi finito il primo anno di sacrifici e stai per entrare in sessione. Lavori ancora all'alfa romeo e sei stanca perché fai le notti e prendi 100 euro a notte per pagare la scuola. Raccimoli soldi ovunque perché sei un'ape che lavora veloce e in silenzio. Il motto che ti porta avanti è "PER LA MODA" che è il nostro grande amore. Si perché non hai nessuno al tuo fianco che ti faccia le carezze quando torni a casa e ti dica "vai amore sei una forza" . Sei sola e sei un uragano.  A quest'ora avrai finito anche il secondo anno, che emozione la moda. Senti dimmi che macchina hai, hai vinto la cupra? Spero per te di si perché te lo meriti! come sono andati gli esami ? Sei ancora amica di aristide e vittoria? Alla fine hai conosciuto lorenzo? Bel ragazzo sembra perfetto per te, se ti conoscesse lo stregheresti perché sei speciale. Quanto pesi ora? Kaos e asya come stanno? Voglio che tu sorrida perché hai superato tante difficoltà e ne supererai altre ma sei una forza della natura. Ora sono in treno per andare a fare le unghie, forse la prof di Fashion Drawing mi ha fatto un complimento. io voglio che la gente dica "WOW NON ME L'ASPETTAVO" . E ce la farò. Come va a Parigi? Come hai festeggiato il compleanno? Hai visto la costiera? 

Hai tanti sogni, prenditene cura perché sei speciale e sei un granello d'oro. Riprendi a ballare e studia giapponese e russo. Sei fragile ma sei davvero forte. A quest'ora sarai in ansia per altri esami, pensa che sei quasi alla fine e tu lavorerai per grandi brand. Sei cazzuta e ti sai vendere, prendi forza dal tuo amore, è qui che si capisce quanto tu sia innamorata. Non dare il tuo cuore fragile a chi non lo sa apprezzare perché la moda non ti tradirà mai le persone si. Sei coai brava. Emergi sempre. Vai Bianca tu sei brava. Nessun padre si merita di averti come figlia e la mami è felice. Dimmi se sei riuscita a fare richiesta per Parigi, sarebbe bello! in ogni caso tu sei il boss ricordati che sei una stella che brillerà nella moda. Investi in quello che per te è importante. Impara ed emergerai sempre. Voglio sapere chi sei.

Urla al mondo la tua arte. Difenditi perché sei tu e te stessa.

Scritta il 07 giu 2023 -> Ricevuta il 07 giu 2024 | 439 parole
07 giu 2023 -> 07 giu 2024 | 439 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1883
Scritta il 07 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Giulia del futuro, 

Ho deciso di scriverti questa lettera perchè ritengo possa essere una grande fonte di sfogo e conforto per entrambe, soprattutto per te che stai per affrontare un traguardo molto importante.

Ti scrive una Giulia appena 18enne, felice, soddisfatta e un po' ammaccata a causa delle tante delusioni che l'anno ha portato con sé. Con il passare del tempo mi rendo conto di quanto in realtà molte delle cose successe non sono poi nemmeno tanto gravi e catastrofiche, semplicemente non sono abituata al fallimento o a vivere così tante cose negative tutte insieme. Le elezioni perse mi hanno spezzato il cuore, la mamma che si deve operare non è di certo un avvenimento piacevole, il gruppo sembra si stia disintegrando e ovviamente le corna e tutto ciò che queste hanno comportato non mi fanno sentire meglio. 

Ho vissuto certamente anche delle bellissime esperienze di cui sono profondamente grata e al pari son grata della negatività che mi ha fatto crescere e maturare, capire e imparare. 

Vi è ancora metà anno davanti, una lunga estate finalmente single e l'inizio del fatidico quinto anno nel quale tutto sarà diverso in quanto molte persone lasceranno Lecce e sarà stranissimo convivere senza metà delle care. Chissà come sarà la vita il 7 Giugno 2024...

Chissà se ti senti pronta per questa maturità, se ti aspetti ancora un 100 o 100 e lode, se sei riuscita a diventare rappresentante e di conseguenza tu abbia avuto il coraggio di candidarti, chissà se il PoliMI ti piace ancora così tanto e le tue idee per il futuro non sono mutate, chissà se stai bene nel profondo, se sei riuscita a conservare quella bella solarità e positività che ti caratterizza.

E le care? Siamo ancora il bellissimo gruppo che eravamo? State aspettando l'estate impazienti di potervi rivedere sempre? E qualche volta vi siete incontrate nelle rispettive città? Chissà se Giulia e Alice sono state prese a Roma, se la Sofi si è convinta ad andare alla Normale, se Sara sta ancora con Ale e se Eli ha deciso a quale università di moda iscriversi.

Chissà come state vivendo la maturità, nemmeno me lo immagino, mi sembra qualcosa di così lontano che faccio fatica ad immaginare i possibili scenari che stai sperimentando. L'ansia deve essere tanta.

Io di te mi fido e so che a distanza di anni, qualsiasi cosa accada, sarai sempre la Giulia motivata e pronta a prendersi ciò che vuole, la Giulia che punta al meglio e che ha desiderato questa maturità con tutta se stessa, la Giulia che sta rendendo orgogliosa se stessa quando in terza media aveva ansia di andare allo scientifico perchè non si riteneva adatta. Io mi auguro che tu stia continuando a sognare in grande nonostante tutto quello che la vita può palesarti davanti agli occhi. 

Io credo in te e nella passione che ci metti nel fare le cose, nello studio e in tutto ciò che ti interessa. Studia e rendimi fiera.

Con i Cari come va? Mi chiedo se siete ancora uniti, se il gruppo non si è scemato, se è rimasta la bellissima magia dello stare insieme, se Gio ha finalmente conquistato Nicole, se l'amicizia non è cambiata, se avete fatto qualche viaggio insieme e se nel gruppo c'è qualche nuovo componente. 

Ci sono tanti eventi che da un anno a questa parte interesseranno la mia vita, persino i più vicini mi spaventano 

Il quinto sarà un avventura e io mi auguro che l'estate 2023 sia stata una figata, che tu ti sia realmente divertita e sia riuscita a stare bene da sola, senza il bisogno di nessuno al tuo fianco. Mi auguro che tu abbia superato a pieni voti l'esame cambridge e il c2, che tu abbia tutti i crediti, che la gita sia stata BELLISSIMA, che tu te la sia goduta a pieno così come i 100 giorni e tutto ciò che riguarda la scuola. Sarà fantastico ne sono sicura. 

E l'amore? A distanza di un anno e poco più penso che l'idea di Jad sia lontana, o magari in questo momento mi starai sbraitando contro per avertela ricordata hahhhah. 

Per me è importante parlarti di lui, non per Jacopo in sè, ma perchè so quanto ci ho sofferto e non voglio che ricapiti in nessun modo e in nessuna forma, devo ancora rivederlo dopo quasi 3 mesi e mi si stringe il cuore perchè ho paura di non dimenticarlo mai del tutto. 

Per questo mi auguro che tu abbia trovato o che troverai un ragazzo con l'anima d'oro che ti ami nel profondo, che non sia innamorato di tutte, che sia fedele e non ti metta le corna alla prima occasione, che sia perfetto per te con le sue imperfezioni senza bisogno di cambiarlo in nessun modo o sperare che in qualche modo sia diverso, un amore puro e gentile.

Soprattutto mi auguro che questo tuo grande amore sia lontano da sporche dipendenze e situazioni che ti scombussolano, una persona sincera con cui mantenere un bel rapporto anche dopo essersi allontanati. Spero che di questo amore ti possa piacere anche l'estetica che per una volta ti chiedo di non sacrificare ahahahah, please mettiti con uno bono.

Prima di trovare un amore così impara però ad amare te stessa, la tua compagnia, la tua incompresa solitudine, ad abituarti a non avere sempre un uomo accanto a te ma la tua semplice forza e presenza. Un ragazzo non va cercato in nessun modo, arriverà tra le tue braccia quando troverai la pace, come un accessorio dopo aver trovato l'abito che più ti sta meglio. Non avrebbe senso avere con te un accessorio senza l'abito giusto che è l'amore per te stessa. Cresci Giulia, cresci da sola senza bisogno degli altri e fai i tuoi sbagli senza richiedere la presenza di altri essere umani. Le priorità della vita sono altre, sono la possibilità di vivere davvero senza vincoli, senza pensieri e con il solo accorgimento di star facendo del proprio meglio per se stessi. 

Questa convinzione spero sia il tuo più grande tesoro in quei momenti in cui non tutto sembra andare bene, ma tu non ti accontentare mai, viviti tutto e viviti il dolore perchè solo attraverso quello si cresce e non ti rammaricare troppo per gli outcomes della vita: tutto succede per una ragione, stai vivendo gli anni più belli di sempre e stare sempre a rammaricarsi per chi sei e peer come gli altri ti vedono non ti aiuterà. 

Ricordati sempre della bella famiglia che hai accanto e dello zio che ti guarda dall'alto e non scordarti mai che quelle sono le uniche persone che veramente ti sostengono e non staranno lì per sempre.

Stai lontana da quello stress che non ti aiuta o spinge a dare il meglio e sii gentile sempre con tutti, senza invidie e rimorsi, senza odio e cattiveria. Ciò che dai al mondo, il mondo te lo restituisce e allora tu al mondo dai sempre tanta gioia e speranza, tanta serenità e positività. Cara Giulia, stressati sempre tanto per raggiungere i tuoi infinitesimali obiettivi che saranno un milione per l'anno che verrà e tieniti lontana da cose per cui non vale la pena stressarsi, viviti le emozioni e l' amore ma paradossalmente fallo in maniera stoica non facendoti coinvolgere troppo e non modificando il tuo bel percorso di vita, ciò che sei e ciò che ti meriti. Buona fortuna per la maturità e per tutto quello che la vita ti donerà, te lo meriti tutto. Io continuo a tifare per te. La tua cara Giulia del quarto :).

Scritta il 07 giu 2023 -> Ricevuta il 07 giu 2024 | 1287 parole
07 giu 2023 -> 07 giu 2024 | 1287 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1882
Scritta il 07 giu 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara Alepì del futuro,     

ho una serie di domande da fare per la futura Alepì:

- stai mangiando correttamente? il cibo è ancora tuo nemico? hai ancora l'ossessione di essere magra e secca?

-in tutto questo tempo hai mai chiamato il numero di prevenzione anti suicidio? hai mai tentato il suicidio o sei andata molto vicino dal farlo? hai ancora pensieri suicidi? 

-sei ancora fidanzata? cosa pensi dell'amore? hi finalmente imparato a diffidare e a essere meno disponibile? 

-Coven? hai ancora rapporti con Ele? (spero vivamente di si) 

-hai scelto l'università o il lavoro che vuoi fare? 

-hai mai terminato la tela della ballerina? se si, sei soddisfatta del lavoro? hai migliorato le tue skills nel disegno?

-hai preso il b2 in inglese? hai imparato minimamente il tedesco? 

-hai finito tutti i libri della libreria? qualche film classico l'hai visto? 

-che musica ascolti ora? sempre quella vecchia o hai cambiato?

-hai trovato il tuo stile di vestiti?

-riesci a essere ecosostenibile? 

-ora lavori? sei in salute? sei economicamente stabile? dove vivi? 

-pensi di essere una bella persona? ami te stessa (fisicamente e mentalmente)? 

-qual è la cosa più importante che hai fatto finora? quella più stupida? 

-qual è la tua parola preferita?

-qual è la migliore e peggior cosa che hai fatto finora? 

-qual è la miglior e la peggior cosa che potrebbe capitarti ora? 

-hai una morning routine? come va con la lettura di un nuovo mondo? 

spero di aver chiesto tutto e spero che tu stia meglio, ti voglio bene ale, sii forte. 

Scritta il 07 giu 2021 -> Ricevuta il 07 giu 2024 | 298 parole
07 giu 2021 -> 07 giu 2024 | 298 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1881
Scritta il 07 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara me del futuro, in questo momento sei al terzultimo giorno di scuola seduta con la classe davanti al centrale. hai avuto la fortuna di incontrare una delle poche professoresse che avresti voluto avere in classe dal primo anno. 

questa lettera ti arriverà a esattamente un anno da ora, e se la tua memoria è ancora buona ti ricorderai del periodo di merda che hai appena passato e che stai tutt'ora passando. vorrei chiederti tante cose, ad esempio se tutti gli sforzi che hai fatto per andrea hanno avuto un senso oppure no, se ti sarai svegliata e avrai preso in mano il tuo futuro, pensando ad una casa e seriamente all'università, se il rapporto con le cfiv è ancora lo stesso, nonostante saremo tutte sparse per l'italia, se la promessa con le mamme di rimanere sempre in contatto è sfumata come credevi. presuppongo che tu ora sia in piena sessione d'esame e ti starai uccidendo di studio come ora, spero ti ricordi che, a ben 10 giorni circa dagli scritti, non hai ancora cominciato a ripassare (o studiare) un cazzo. 

spero che tu adesso sia felice e serena, anche se conoscendomi mi sembra la cosa più improbabile dell'universo, ma sai la speranza è l'ultima a morire. non capisco neanche perché sto scrivendo in maniera così aulica visto che questo messaggio è diretto a me medesima ma dai è sicuramente una bella cosa ogni tanto. spero che il rapporto con caterina sia rimasto tale e quale, se non migliorato, e chissà magari staremo veramente progettando di prendere un appartamento insieme. spero avrai fatto tante nuove conoscenze nonostante rimanendo a perugia la cerchia è sempre quella, ma chissà qualcuno si incontra sempre. spero solo che sarò cambiata in meglio in tutto perché fondamentalmente è questo lo scopo della vita no? cambiare in meglio sempre e comunque. 

detto ciò basta e svegliate testa de cazzo perché sei na cogliona e na stupida pezza de merda se sei ancora na sturpia come so adesso buttate giù da na rupe perché è l'unica cosa bona che potresti fa ade. tvttttttb

ah si per capi che sei na tonta n'hai manco pensato a la famiglia e ai parenti ma perché probabilmente la cosa te fa troppo male e preferisci evitalla invece che affronta la situazione, per un conto meglio così. 

alla prossima bro.

Scritta il 07 giu 2023 -> Ricevuta il 07 giu 2024 | 468 parole
07 giu 2023 -> 07 giu 2024 | 468 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1880
Scritta il 07 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me del futuro, come stai? Spero bene e spero che tu sia riuscita a realizzare ciò che desideravi. Innanzitutto ti chiedo se sei felice, la felicità deve sempre essere un tuo obiettivo in ogni momento della tua vita e anche se le cose sono difficili e vanno male cerca sempre di trovare una piccola luce nel buio totale che ti faccia risalire per realizzarti. La te del passato ha molte aspettative su questo anno in Australia e vuole fare molte esperienze, vuole imparare la lingua e conoscere nuove persone e nuovi posti, quindi ti chiedo: hai imparato la lingua facilmente o hai avuto molte difficoltà? Sei riuscita ad instaurare un bel rapporto con la tua host family? Hai visto i canguri? Hai imparato a guidare al contrario? Sei riuscita a non perderti per l'aeroporto? Hai conosciuto persone che in un anno sono diventate importanti? 

Ora è arrivato il momento di decidere la tua vita, la tua strada, vuoi continuare a viaggiare e a imparare lingue o prenderai l'università per diventare la fatidica maestra di italiano delle elementari? Sappi che qualsiasi decisione se fatta col cuore e col cervello insieme sono sempre giuste. Qualsiasi cosa tu abbia deciso o qualsiasi strada tu abbia preso io sarò sempre fiera di te, ricordatelo.

Voglio darti dei consigli da seguire per il tuo prossimo futuro: fa che la tua scelta sia veramente tua, non ascoltare opinioni altrui che ti portano lontano dal tuo percorso felice. Ti ricordi quella strada? La strada piena di curve, buche, dissestata con banchina cedevole, con molta pioggia e piena di bivi e svolte che però alla fine ti porta davanti a un cartello tutto colorato e bellissimo in cui sopra c'è scritto: felicità. 

Ecco penso che ora ti ricorderai.. a gennaio 2025 non sarai nemmeno a metà di questa strada, ma continua, continua ad andare avanti, potrebbero esserci molte soste, ma fanno parte del percorso, il tuo percorso che alla fine ti portano verso quel cartello.. non te lo dimenticare mai Sonia.

Rispondi a questa email con le tue esperienze vissute e ciò che hai imparato, fammi inoltre sapere dei tuoi amici e il vostro rapporto, ti voglio bene e ti auguro il meglio. Ciao me del futuro.

Scritta il 07 giu 2023 -> Ricevuta il 07 giu 2024 | 439 parole
07 giu 2023 -> 07 giu 2024 | 439 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1879
Scritta il 07 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me del futuro,

oggi, 7 giugno 2023, sono seduta su una sedia davati al Centrale con i miei compagni di classe e la nostra professoressa di inglese. Abbiamo fatto colazione alla Pasticceria Italia vicino la scuola e poi ci siamo diretti qui e la nostra prof. ci ha chiesto di scrivere una lettera a noi del futuro. Come stai? Cosa stai facendo? Sei riuscita a superare gli esami di maturità e a mandare a fanculo tutte le persone che non ti sono andate a genio in questi 5 anni di scuola? Sono stati sicuramente 5 anni lunghissimi e stiamo per arrivare la fine, mancano 2 giorni. Mi mancherà così tanto la routine e i miei compagni di classe con cui ho riso, pianto, litigato, ma almeno non abbiamo mai fatto a botte. Adesso tu dove sei? Sei all'università o hai mollato tutto e sei andata a lavorare al McDonald's? Sin da piccola ho voluto aiutare le persone e la facoltà che scelgo spero possa portare buoni risultati e a farmi raggiungere questo sogno, quello di diventare psicologa o comunque una persona molto più affidabile in grado di aiutare con tutti i mezzi possibili coloro che mi stanno intorno. Sono curiosa di sapere se sono diventata una pazza sclerata o sono riuscita a migliorare la nostra salute mentale, perché ora come ora è instabile come i ponti costruiti in Italia. Avrò trovato una stanza vicino all'università in cui stare e dei coinquilini decenti con cui condividere? Sta a te dirmelo quando leggerai questa lettera. Mi fa così tanta paura il futuro che fare questa lettera mi mette ancora più ansia, però oh, prima o poi si deve affrontare tutto. Spero sicuramente in un futuro migliore per me, per i miei compagni e il mondo in generale. Nutri ancora queste speranze o sono ormai diventate realtà? Anche se ora come ora dubito...non so più cosa scrivere e quindi finirò dicendo che devi volerti bene e devi prenderti cura di te stessa in primis e anche degli altri. Ciao cara me del futuro, ci risentiamo tra un po' e potrai dire "ciao cara me del passato"!

Scritta il 07 giu 2023 -> Ricevuta il 07 giu 2024 | 353 parole
07 giu 2023 -> 07 giu 2024 | 353 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1878
Scritta il 07 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Elena del futuro, ti scrivo questa lettera dall'ormai lontano 2023.

E' il 7 giugno e domani finirà il secondo anno di liceo...  

A pensarci mi sembra di aver appena iniziato e invece sono già quasi a metà di questo percorso...

La situazione qui è buona, Sei riusicta a chiudere determinati rapporti che ti  facevano stare male, certo magari c'era un altro modo per risolvere le cose ma per adesso ti senti libera da un peso che gravava sulle spalle come un grosso macigno. Per quanto riguarda le amicizie invece ci sono sempre loro: Cicetta bella, che devi sempre curare con molta attenzione come fosse una piccola margherita, delicata e meravigliosa ma allo stesso tempo forte come una tempesta. Poi c'è giulietta che fa conquiste su conquiste, lei è particolare come persona... Ama essere amata e se ti dimentichi di lei anche per un singolo momento inizia a titubare e a ricoprirsi di insicurezze e quindi devi risollevarla da quei momenti e riportarla alla sua solarità. Poi bisogna parlare di Pola e Marta, le mie bimbe dolcissime. Marta è una delle persone più forti che io abbia mai conosciuto e si merita di essere apprezzata in ogni sua forma, in ogni sua imperfezione, in ogni suo minuscolo taglio sulla pelle, in ogni suo osso in vista, in ogni suo pianto, in ogni sua lacrima. In tutta se stessa nulla escluso. Pola, che per la situazione chiameremo Claudia invece è uno gnomo da portare con se, non va mai abbandonata perchè rischia di isolarsi e di chiudersi in una prigione che non merita, lei è la pace assoluta che ti permette di tirare un respiro da tutto ciò che ti circonda. Poi con il tempo sto scoprendo tante personcine speciali che ho sempre mal giudicato e di questo mi pento perchè dimostra quanto l'umano si crei dei muri da solo, credendoli troppo alti per lui o forse alle volte troppo bassi e quindi che non hanno il diritto di essere affrontati. Con questo pretesto voglio creare una piccola parentesi che si chiama Alessandro.

Vi siete iniziati a scrivere completamente a caso più o meno un mesetto fa e al di là della piccola cottarella che ci sta sempre ahahah hai scoperto cose molto profonde. Lui è una persona completa e affascinante, riesce a coinvolgerti solo guardandoti negli occhi anche se ti sta parlando di come si è lavato i denti la sera prima. Ha una mente brillante infatti penso che la maggior parte della tua stima nei suoi confronti venga proprio da quello, sentire le sue aspirazioni, le sue idee, ascoltarlo cantare, vederlo ballare il regetton, guardarlo leggere, vederlo sistemarsi gli occhiali in classe, discutere per ore e ore su alcune persone, guardare al mondo con curiosità sognando di viaggiare chissà dove, scambiarsi battute e cantare insieme...Tutte cose che mi riempiono il cuore ogni volta che lo fa con o senza di me. Al di là dell'amore (che poi a quest'età parlare di amore è davvero complicato) gli auguro un mondo di felicità e serenità e che i brutti tormenti del passato non tornino più, così che il sorriso che mi rivolge ogni volta che parla con me rimanga sempre lì e lo regali al mondo. Anzi anche all'universo se potrà. L'importante è che quella bella luce rimanga sempre lì ad illuminare un altro piccolo frammento del mio universo.

Scritta il 07 giu 2023 -> Ricevuta il 07 giu 2024 | 558 parole
07 giu 2023 -> 07 giu 2024 | 558 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1877
Scritta il 07 mag 2024

  Tempo trascorso: 30 giorni

eii, oggi è esattamente il 7 maggio.

ed questa lettera la invierò esattamente il 7 giugno, alla fine della scuola.

mi chiedo come andrà questo mese di maggio, se sarà noioso come gli altri, il migliore di tutti..

intanto mi chiedo se esattamente tra un mese daniel mi avrà risposto o no.

ma chi lo sa, me lo potrai dire solo tu, (anzi, non me lo potrai dire), lo potrai sapere solo tu tra un mese.

onestamente questo anno è volato, anche con daniel, non sai quanto ci tenevo ai suoi messaggi.

ovviamente mi devi dire pure come sta andando con i miei compagni di classe, prof, ed sopratutto se il 15 maggio veramente il baretta ci ha messo insieme a me e a mapelli.

daniel l'ho amato tantissimo, ma lui ama areesha, e non ci posso fare niente, solo guardare la triste realtà. però ci tenevo a lui, e mi chiedo se almeno a lui piaceva scrivere con me.

probabilmente no, spesso mi chiedo se semplicemente solo io l'ho obbligato a parlare con me ogni giorno.

chissà come è andata scherma, la prof ti ha interrogata alla fine? haha.

ogni giorno perdo sempre un pochino di speranza nel sperare che veramente un giorno daniel mi scriverà, oppure risponderà.

ci tengo tanto, ma non credo succederà veramente. 

quindi su dai, appena leggi questa lettera aggiorna subito il futuro eh!

Da Arianna (del passato).

Scritta il 07 mag 2024 -> Ricevuta il 07 giu 2024 | 256 parole
07 mag 2024 -> 07 giu 2024 | 256 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1876
Scritta il 06 giu 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara sara del futuro è quasi finita la scuola e aimè hai acchiappato anche il covid come na scema tra un pò compio anche 

1 anno e 4 mesi e non ci posso ancora credere sono contentissima di stare con lui......

ho finito la 4 superio e mannccia eva l'anno prossimo l'esame ma in bocca al lupo capra hahahahahaahha 

so che non studierai una minchia ma va beh e spero che starò ancora con kekko lo spero e spero che andra bene tutti i miei progetti del futuro sara buona vita dalla te del passato hahahahaha sembro scema ma lo siamo .

credi che sarà semplice lavora e fa si che i sogni si avverino sappi che la tua te del passato si aspetta molte cose 

quindi non deludermi e si una bambina sempre amati ogni giorno....

Scritta il 06 giu 2021 -> Ricevuta il 06 giu 2024 | 154 parole
06 giu 2021 -> 06 giu 2024 | 154 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1875
Scritta il 06 giu 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Caro Filippo del futuro

Come va? Come sta il mondo? La terra è morta? Ci sono ancora specie animali non estinte? C'è già stata l'apocalisse? Vabbè le risposte me le darò da solo. Spero che sia riuscito a diventare felice veramente, che tu abbia e stia facendo esperienze indimenticabili. Magari hai trovato un ragazzo serio e finalmente hai perso la verginità scoprendo se ti piace di più fare il passivo o l'attivo, o tutti e due. Non so se ti ricorderai di quanto hai scritto questa mail e non so se la leggerai mai perchè saresti anche capace di perdere l'indirizzo mail. Comunque hai 14 anni, è appena finita la prima superiore, fa caldo, hai tante buone speranze e aspettative per il futuro e desideri di essere libero e felice. Papà rompe e il rapporto coi tuoi si sta un po' inclinando però non sei ne triste ne felice, non riesci più a capire cosa stai provando e ti chiedi se stai provando ancora qualcosa. Un'altra domanda: hai già deciso cosa fare dopo il linguistico? Ti sta piacendo veramente il linguistico o hai ripensamenti sul classico? Ho tante domande e non vedo l'ora di avere le risposte, ma sono spaventato dal ricevere questa mail troppo presto. Voglio solo essere libero di vivere questi magnifici anni spensieratamente e arrivare alla tua età senza rimpianti. Voglio che ti impegni di più e al massimo per essere veramente migliore degli altri perché ricorda che sei tu il main character. Spero che diventerai ricco al più presto. Non ho nient'altro da dirti se non buona fortuna e buona vita, non vedo l'ora di vederti e ricevere queste risposte. Amati e cerca sempre la tua felicità.

Scritta il 06 giu 2021 -> Ricevuta il 06 giu 2024 | 282 parole
06 giu 2021 -> 06 giu 2024 | 282 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene