Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 197

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1144
Scritta il 26 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ei Ro, o un anno fa era una giornata un po' più  triste rispetto alle altre, non fraintendermi non era successo niente di che, sono i tuoi soliti giorni in cui sprofondi negli abissi della tua mente. Dovevi studiare neuroanatomia e non ti andava, non la capivi e ti sentivi bloccata, forse ora l'ostacolo sarà più grande ma va bene perché lo supererai comunque. Non era lo studio in realtà il problema, ti sentivi sola e non per via di una metà mancante ma di un amico su cui contare, non avevi nessuno realmente al tuo fianco. Forse sarai sola anche ora e non importa, chi se ne frega, un giorno ci sarà qualcuno che apprezzerà la tua lealtà e schiettezza, non devi per forza piacere a tutti ed essere indispensabile per tutti. Sei superiore a questo, sei forte, testarda e cocciuta è davvero non c'è niente di male in questo. Vai per la tua strada, un giorno tornerà il buono di quello che stai lasciando. Sii meno dura con te stessa e librati sopra le piccolezze che ti danno sconforto, guardale dall'alto come se non ti appartenessero, ridimensionale. Studia, leggi, ascolta la musica, allenati, fai la stupida e poi piangi, va bene tutto. Non sei sola finché hai te stessa.

 Un bacio, Rosi  

Scritta il 26 ago 2022 -> Ricevuta il 26 ago 2023 | 220 parole
26 ago 2022 -> 26 ago 2023 | 220 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1143
Scritta il 26 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao fede, tutto ok? oggi è il 26 agosto 2022 e le cose vanno un po' così diciamo che il lavoro e l'amore non vanno eh..? lui è tornato già non riuscite a chiudere!!! mannaggia 

Scritta il 26 ago 2022 -> Ricevuta il 26 ago 2023 | 34 parole
26 ago 2022 -> 26 ago 2023 | 34 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1142
Scritta il 25 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

oggi, giorno in cui sto scrivendo la lettera, è 25 agosto 2022. Intorno alle 14:00 ho scoperto di essere stata promossa agli esami Cambridge, maths con A e physics con C, sono molto fiera di me stessa! Ora stai andando incontro a due altri grandi traguardi che ti segneranno: il diploma in accademia e la maturità. Ora ti dico un po' le mie aspettative, poi sarai tu a valutare se essere fiera o meno di te stessa. Spero innanzitutto che tu sia riuscita a tenerti le tue amicizie sane e che non sia successo nulla di troppo preoccupante (dimmi che con Mimì è tutto apposto, che sia amicizia o altro), poi mi auguro che i tuoi esami in Accademia siano andati benissimo, che tu ci abbia messo tutta la determinazione possibile, ricorda che è il tuo sogno e se non ci credi tu, nessuno lo farà per te. Quindi se li hai passati bene come credo, ti muovi o no a fare l'iscrizione ai casting di Amici? Non dirmi che hai paura, al massimo ci riprovi l'anno prossimo! Ora passiamo alla scuola: hai reso fiera te? i prof? com'è andato quest'anno? considera che io sono più carica che mai, mi sono ripresa completamente, qualche basso può anche esserti capitato, ma in qualsiasi caso spero tu sia uscita a testa alta dal tanto temuto Liceo Scientifico Filippo Masci. Parlando di scuola: dell'uni che mi dici? Hai preso una mezza scelta? Spero solo sia quella più giusta per te. Maaa per quanto riguarda il campo? dei tuoi pargoli che mi dici? il coro? MA SOPRATTUTTO: dimmi che hai organizzato il viaggio di maturità già da tempo o ti spacco le ossicine dal passato!!! E per ultimo ma non per importanza: sei andata a qualche concerto? dimmi di sì ti prego, non essere la solita deficente... ultima domanda: hai preso sta benedetta patente? se mi dici di sì, spero tu abbia anche la macchina da portare oppure n'avem fatt nijnt:( 

Detto questo, spero tu sia tanto fiera di te quanto lo sei quest'anno se non di più. Buona vita <3

Scritta il 25 ago 2022 -> Ricevuta il 25 ago 2023 | 379 parole
25 ago 2022 -> 25 ago 2023 | 379 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1141
Scritta il 25 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

25/08/2022

cara sabrina, sab, waffy, babi e tanto altro..

In questo 2022, che in realtà non si è ancora concluso, hai fatto passi da gigante per quanto mi riguarda, e pensare che sei solo all'inizio di un lungo viaggio.

Quest'anno non è iniziato proprio nel migliore dei modi.. anzi è iniziato tutto con un litigio, tanti pianti, tanto dolore e poche certezze.

Ci vorrà tempo per riprendersi del tutto, ma ce la farai, ce la stai facendo, anche se ogni tanto ricadi nei ricordi e inciampi nel passato che sembrava tanto felice e che per certi versi lo è stato e soprattutto ti ha insegnato un sacco di cose, ad esempio quello che non vuoi dall'amore.

Hai lasciato andare tante persone e ne hai messe in dubbio tante altre di cui al momento non hai ancora totale certezza per il tuo futuro.

Hai conosciuto persone migliori e hai compreso pienamente cosa meriti e cosa o meglio chi ti fa stare bene, e penso tu sappia bene a chi mi sto riferendo.

Spero con tutto il mio cuore che lui sia ancora nella tua vita come lo è ora; se così non fosse.. vallo a riprendere.

L'amore è fatto anche di perdono e sai che lui è l'unica persona che desideri accanto per il resto della vita, quindi in caso siate in crisi o altro, vai a riprendertelo tesoro.

Hai fatto enormi passi avanti e inizi a sentirti finalmente davvero vicina al tuo obiettivo e ai tuoi sogni, hai preso la maturità, sei uscita con un buon voto (sappiamo entrambe che avresti potuto fare molto meglio ma per problemi di forza maggiore ti sei un po' abbattuta).

Nonostante tutto sei entrata nell'università dei tuoi sogni e stai per iniziare un percorso che conoscendoti, ti porterà in alto.

so che sarai fantastica, sei molto emozionata e al momento prima dell'inizio ti manca un bel viaggio a Barcellona con una persona molto speciale.

spero farai tante nuove amicizie (lo so che in realtà sei più estroversa, tira fuori le palle e sii te stessa), in ogni caso ricorda che sai bastarti da sola e lo hai imparato molto tempo fa e ancora di più quest'anno.

Sono certa che nel tuo percorso darai sempre il massimo, magari fallirai ogni tanto, ma va bene, ricorda che "un mare calmo non ha mai fatto un abile marinaio"; quindi rialzati sempre, continua e non dubitare mai di te stessa, perché sai che sei nata per fare questo e sai che sei in grado di fare grandi cose; quindi rimboccati le maniche e combatti per quello in cui credi.

Per ultimo ma non meno importante spero tu sia riuscita ad acquisire un po' più di sicurezza in te stessa, che tu sia riuscita ad acquisire un po' di autostima (cosa non facile dopo le innumerevoli persone che ti hanno buttato a terra) ma ce la faremo, siamo forti e sono sicura che tu lo sarai molto più di me.

Ricorda di sorridere sempre, perché quando lo fai sei bellissima

ti voglio bene tesoro,

tua Sabri

Scritta il 25 ago 2022 -> Ricevuta il 25 ago 2023 | 534 parole
25 ago 2022 -> 25 ago 2023 | 534 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1140
Scritta il 24 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao simo sono simo del 24 agosto del 2022 come stai?

questa è la mia prima e spero non ultima lettera al mio me del futuro.

sono le 19:35 stai cucinando delle melanzane bianche e ila è dal parrucchiere, facciamo così, tocchiamo un tot di argomenti e vediamo come sei messo adesso.

1- te stesso

2-ila

3-il lavoro

4-il ginocchio

5-cosa vuoi fare il prossimo anno

1. ormai sono 5 mesi che vado dalla psicologa e mi c trovo davvero bene, mai scelta più azzeccata fu.

Sto sviluppando delle skills di sicurezza ed autostima e sto capendo chi sono e dove sono....work in progress!

Continuo a sentirmi inadeguato a volte, continuo a sentirmi un fallito a volte, continuo ad avere quell'alone di tristezza e depre a volte ma va bene così, siamo già migliorati molto.

Con mamma va un pò meglio, paoletto mi dice che lei dice che sono l unica persona con cui può e riesce a parlare e che mi stima tanto...incredibile.

Con papà...boh...bene come sempre, nonostante ho capito e scoperto che alcune fisse che avevo come per esempio, la sensazione di non avere mai avuto una figura paterna con la forza ed il carattere tale da formarmi hanno trovato la verità.

Con erica BOOOOOOH a volte la odio, certe volte la comprendo, talvolta la compatisco. non so sai....non so in quale slot mettermi adesso.

I bimbi crescono....

2. Quando leggerai sarai sposato con ila da 3 mesi.....non vedo altra persona con cui poter stare, non vedo altri occhi da guardare...litighiamo pochissimo ma un pò di più di prima....stiamo entrando in una fase diversa...12 anni se ffannò sentire e speriamo che non vacillino.

Uno dei punti litigiosi è sicuramente il mio supermegabestfriend LEòN che però mi fa incazzare abbestia.

3. mmmmmmmh ti svegli alle 03.45 e attacchi alle 4.30, in pastificio....sei il braccio destro del braccio destro di Laura. Ad ora la cosa mi piace xk esco prima, xk ho considerazione, xk apprendo cose  nuove ma la odio xk mi sveglio  prestissimo e la sto patendo molto, xk non so quanta di quella considerazione sia reale o se sia solo xk sto facendo un favore a laura e se un giorno le dico che non ho piu intenzione di farlo mi fa finifre nel dimenticatoio.

in più voglio vedere ancora lo stipendio x capire se mi va bene o no.

4. il ginocchio meglio ma on bene. Sempre poca muscolatura ma forse è arrivato il momento di farci qualcosa seriamente, vedremo nei prossimi mesi tra palesttra(?) piscina (?) che succede.

5. 

Vorrei essere più felice e meno agitato di adesso e riuscirmi a godere ogni singolo secondo, sarebbe bello non avdere sempre quella ffretta e ansia di riempire il vuoto.

"CENTO COSE MI TENGO IN MOTO, RIEMPIO IL TEMPO NON COLMO IL VUOTO" frase di marra nel quale mi rispecchio in pieno....speriamo cambi la situa.

Vorrei dirmi che sono qualcuno nella vita, oltre a quello che fa ridere ed è simpatico, oltre all'essere comprensivo.

Vorrei guardarmi allo specchio e dirmi SI BRAVO SIMO.

Vorrei dimagrire e stare bene con me stesso e le magliette.

Vorrei fare più scampagnate.

Vorrei continuare con la psicoterapia e continuare ad avere vantaggi da essa er da me quindi.

Vorrei fare più viaggi.

Vorrei parlare di più coi miei e mia sorella.

Vorrei un figlio, anzi due.

Vorrei comprendere meglio il mio cane.

Vorrei vedere tutto l amore che vedono gli altri in me.

Vorrei imparare a piangere più spesso.

ci vediamo bello de casa 

ti amo

sei bravo

Scritta il 24 ago 2022 -> Ricevuta il 24 ago 2023 | 661 parole
24 ago 2022 -> 24 ago 2023 | 661 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1139
Scritta il 24 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao, come stai? come stanno andando le cose? spero tutto bene e se così non fosse spero che in questo anno tu abbia ricevuto abbastanza strumenti per affrontare ciò che devi affrontare. 

mi auguro che starai meglio di come sto io adesso, non che io stia male ma vedo quanta strada ancora c'è da fare e spero di trovarti almeno qualche metro più lontana da qui.

spero che non mi odierai per aver scritto questa lettera. per come ti conosco adesso ti detesterai nel leggere queste parole, fino a sentirti patetica e voler strappare queste pagine, ahimé 3,99€ per quella cartacea sono troppi quindi non ti darò questa soddisfazione.

 seriamente, spero che non mi giudicherai

 che non mi odierai che non vorrai eliminarmi come io ho fatto con le altre me del passato perché spoiler sto andando in terapia proprio per questo. sono ancora all'inizio e mi sembra già faticoso quindi spero tu non abbia fatto la stronza e mandato tutto all'aria. e spero che non mi tratterai come io ti sto trattando ora. spero che tu possa perdonarmi. ci sto provando, io sono qui per te, sto facendo tutto questo per te, spero ne sia valsa la pena.

 non so cosa augurarti Camilla, perché non ho ancora fiducia abbastanza da credere che sarai tanto diversa. 

intanto ti racconto qualcosa di me dato che tendi a dimenticarmi sempre,

sono tornata da poco da Barcellona e sto cercando altri voli. vorrei andare in corea e continuo a pensare se è la cosa giusta spendere quei soldi. non so cosa tu possa voler di più da me, se io ti riserva qualche soldo in più oppure vorresti che io partissi. 

nel caso non l'avessi fatto per favore vai almeno una volta.

avrei tanto da dire ma ovviamente non mi viene in mente più niente. ti vorrei dire che ti voglio bene, sei brava e bella e non ti manca niente. sinceramente faccio molta fatica a dirti queste parole ma spero che almeno tu ci crederai quando le leggerai.

ti ho raccontato pochissimo ma spero che il resto sia nella tua mente. buona vita

Scritta il 24 ago 2022 -> Ricevuta il 24 ago 2023 | 377 parole
24 ago 2022 -> 24 ago 2023 | 377 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1138
Scritta il 23 ago 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me del futuro,

Ho già scritto oggi una lettera per te, ma non mi convinceva.. lo sai siamo così , non riusciamo a essere normali 

Ad ogni modo questo è un periodo particolare per me, ho cambiato la mia vita radicalmente cambiando Stato, non appena mi sono trasferita tutto sembrava bello, perfetto.. 

Adesso comincia ad essere dura, non fraintendere sono contenta di essere qui però non è sempre facile. Tutto è amplificato sia in positivo che in negativo vivendo oltre oceano.

Le emozioni belle sono molto più che belle , lo stesso quelle brutte, sono troppo brutte.

Ma sai che c'è? Ringrazio che ci siano questi momenti difficili perché mi rendo sempre più conto di quanto sono/ siamo  forti ! 

Sono sempre stata severa con me stessa e forse troppo autocritica, ma adesso devo dirlo, sono fiera di noi! 

Non ho mai avuto parole gentili per parlare a me stessa, ma invece le merito! 

Mi amo, quindi devo parlare a me stessa con amore , sto cominciando a farlo! 

Sono fiera appunto di questo tuo passo, trasferirti senza nessuno, nuova lingua, nuovo tutto! 

So che tutti i pianti in stanza della sera tardi avranno un senso, sicuramente farmi crescere..

Dove mi auguri di essere mentre lèggerò questa lèttera?

-Dove non lo so, spero solo di essere felice, in - pace non me stessa ( non ci sono ancora riuscita in tutta la vita).. libera da alcuni miei limiti che noi sappiamo bene .

- Spero che tu abbia imparato la lingua.

- Spero che tu abbia imparato a parlare più apertamente , a dire le tue emozioni.

- Spero che tu sia rimasta sempre fedele a te stessa, buona, genuina.

-Spero che tu abbia viaggiato nei posti in cui desideravi

- Spero che l'incontro con le tue amiche e la tua famiglia che tanto ti mancano sia stato come lo sognavi 

- Spero che tu abbia cominciato davvero a trattarti bene e a parlare a te stessa in maniera dolce 

- Spero che tu abbia più chiarezza sul tuo futuro 

Ti prego dimmi che hai almeno due di queste cose 

Grazie alla me di adesso perché la donna che è, ti stimo e ti voglio bene, ti devo tanto , tutto 

Non piangere troppo, 

La tua A. 

Scritta il 23 ago 2022 -> Ricevuta il 23 ago 2023 | 431 parole
23 ago 2022 -> 23 ago 2023 | 431 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1137
Scritta il 23 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro,

spero che fra un anno tu possa rileggere questa lettera con maggiore serenità e tranquillità. Spero che il tuo nuovo inizio, in una nuova città, sia andato al meglio; mi auguro che tu abbia conosciuto nuove persone e instaurato tante amicizie e che magari tu abbia conosciuto qualcuno di speciale. Ti auguro di essere felice e di amare questa tua nuova vita. 

Ci rivediamo tra un anno,

Buona fortuna per tutto! 

Scritta il 23 ago 2022 -> Ricevuta il 23 ago 2023 | 83 parole
23 ago 2022 -> 23 ago 2023 | 83 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1136
Scritta il 23 feb 2023

  Tempo trascorso: 180 giorni

ciao sofyan allora la mia vita e un cazzo di  film oppure semplicemente e una vita di merda e monotona non lo so, so solo che spero di parlare ancora con sofia e marty e la fre te lo giuro son le ragazza al di fuori della mia famiglia che piu adoro non potrei vivere senza. Certo NON provarci con la fre mi raccomando e poi la marty spero che abbiate fatto gia tanto tempo  insieme te lo meriti poi anche la marty e una persona fantastica pensa che la mia sequenza e una M sul telefono. Non cambiare compagnia che adam momo e idu karim son del persone doro tienitele strette poi arabi e rauf magari ti trattano male ma sono fratelli farebbero di tutto per te fidati. Ultima cosa studia coglione che se no vieni bocciato vai a studiare dopo aver letto questo coglione beh ciao sofyan.

Scritta il 23 feb 2023 -> Ricevuta il 23 ago 2023 | 151 parole
23 feb 2023 -> 23 ago 2023 | 151 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1135
Scritta il 22 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Anita del futuro,

Mentre scrivo questa lettera sono le 5.38 pm, del 22 Agosto 22,mi trovo a Raleigh, nella playroom con Claire e Nolan.

Questa settimana non è stata facilissima e non lo sarà perché le mie amiche di qui partono per Il loro viaggio, mentre io sarò qua..

Invece la scorsa non è stata bellissima perché ho sofferto un po' di homesickness .

Comunque volevo dire questo alla te del futuro:

Sono fiera per il coraggio che hai avuto nel venire qua e per come le situazioni difficili e i momenti meno felici non ti abbattano ma anzi ti diano la carica !

Sono anche fiera perchè ho capito che sei buona , e ci metti sempre il cuore, spesso questo implica essere "sfruttati o prendersela nel culo" ma fa niente continua così che verrai ripagata!

Quello che mi auguro di essere quando la leggerò tra un anno:

Innanzitutto non so dove sarò , se negli usa (dove?) o se in Italia , sicuramente sarò single, questa è una garanzia

Comunque  quello che mi auguro quando la leggerò è di essere felice, di aver capito un po' di più il mio percorso , di aver risolto un po' il mio problema , e di aver sempre questa forza.

Grande Ani, ti voglio bene 

Sii più gentile con te stessa perché te lo meriti 

Scritta il 22 ago 2022 -> Ricevuta il 22 ago 2023 | 239 parole
22 ago 2022 -> 22 ago 2023 | 239 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene