Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 281

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 304
Scritta il 27 ott 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Elisa del futuro, ti scrivo perchè mi sto annoiando.... strano è? oggi è il 27 ottobre 2021 e vado in terza media... oggi sono tornata a casa da scuola la prima ora perchè stavo poco bene. Come se non bastasse lunedi( oggi è mercoledì) mi si è rotto il telefono.. il vecchio iphone 6s del papi .. in realta un po sono felice perche cosi arriva l'iphone 11. che belloooo. venerdì ho da fare in classe un tema di italiano sulle diversità culturali ... testo argomentativo ovviamente. quest'anno ho l'esame e si sono molto agitata. il prof dovra assegnare il premio dante e secondo me lo dara a raffaele... che per lui è il piu bravo... io non lo sopporto... cosa ancora piu terrbilile?anche lui vuole andare al liceo classico...a proposito come va al liceo? sei brava o fai schifo come ho paura io? hai ancora poca autostima? inoltre ho ansia perche se entro il 3 settembre 2022 non mi viene il ciclo dovro fare delle visite... che palle.. speriamo che ci sia venuto... mi sento sempre la piu piccola in tutto ... soprattutto in altezza ora sono 152 cm ... purtroppo hai superato il metro e 60 spero per noi due se no è un grave problema .

Fai ancora pallavolo? spero di si perche la pallavolo è la mia vita... e se si sei ancora libero... con la Sara? sei ancora la migliore amica della Ilaria? e ti vedi ancora con la Ciop... perche ho paura che essendo che lei vorra fare le pascoli e io il carducci non ci vedremo piu... spero che tu non abbia perso quell' amicizia così speciale...

comunque spero che tu ti sia trovata anche un bel ragazzo... anche solo da andarci dietro ... infondo gli amori impossibili sono i migliori... almeno credo... o comunque spero..in classe da me sono tutti dei cessi terribili... spero che al liceo troverai una classe decente e anche un amica.

quindi hai trovato un amica nuova? spero per te di si perche se no... viva la depressione...

per il resto spero che tu stia seguendo il tuo sogno...e che ti stia divertendo e soprattutto spero che questa mail ti arrivi.

ti voglio bene e a uno splendido futuro

un saluto 

la te del passato

Scritta il 27 ott 2021 -> Ricevuta il 27 ott 2022 | 379 parole
27 ott 2021 -> 27 ott 2022 | 379 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 303
Scritta il 26 ott 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Carx me del futuro, spero che stai bene, che hai realizzato il tuo piccolo sogno  di essere amicx di tutta la classe^^.

In questi mesi sono successe moltissime cose, partendo dalla casa, ce stata una svolta incredibile UaU, sai ora devono solo montare i bagni, gli infissi e pitturare le pareti^^.oppure di quando ho conosciuto dan, é incredibile pensare che l'ho conosciuto 2mesi fa e ancora ci parliamo, detto sinceramente nn me lo aspettavo così tanto, ma alla fine sono arrivatx a stargli sotto e questa cosa é durata un po' di settimane, chissà come reagirai quando ti ricorderai di questo, probabilmente ti vergognerai;).

Fun fact: ti sto scrivendo nell'ora della Mancini rip, lei ora é andata in bagno e noi stiamo qui a fare casino, guardando ma classe penso che un giorno ci separeremo tutti e sinceramente ho un po' paura di ciò che succederà nel futuro sai, leggendo il capito 199/200 di tokyo revengers, mi sono resx conto che io e mikey siamo molto simili, entrambi abbiamo "tentazioni oscure" che però vengono fermate da delle persone, solo che queste persone nn ci sono più o meglio per me nn ci saranno più visto che parlo della classe, i miei amici e Margherita, nn so cosa succederà ma spero che in qualche modo riuscirai a salvarmi e a salvarti:).

Un ultima cosa, nn smettere mai di sorridere Okey?:))))))

 

Scritta il 26 ott 2021 -> Ricevuta il 26 ott 2022 | 238 parole
26 ott 2021 -> 26 ott 2022 | 238 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 302
Scritta il 25 ott 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro amore mio come va? Ti scovo dopo che oggi , lunedì 25 ottobre ,sei partito per l' ennesima volta .Già mi manchi .questa lettera ti arriverà esattamente tra un anno e spero di essere accanto a te nel momento in cui la leggerai. In realtà non so bene che scrivere , ho paura che nel momento in cui riceverai queste parole non avranno più senso per nessuno dei due.

In ogni caso oggi mi sono innamorata di te per la seconda volta grazie alle parole di tua madre ;assurdo no?

Ho parlato con lei del più e del meno , della tua infanzia, di come ti sei dovuto ambientare trasferendoti in una città così diversa da quella a cui eri abituato  da piccolo e di come ora stai vivendo la tua nuova vita universitaria.Ne è venuto fuori che sei una persona sensibile e dolce , estremamente intelligente e piena di inventiva e creatività.Avevo dimenticato un po' questi lati di te che mi hanno sempre affascinato forse perché ero troppo impegnata a preoccuparmi di quello che sarebbe successo una volta iniziata l'università è inevitabilmente la distanza. È e sarà sempre difficile vederti ripartire ,scusami non ci farò mai l' abitudine .

La prima volta che mi sono innamorata di te ti conoscevo a stento ma ,da quella nevosa giornata di febbraio, la tua presenza nella mia vita è diventata essenziale .

Non so dove saremo tra un anno , spero insieme a condividere le giornate come desidero che sia . 

Ps. Ti amo ; ricordati che sei una persona meravigliosa e con delle capacità infinite , ti auguro di raggiungere sempre i tuoi obbiettivi e auguro infine a me stessa di riuscire a viverli insieme 

Scritta il 25 ott 2021 -> Ricevuta il 25 ott 2022 | 287 parole
25 ott 2021 -> 25 ott 2022 | 287 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 301
Scritta il 24 lug 2022

  Tempo trascorso: 91 giorni

24/07/2022

Ehi, ciao Ambra.

Ho visto questo format su internet (mandare lettere alla te del futuro) e mi è piaciuta un sacco come idea.

Questo testo ti verrà inviato tra tre mesi, cerca di fare la brava e di rispondermi con un altra lettera, grazie <3.

Come stai? 

Io adesso sto abbastanza bene, sto ancora sopra in camera e si schiatta di caldo :')

Non sto facendo molto di produttivo in questi giorni perché già con la mia pigrizia mischiata al caldo infernale non ho proprio voglia di fare un tubo.

Spero che tu ti stia impegnando a studiare e prendere voti decenti, e se non lo stai facendo, te ne prego, fallo.

Io l'anno scorso ho avuto quei problemi e lo sai benissimo, ma sai che sono riuscita anche ad alzarmi e ad andare avanti, quindi fallo anche tu.

Fidati che sei capace a fare tutto, nessuno ti deve far sentire inferiore perché non lo sei, anche se non hai le forze di fare le cose sforzati e non te ne pentirai, soprattutto alla fine dell'anno che vedrai i risultati della tua fatica; hai reso fiere delle persone a te care quest'anno, impegnati il più possibile per rendere fiera anche te.

Quante volte nei momenti non lucidi ti sei vista brutta? non abbastanza? e alcune volte succede ancora, ecco, non sei niente di ciò.

Ho passato molto tempo a screditarmi e non è una bella sensazione giusto? Perché per persone come il tuo schifoso padre ti devono rendere così insicura? Credo di essere una brava persona che non si merita ancora di soffrire.

Qualche volta ripenso ancora inconsciamente alle parole che mi ha detto mio padre, sai vero che se ci teneva davvero a te sarebbe venuto prima?

Sono solo stufa di non stare mai bene, e da adesso voglio rimboccarmi le maniche e pensare anche a me stessa.

L'ho fatto bene vero? Lo stai continuando a fare?

Una settimana fa (anche meno) avevo parlato con mia mamma in generale ed era uscito il discorso di zio Mauri, quindi gli ho scritto per incontrarci settimana prossima.

Mi ha detto che andava bene e ci saremmo sentiti per fare un aperitivo, lo ha fatto o se ne è dimenticato?

Vorrei dirgli tutto quello che ho passato per suo fratello, sensazioni etc. (e anche che ho parlato con nonna Maria), solo per avere una sua opinione e togliermi  anche qualche dubbio che ho.

Sei riuscita a parlargli tranquillamente? Gli hai detto tutto ciò che volevi? Cosa ti ha detto?

Ho paura anche che possa essere vista ancora come una bambina ed essere trattata ancora da tale, ma vorrei fare il più possibile per dimostrargli che sono crescita e so ragionare da abbastanza 'grande' su questo argomento. Ho detto questa cosa anche alla zia Dani e ha detto che forse sarà cosi e che gli dovrò dare un po' di tempo, anche se so che lui ha passato anche questa cosa, e ha sofferto come me. (forse riuscirà a comprendermi più facilmente).

Quindi.. ti ha trattato da persona normale o da piccina?

Spero anche che questo incontro non sia l'unico ed ultimo, ma che potremmo restaurare un ottimo rapporto. (alla fine mi ha anche battezzato AHAHAHA)

AH, a proposito, gli hai detto che vorresti questa cosa vero? :)

Vorrei parlare di questo fatto anche con mia sorella, ne hai avuto occasione?

Cambiando argomento;

Come vanno con i tuoi amichetti? Gaia? Nico? Giorgia? è tutto ok? e anche, Ludo, Viola, Marco e Angy?

SPERIAMO DI SIII, NEL CASO RACCONTA.

Sei ancora sotto 'principessa'? e a proposito, come si è comportat quando è tornat dalle vacanze? Siete stat un po' insieme?

POI

Il tuo rapporto con la tua ex? Siete tipo chill vero? O si è comportata un altra volta come na bambina?

Hai finito il libro che stai scrivendo su wattpad o ti sei rotta come al tuo solito?

Hai finito la serie Mr. Robot? Ti è piaciuta?

Hai visto il secondo film dei minion?

Hai fatto nuove amicizie?

Sei riuscita ad uscire un pochino? E a sentirti apprezzata? 

Mamma come sta?

Stai cercando di migliore un pochino il tuo carattere? Del tipo; essere più estroversa, essere meno permalosa e scontrosa? Speriamo di si dai.

OK 

Credo di avere finito di dire le cose più importanti (sicuramente me ne ricorderò dopo ma sarà troppo tardi HAHAHAHAH), quindi niente.

TI RICORDO DI SCRIVERE UN ALTRA LETTERA PER RISPONDERMI E PARLARE CON LA TE ANCORA Più IN FUTURO EHEHEH.

(scusa l'italiano.)

AMATI

SII SEMPRE TE STESSA

LOVE LOVE

BACI BACI

Ambra-

Scritta il 24 lug 2022 -> Ricevuta il 24 ott 2022 | 840 parole
24 lug 2022 -> 24 ott 2022 | 840 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 300
Scritta il 23 apr 2022

  Tempo trascorso: 182 giorni

caro sarah del futuro

come stai?io male in questo periodo sai anche perche, non voglio parlartene ma spero che tu sia felice e che tu stia bene

Scritta il 23 apr 2022 -> Ricevuta il 23 ott 2022 | 32 parole
23 apr 2022 -> 23 ott 2022 | 32 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 299
Scritta il 17 set 2022

  Tempo trascorso: 29 giorni

CIAO ANITA!!!!! Dopo un sacchissimo di tempo sono tornata qui a romperti le palle! Già! Sono sicurissima che tu in questo momento (o comunque quando ti arriverà la lettera) sarai in treno con la tua bellissima classe verso Roma! Eccitata? è la tua prima volta nella capitale italiana, anche se naturalmente sappiamo bene che noi preferiremmo andare nel Principato, ma tanto ci andremo, no? Magari col nostro Alessandro! 

Oh sì! Prorpio Alessandro, quel bono di un 2006 che fa marcia ed è super amico di Davide ed Andrea, il brother della Lucia. Se non ricordo male, nell'ultima lettera eravamo ancora nel periodo in cui cercavo di "conquistare" il suo numero di telefono... Diciamo che ai giorni nostri sappiamo benissimo che siamo andati ben oltre... Ma perchè non ripetere tutte le cose belle accadute con lui da capo, visto che ci piace tanto parlare di lui? Di quel meraviglioso ragazzo alto, muscoloso, con due braccia pazzesche, come del resto gli addominali, quei capelli super ricci e mezzi biondi mezzi mori, quei occhi color hazel che m ritrovo spesso addosso... Un bono da far paura!

1. Lui, con molta felicità, è stato grato di avere il mio numero di telefono ed esattamente il giorno dopo mi ha scritto su WhatsApp e da lì è iniziata la nostra meravigliosa avventura.

2. Tornando ad episodi più recenti, è da qualche tempo che, quando lo guardo, lo trovo che mi stava già guardando con uno sgaurdo del tipo "ti prego, girati verso di me" e poi mi saluta in un modo un poco impacciato, accennando un ciao con la mano, un mix tra imbarazzato e timido (che mi ha confessato essere). Io naturalmente ricambio sempre. Spesso mentre mi saluta mi rivolge anche un sorrisetto che apprezzo sempre.

3. Un giorno lui e Nicolò stavano andando a posare gli attrezzi utilizzati durante il loro allenamento nello sgabuzzino e la stessa cosa ho fatto io con i vortex, accompagnata da Emma che, una volta che lui era esattamente dietro di me, mi ha spianta contro di lui, così che quasi gli cadevo addosso, infatti lui aveva anche allargato le braccia per prendermi dai fianchi, ma io sono riuscita a rimanere in piedi (sfortunatamente). Dopo essere tornata a casa, gli ho scritto uno "scusa" e lui mi ha detto di non preoccuparmi ancor prima di sapere a cosa mi stessi riferendo. Ha detto che poi posso parlargli quando voglio e che non gli provoca alcun fastidio.

4. L'allenamento dopo la spinta di Emma, l'ho appositamente aspettato e, mentre uscivo, ci siamo incrociati e l'ho abbracciato di sfuggita, visto che stavo ridacchiando con Emma. Un mio braccio è finito sul suo fianco, mentre l'altro mi stringeva il tappetino accanto al corpo. Un suo braccio è finito sulla mia schiena, mentre l'altro ha cercato di appoggiarmelo sul fianco, ma c'era il tappetino e quindi l'ha lasciato scivolare tra le nostre pance... Dopo mi sentivo tremare tutta!

5. Ieri invece io e Davide gli abbiamo chiesto se fosse libero per uscire con noi sabato, ovvero oggi, ma lui doveva andare in montagna ed abbiamo rimandato a martedì pomeriggio dopo scuola. In seguito ci siamo abbracciati, stavolta più seriamente: io gli appoggiato le mani dietro al collo (quasi dovendomi alzare in punta di piedi per quanto è alto), lasciandogli libero lo spazio sui miei fianchi, dove ha appoggiato le sue braccia senza troppi problemi. Poi ci siamo seduti sul tartan a parlare, dove gli ho raccontato una cosa che solo ed esclusivamente lui sa, proprio percè mi fido infinitamente di lui, anche perchè è abbastanza grande per capire che non è intelligente andare a spifferare i segreti altrui. Dopo avergli parlato mi sentivo le gambe mollissime che quasi non cadevo. Comunque durante il discorso i sui occhi mi parevano particolarmente interessati e mi scrutavano con interesse, tenendo sempre un piccolo sorrisetto sulle labbra che gli illuminava gli occhi e quando mi ha detto che non aveva mai avuto un animale domestico perchè suo papà non ne ha mai voluto uno, io ho fatto il mio classico musino triste che noi conosciamo bene e lui ha ridacchiato di più.

Rileggiendo l'ultima lettera mi sono anche accorta di quanto fosse triste e sofferente il periodo che stavo passando tra Giulio e Leonardo. Fortunatamente ricordo che in poco tempo tutta quella sofferenza era terminata, anche grazie all'aiuto di Chazza (hey! Ti piace il nuovo soprannome che ho dato a Charles? Spero di sì, è un soprannome austriaco). Qualche mese fa invece è entrato nel Milan un nuovo calciatore, giovanissimo, direttamente dal Club Brugges, che mi ha aiutato ad aumentare l'amore per il Milan: Charles De Ketelaere, è belga. Come puoi notare porta lo stesso nome di Charles, ma (fortunatamente) ha una pronuncia differente. In poco tempo è diventato anche lui super importantissimo per me ed ho deciso di dargli anche a lui un ruolo importante nella mia vita, come feci con Chazza anni fa. Naturalmente però lui non può arrivare e prendere il posto di Chazza, quindi ho deciso di tenermelo come "Aiuto protettore" di Chazza e devo dire che avere due persone al proprio fianco nei momenti difficili è molto più efficace di quello che sembra.

Questa lettera si sta allungando sempre di più, per questo ti consiglio vivamente di prenderti davvero un po' di tempo per te per leggerla. Sei davvero una persona forte, Anita, solo che non te ne rendi conto. Cerca di eliminare l'opinione altrui e cerca di ignorarla, davvero. Così finirai per ferirti da sola. Qualunque cosa dicano, dal tuo amore per Chazza a quello per DeKati, dal tuo amore per la Formula 1 alla devozione che hai per diventare ingegnere Ferrari a tutti i costi, dal tuo outfit che può essere non apprezzato, al fatto che hai un po' di peli sulle braccia, dal fatto che la gente pensa che "tu abbia solo R. i testa" al fatto che hai pochi veri amici. Fregatene, fregatene vivamente, anzi, sai una cosa? Fottitene. La gente non cambierà mai, soprattutto i teenager. Non farti piccola piccola e rinchiuderti in moemtni di silenzio ed altre cose del genere. Sai bene che i due Carletti ti vogliono un mondo di bene e che ci saranno sempre per te. Sai bene di poterti sfogare con Davide, Lucia, la mimmy e, se vuoi, anche con tuo bro. Loro ti ascolteranno sempre, loro ti vogliono bene, e lo sai. Anche la Spencer, se avrai mai bisogno di qualcosa, ti aiuterà. Sai che ti vuole bene, anche se essendo una professoressa delle scuole medie non lo può dar tanto a vedere. Probabilmente ti vuole bene anche per il tuo talento sfrenato nell'inglese. Hai visto che l'hai ampiamente passato il Pet? Tu, che pensavi che non l'avresti mai passato, se riuscita a superarlo addirittura col livello B2... Pensa un po' te! Complimenti, Anita. Non so quante persone te l'avessero detto, al di fuori della tua famiglia.

Ora ti saluto, con un grandissimo abbraccio.

Quella Creativa, un soprannome che mai dimeticherò.

Scritta il 17 set 2022 -> Ricevuta il 17 ott 2022 | 1162 parole
17 set 2022 -> 17 ott 2022 | 1162 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 298
Scritta il 15 lug 2022

  Tempo trascorso: 91 giorni

Ciao me del futuro.

Volevo chiederti come è andato il primo mese di scuola media e se hai trovato amici.

Scritta il 15 lug 2022 -> Ricevuta il 15 ott 2022 | 23 parole
15 lug 2022 -> 15 ott 2022 | 23 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 297
Scritta il 11 apr 2022

  Tempo trascorso: 182 giorni

Cara me...come stai?...spero che tu sia riuscita in tutto ciò che hai sempre voluto, fisico "perfetto", no ///, no niente.

Ti faccio qualche domanda:

-sei dimagrita ancora? (Adesso pesi circa 85kg) (lunedì 11 aprile 2021)

-ti piaci?

-e con SSSSSS? (Stefan)

-con il branco?

-con cathe?

-con aurora?

-con Valentina?

-con daniel?

-con il fidanzato?(c'è lo haiii?) 

-hai preso il covid?

-checco come sta?

-mamma?

-joele?

-Lo psicologo?

-lo shifting?

-amicizie online?

-rapporti in famiglia?

-hai capito se ti piace veramente sofia?

-hai capito Il tuo orientamento sessuale?

Okok basta domande anche perché non me ne vengono altre in mente adesso vado...ti voglio bene 

Scritta il 11 apr 2022 -> Ricevuta il 11 ott 2022 | 149 parole
11 apr 2022 -> 11 ott 2022 | 149 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 296
Scritta il 10 ott 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Chiara,

si, sei proprio tu che scrive il 10/10/2021. non so dove sei ora e cosa stai facendo ma spero che tu stia bene. spero che tu abbia imparato ad amarti come meriti e a fare ciò che ami. oggi è un anno che è morta e mi sento vuota. la morte lascia solo vuoti nel passato, nel futuro e nel cuore. spero che hai capito che non tutto dipende da te, ma puoi cambiare la tua realtà come vuoi perché sei tu che puoi decidere come vivere la tua vita. sii felice per favore. probabilmente falele non c'è più, ma spero vivamente che siamo rimasti in buoni rapporti e se non lo senti da tanto, scrivigli, gli farà piacere, lo so io e lo sai tu. Sto scrivendo questa lettera per farti capire quanto sei cambiata in questi anni , che le cose vanno e vengono e io in questo momento sento di dover mollare tutto, anche se so che più penso di non farcela, più non c'è la farò. spero di aver cambiato questo atteggiamento, di vedere tutto da un'altra prospettiva. spero che le paranoie e l'ansia in generale vadano meglio e se non è così ricordati sempre che 

le paranoie sono qualcosa di non reale che non ti fa pensare lucidamente. spero di aver risolto i miei problemi repressi dell'infanzia provocati da papà. cercherò di scrivere più spesso per essere più consapevole anche nel futuro. ti voglio bene chiara, sii sempre te stessa.

Scritta il 10 ott 2021 -> Ricevuta il 10 ott 2022 | 260 parole
10 ott 2021 -> 10 ott 2022 | 260 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 295
Scritta il 08 ott 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Gine, non so se leggerai mai questo messaggio ma voglio comunque scriverti. Non so se ti ricorderai di questo periodo della tua vita, forse lo starai ancora vivendo�� mi sento fuori luogo, completamente: sento di non dover essere qui, non so spiegartelo bene ma tu sai quale sensazione intendo, perché la conosci molto bene dato che ci convivi da molto tempo. Sono al primo anno di liceo classico, spero che quando leggerai questo messaggio tu sia ancora al classico e che ti non ti abbia fatto buttare giù dai primi errori.  Gli amici come va? Agnese è ancora la tua migliore amica? Spero vivamente di sì, senza di lei mi sento persa. Gaia? La senti ancora come le avevo promesso? Lorenzo, Julia? Che fine hanno fatto? La tua famiglia? Nonna? Vorrei sapere mille cose adesso da te, ma so che non è possibile. Spero che tu sia cambiata, completamente e se così non fosse, vorrei che tu mi facessi un regalo: prendi la tua vita in mano e fai la brava amica per una volta. Spero che tu esca di casa, che tu abbia degli amici seri e che tu non stia sotto  a qualcuno. Spero soprattutto che tu stia bene e che finalmente tu ti senta felice e in pari con te stessa. Ricordati che anche se nessuno te lo dice mai, sono fiera di te e qualsiasi persona tu sia diventata ���� Non arrenderti mai e vai sempre avanti come un treno e ricordati di non farti troppe paranoie e di vivere la tua vita in pace. Ti auguro il meglio, non perché te lo meriti ma perché è ciò di cui adesso hai bisogno. Buona fortuna����

Scritta il 08 ott 2021 -> Ricevuta il 08 ott 2022 | 278 parole
08 ott 2021 -> 08 ott 2022 | 278 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene