Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 36

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 1466
Scritta il 02 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara Virginia,

dall'anno scorso molto è cambiato.

Ricorderai ancora con gioia il rischio denuncia da parte del Perro.

Il primo sei andata al cocco e l'hai visto: tutte le promesse del giorno prima sono sparite.

Faccio un grande saluto alla bubbi, sperando sia viva e non al Sert/ villa Baruzziana.

Speriamo che tuo cugino non diventi ancora più stecchino e che faccia parte del tuo gruppo.

Hai conosciuto tante persone, abbiamo chicken little e jack Recchia, speriamo rimangano con noi nel 2023 e che ci facciano riuscire con Marco è il Perro.

Previsione amorose non ne parliamo, dopo il rischio denuncia abbiamo dato.

So che ti sei laureata e che sei entrata alla magistrale, per questo ti faccio i complimenti, un modo tu lo trovi sempre.

Un saluto dalla Virginia del 2023, un bacione sister del mi corazon

Scritta il 02 gen 2023 -> Ricevuta il 02 gen 2024 | 154 parole
02 gen 2023 -> 02 gen 2024 | 154 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1465
Scritta il 02 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me, 

Come stai? non è scontato chiedertelo perchè oggi sto bene ma non troppo quindi spero che il 2 gennaio 2024 starai bene e lo dirai con convinzione.

Il 2022 è stato un anno strano, moltissimi alti e bassi ma, ripensando all'anno prima credo che sia stato comunque un anno migliore. Ho iniziato a lavorare e ho iniziato a pensare di crearmi una vita mia, anche se da sola. Spero che tu sia riuscita a crearti un equilibrio indipendente e che tu abbia trovato la serenità che io per ora non ho ancora. 

Non ti chiedo se ti sei laureata e non ti chiedo neanche se ti sei fidanzata perchè questo aspetta a te dirlo a me. Anche sul lavoro spero di avere degli aggiornamenti perchè in teoria il tuo contratto scade a maggio e quindi voglio sapere tutte le novità che ci sono. Spero che tu abbia trovato il tempo per viaggiare e per fare esperienze nuove, due le ho già fissate io e spero che avrai trovato la forza per organizzarne delle altre. 

Mentre scrivo questa lettera spero vivamente che tu sia riuscita ad aprirti al mondo perchè non possiamo più rintanarci nelle cose per paura di vivere. E soprattutto, spero che tu abbia fatto nuove amicizie così da far star tranquilla anche mamma. 

Come stanno mamma e papa? forse questa è la domanda a cui ho più paura di avere una risposta perchè la vita è strana e la morte inizia a spaventare. Spero vivamente che stiano con me ancora per tantissimo tempo. 

Vabbè credo che finisco qui. 

Mi raccomando, si più brava tu a rispondermi nel 2024 e raccontami tante cose belle che ne ho bisogno 

Ileana 

Scritta il 02 gen 2023 -> Ricevuta il 02 gen 2024 | 292 parole
02 gen 2023 -> 02 gen 2024 | 292 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1464
Scritta il 02 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Cis,

Sono il Tizi del passato e ti sto scrivendo dal BnB le Betulle prima di partire per gli USA. E' passato un anno ed è quasi finito il mio dottorato. Non so ancora per quali scuole ho fatto domanda, ma probabilmente sto aspettando una risposta per le mie applications (oppure sono in procinto di partire per Chicago se mi hanno accettato l'abstract per l'SCS meeting del 2024 trololol) e magari fra pochi mesi farò le interviews per trovare lavoro. Spero inoltre che tu abbia abbandonato la Haziel per riprendere lo studio a pieno regime e trovare un lavoro che ti valorizzi veramente e che ti renda pienamente realizzata. Vorrei semplicemente dirti che io ti porterei con me ovunque, se solo volessi venire. Questo lo dico non perché non voglio tornare in Italia, ma perché la probabilità che io trovi lavoro all'estero è più alta rispetto che nella nostra terra natale. Ti sbagli se pensi che l'America mi piaccia più dell'Italia...mi permette solo di essere qualcuno. In Italia sarei un anonimo professore di liceo e in pochi anni finirei per essere vecchio, pelato, stantio e peso come il piombo come il Robi. Ti ritengo la persona con la quale vorrei avere una famiglia, perché saresti la mamma migliore del mondo e renderesti felice qualsiasi persona al tuo fianco. Io ho intenzione di provarci fino all'ultimo, ma vorrei che tu aprissi la mente e pensassi che Spezia non è l'unico posto dove si può vivere insieme felici. Ti scrivo ti amo nella speranza che tu l'anno prossimo non mi abbia mollato.

Ti amo <3 

Il tuo Tizi

Scritta il 02 gen 2023 -> Ricevuta il 02 gen 2024 | 272 parole
02 gen 2023 -> 02 gen 2024 | 272 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1463
Scritta il 02 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Dal divano della casetta blu

Cara Meri, 

Ti scrivo dal passato, ho pensato potesse essere un modo carino per creare un bel momento tra me e te, tra te e te.

Oggi, 03 gennaio '23, è una di quelle giornate in cui staresti sotto il piumone a vedere solo il lato negativo delle cose. Oggi mi sento indietro, poco affermata, sempre confusa, un po' sola e un po' senza progetti chiari. Quando mi accorgo che c'è distanza tra me e gli altri, che non ho soldi per comprarmi una casa o per pensare al matrimonio vado un po' in agitazione. Rispetto a prima, però, va molto meglio. Ci sono meno insicurezze e meno drammi, ma sai, quando arrivano quei giorni, dove tutto è pesante, pensare razionalmente è faticoso e poco utile. 

Parliamo di te, comunque. Spero che tra un anno sarai riuscita a fare quello che ora, seduta sul divano, non ho le forze di organizzare. Ho un po' paura a scrivere i propositi perché nel caso in cui tu fallisca sarà doloroso rileggerli. Mi sento già delusa in partenza; ma ci proviamo, devo solo riconoscere che domani sarà un altro giorno e che le forze verrano recuperate. 

  1. Spero che tu possa andare davvero a fare volontariato per un mese in Asia. Questa idea è arrivata in un giorno d'entusiasmo e non vorrei proprio che morisse solo come idea; vorrei che diventasse effettiva esperienza. voglio davvero farlo, voglio fare questa cosa da sola e sentirmi per davvero, dedicarmi un avventura, sentire di potercela fare, da sola, dall'altra parte del mondo. 
  1. Spero che tu possa anche vincere un posto per l'Erasmus, per le stesse motivazioni del viaggio per volontariato. Questo potrebbe regalarti meno senso dell'avventura, ma sicuramente ti butterà in contesti sociali nuovi e differenti e spero tanto che tu possa divertirti con leggerezza e sorrisi enormi
  1. Spero che, con Alle, tutto continui ad andare nel verso giusto. Mettendomi completamente a nudo posso dire di aver avuto più timori, in quest'ultimo anno; paure che non avevo mai provato, pensieri che non mi avevano mai sfiorato. Ho paura di stancarmi e di non riuscire ad amarlo completamente per questo mio continuo senso di vuoto, che ogni tanto mi prende e mi fa venir voglia di provare cose nuove. Ho avuto paura, lo ammetto, ma lui lo sa. Ci stiamo provando. E' stato solo un anno di grandi cambiamenti che a modo nostro stiamo metabolizzando; è l'anno dove ci stiamo trasformando in "grandi", in persone adulte e sai quanto questa stabilità mi spaventi. Vedremo. Ho fiducia in noi, lo sai. Però, ecco, spero comunque che tutto vada bene, che le giornate piene continuino ad esserci e moltiplicarsi
  1. Spero che tu riesca a migliorare con la forza di volontà, quel muscolo molle e fastidioso che ogni tanto si lascia vincere e trascinare verso il basso dalla pigrizia (come oggi). Allenalo, miglioralo, dosa con moderazione pigrizia ed entusiasmo. Questo, tuttavia, è uno di quei propositi che segno solo per promemoria e che so a priori di non riuscire a rispettare. Come si fanno a cambiare le abitudini di una vita? 
  1. Spero che all'Università tutto proceda bene; che gli esami filino lisci, che tu ti senta integrata bene nel gruppo e che l'anno finisca senza grossi recuperi, in pari. 
  1. Ti auguro anche di riuscire a fare il tirocinio a scuola! I questi giorni dovrei proprio attivarmi e fare domanda, ma non so benissimo come si faccia, non so a chi e cosa scrivere. Devo schiarire le idee e mettermi nell'ottica che va fatto, che prima di partire e di portare a termine tutti i miei progetti devo fare questa esperienza. 
  1. Mi raccomando, continua ad andare in palestra, trova tempo per te, che ti piace e che, oltre a far bene, ti fa sentire forte. Continua ad andare. Magari qualche muscolo prima o poi spunterà fuori e qualche chilo verrà abbatutto.

Altri grandi propositi direi di non averne. Va tutto bene; non sei indietro, non sei inferiore, non sei strana. Sii forte, fa cose che ti rendono felice, non pensare agli altri, non pensare ai traguardi che non riesci a raggiungere, ma solo quelli che speri di conquistare. Viaggia, scopri quanto vali, studia cose interessanti, ama con leggerezza e non opprimere gli altri, spogliati di aspettative e vivi pensando che tutto quello che stai facendo ti piace. Non stressarti per il futuro, non fare programmi lunghi, non competere. Davvero. Anche oggi che vorrei solo rannicchiarmi ho comunque le forze per vedere cosa è giusto per me, che se gli altri hanno soldi per le case io bramo solo di conservare per sempre il mio entusiasmo da eterna adolescente. Scopri, mischiati, guarda e parla. Non serve altro. Te lo prometto, tutto andrà per il verso giusto.

P.S. Per favore, spero che tu abbia portato la macchina dal meccanico. C'è una spia accesa da una vita, abbine cura, se no poi te ne penti.

P. P. S. Pensa alla te dodicenne; che voleva diventare scrittrice e aiutare gli altri. E guarda dove sei ora; laureanda di Lettere, con altre due lauree, pronta a diventare insegnante. Sta andando bene, vedi? Stai spaccando!

Con affetto, 

La te del passato. 

Scritta il 02 gen 2023 -> Ricevuta il 02 gen 2024 | 1014 parole
02 gen 2023 -> 02 gen 2024 | 1014 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1462
Scritta il 02 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me,

È iniziato il 2023 e sei piena di carica e buoni propositi.

Quest'anno inizierai delle buone abitudini alimentari, ti vorrai bene. 

Finalmente ti amerai di più, perderai peso e ritroverai la tua salute.

Finalmente rimarrai incinta, dopo quasi 5 anni anni di attesa.

Curerai la tua salute mentale.

Questo è ciò che pensi, ma lo farai?

Mi auguro di sì. 

Ci risentiamo il 2 gennaio 2024.

Con amore, Alessia

Scritta il 02 gen 2023 -> Ricevuta il 02 gen 2024 | 85 parole
02 gen 2023 -> 02 gen 2024 | 85 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1461
Scritta il 02 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Il 2022 mi ha dato filo da torcere. Le mie emozioni sono cambiate, il mio corpo è cambiato, la mia mente... è stato un anno di cambiamenti già. Ho finalmente compreso quando gli altri mi dicevano "falla crescere è normale che ci sia astio ancora avete età differenti". Io l'ho sempre amata e messa al primo posto però, solo che adesso ancora di più. Esiste una posizione prima del primo posto? Cioè quella persona senza il quale moriresti, a cui dai tutta te stessa, a cui non puoi mentire e anche se non la sentissi per anni lei avrebbe sempre, appunto, il primo posto per te. Anche se non esiste, per me mia sorella è così. Il 2022 mi ha fatto soffrire, ma come ogni anno non è proprio colpa di questo anno, la morte di nonno. Ci penso sempre costantemente e mi sarebbe piaciuto se avesse conosciuto tutta la mia vita di adesso. Perché alla fine non posso che essere soddisfatta della mia vita. Ho una famiglia formidabile, vado un po' a rilento con l'università ma lavoro, ho una casa (a mezzi con un guglielmino che mi fa impazzire) e un coniglio. Ma chi lo avrebbe mai pensato... un coniglio. A questo proposito mi manca anche Ciacci. È difficile non vivere più con lui sembra assurdo ma è lui che mi ha sempre aiutato con i miei attacchi di panico frequenti e con la morte di nonno. Uno dei miei propositi del 2023 sarà quello di andare a trovare tutti più spesso. Ho riscoperto una famiglia che mi ama da impazzire, l'ho sempre saputo, ma adesso ancora di più. Mi dispiace di averli lasciati così presto... Ma sopratutto ho incontrato l'amore della mia vita. Lo sento che è lui che voglio per tutta la vita. Ma non voglio farmi trascinare dalle emozioni. Voglio vivermelo a pieno questo BUCIO DI CULOOO

Scritta il 02 gen 2023 -> Ricevuta il 02 gen 2024 | 313 parole
02 gen 2023 -> 02 gen 2024 | 313 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1460
Scritta il 02 ott 2023

  Tempo trascorso: 91 giorni

Caro Marco, 

spero che tu sia felice e spensierato come sempre. Se qualcosa sta andando storto o è andato storto, sappiamo che tu andrai avanti come sempre. Se sei giù, è ora di rialzarti, sei forte, siamo forti.

Non mollare mai io ti voglio un mondo di bene.

Avanti, avanti e avanti!

Scritta il 02 ott 2023 -> Ricevuta il 02 gen 2024 | 58 parole
02 ott 2023 -> 02 gen 2024 | 58 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1459
Scritta il 01 gen 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ei flaf (sembra proprio un messaggio iniziato da Sam ahah) il 2022 diciamo che non è stato l'anno migliore, diciamo che sarebbe potuto andare meglio ma speriamo in questo 2023. I tuoi 18 anni sono andati bene, soprattutto perché avevi la tua persona accanto. Il compleanno di Sam è stato magnifico, tutto a sorpresa! Non si aspettava nulla hahah e la maturità non è andata come speravi.. hai preso 74, ma va bene così! Non è un voto a determinare quanto una persona sia intelligente e i tuoi genitori e Sam sono stati comunque fieri di te!! Non abbiamo fatto viaggi con Sam ma siamo andati a fare uno stage di 3 gg in un posto che non ricordo nemmeno ahahah e quella è stata la prima volta che avete dormito insieme! che serenità stare fra le sue braccia vero? E c'è stata anche un'altra volta, a ferragosto, siete andati in campeggio per tre giorni e sono stati tre giorni magnifici, li ricorderai per sempre. Sam sta facendo l'Alma sperando in un futuro migliore insieme. Spero vada bene perché quel ragazzo è tutta la mia vita. Non ho superato al 100% la morte di zia ma ho imparato a conviverci, fa male ogni volta, ma purtroppo va così, samuele ti aiuta sempre tanto flaf e tu gliene sarai grata per sempre. Parlando di covid sai che l'abbiamo avuto due volte nel 2022?! Proprio una sfiga ahah! Ti sei pure operata di tonsille finalmente, ci voleva proprio. Le amiche.. beh poteva andare meglio.. ma hai sempre lui a sostenerti e si! Sei riuscita a perdere ben 10 chili, brava flaf.Spero, mi auguro, di trovare la serenità che manca da mesi a casa, spero che ai miei genitori vada tutto bene perché sai quanto li voglia bene. Spero sempre vada bene con samuele e che comunque vada io lo aspetterò sempre qui. Adesso, fra 7 giorni partirà di nuovo e sarà ancora una volta uno strazio! Probabilmente lo rivedrai a maggio e questi quattro mesi non passeranno in fretta, lo sai ma fatti forza perché tu sei una donna forte e lo sei sempre stata! I tuoi sogni purtroppo sono stati messi da parte perché c'è ben altro a cui pensare.. ma va bene così! Spero di farcela a conquistarli. Speriamo in un 2023 migliore e che ci porti tanta, anzi.. tantissima serenità. Con amore la te di un anno fa, amati sempre piccola.
Scritta il 01 gen 2023 -> Ricevuta il 01 gen 2024 | 391 parole
01 gen 2023 -> 01 gen 2024 | 391 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1458
Scritta il 01 gen 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara sofi del futuro, come stai?

Quest'anno ti scrivo dopo aver passato un capodanno più sereno, sono infatti le 2:30 e mi sono appena tuffata nel letto.

Beh, che mi dici? Ora come ora sono molto spaventata da tutto ciò che dovrò affrontare in questo 2023 e spero che le cose vadano bene.

Tra poco divento maggiorenne e giuro che non so ancora che fare, perché costa tutto tanto. Sei riuscita a festeggiare con l'abito che sognavi? Ma sopratutto come ci si sente ad essere maggiorenne? tutti dicono che non cambia nulla ma a me questa cosa mette ansia, come tutto.

Procedendo per punti, la maturità? Proprio ieri è uscita la notizia che la maturità tornerà come prima e sono imbestialita. Alla fine com'è stato? Con cosa sei uscita? Io punto sempre in alto ma ora come ora secondo me uscito con 85, chissà, poi fammi sapere tu.

E per l'uni? Quando leggerai questa lettera sarai già un'universitaria, niente più Siotto, niente più  compagni di classe, niente più routine classica. Cosa hai scelto? Ora come ora sono sempre più puntata verso scienze della formazione primaria, però non credo di provare solo quella, vorrei tentare anche logopedia. Qualsiasi cosa tu abbia scelto tieni sempre a mente il tuo sogno: lavorare con i bimbi.

La vita universitaria in generale come sta andando? Sei riuscita ad abituarti? Ora come ora il pensiero di lasciare il si8 mi riempie di paura e tristezza.

Uno dei miei obbiettivi 2023 era la patente, presa? Spero vivamente di si perché l'arst è bello solo quando vuoto e puntuale, cioè mai.

Spero inoltre che tu abbia trovato qualcuno al tuo fianco, ora come ora ho il cuore un po' in subbuglio perché ho paura di riaffezzionarmi a qualcuno, ma allo stesso tempo mi rendo conto che l'amore è un sentimento troppo bello per essere trascurato e allontanato. 

A livello di amicizie? In questo ultimo periodo 2022 si sono quasi chiusi i rapporti con A2, e questo mi dispiace tanto perché nonostante gli alti e i bassi speravo che non succedesse qualcosa di così grande da dividere il gruppo. Come sono finite le cose con loro? E il gruppo con le alte c'è sempre? Spero di sì perché  sai quanto loro siano fondamentali per te. 

Fai sempre l'animatrice? Da poco abbiamo allontanato due ragazzi e spero che tornino, anche se purtroppo non ne sarei così sicura. Spero tanto che il gruppo ci sia ancora, e che sia più unito e solido rispetto a ora. Ricorda sempre che questi ragazzi sono un dono prezioso che ti è stato affidato, trattali sempre con il cuore in mano. 

Spero che durante questo anno tu sia riuscita a passare dall'accettazione all'apprezzamento di te stessa. Non mi aspetto chili persi o altro, ma mi aspetto che tu non abbia rifiutato di andare al mare per il tuo corpo, o che tu non ti sia lasciata condizionare da qualche persona da cui ti sentivi giudicata. Questo è un punto a cui tengo particolarmente, e spero di leggerlo l'anno prossimo con dei cambiamenti positivi alle spalle perché dopo tutto te li meriti.

Sofi del 2023 ti auguro amore, equilibrio e gioia di vivere, e spero che ricapitolando il tutto questi elementi non siano venuti a mancare. Forse un po' ti voglio bene, quindi goditi quest'anno, so che sarà difficile ma è l'anno decisivo per le basi del tuo futuro. 

Che abbia inizio questo 2023, e a te che stai leggendo la lettera buon inizio 2024 e buona vita.

Ad maiora

sofi

Scritta il 01 gen 2023 -> Ricevuta il 01 gen 2024 | 609 parole
01 gen 2023 -> 01 gen 2024 | 609 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1457
Scritta il 01 gen 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Sara del futuro,

sono io, la sara del passato!!! so cje lo avevi capito! comunque non so cosa dirti! il 2022 è stato un anno di merda, ho perso tanti amici, ho avuto tanti problemi d'amore, in famiglia e a scuola. e speriamo che sto 2023 porti tante gioie senno me copo , scherzo. forse. stai leggendo questa lettera a 2024 appena iniziato, e vorrei porti delle domande!

1) sei felice?

2) il B. è stata una buona scelta?

3) nomi dei tuoi migliori amici?

4) fidanzata?

5) chat fissate?

6) follower tiktok?

7) follower ig?

ora rispondo nel 2023 appena iniziatato, tanto per capire quanto cambierò in un anno!

1) no

2 non so ancora

3) buzzo e emma

4) no

5) emma, isabella, buzzo

6) 1658

7) 859

buon 2024, e speriamo che il 2023 sia stato un buon anno

Scritta il 01 gen 2023 -> Ricevuta il 01 gen 2024 | 154 parole
01 gen 2023 -> 01 gen 2024 | 154 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene