Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 35

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2786
Scritta il 05 mar 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Bellissima Angela Letizia,

sono qui a scrivere alla te che sarai tra un anno, e a dirti che io CREDO FORTEMENTE IN TE ed in quello che puoi fare con le tue straordinarie capacità.

Hai un sole dentro che per troppo tempo é stato coperto, riuscendo ad uscire solo in determinati momenti, periodi e contesti.

Ed io ti scrivo proprio qui, al sole, in una domenica di inizio Marzo, seduta sul sedile di un treno mentre raggiungo Barletta, questa città che tanto hai amato e tanto ti ha fatto soffrire (ma tu sai bene che non parlo della città). È proprio in merito a questo che voglio soffermarmi a dirti due paroline: spero tu abbia avuto la forza di chiudere definitivamente quella storia, ma non all’esterno, parlo dell’interno del tuo cuore. Spero tu sia riuscita a superare del tutto ogni tipo di legame con quella persona che tanto hai amato ma che non ha saputo apprezzarti e ti ha fatto così tanto soffrire. Spero tu abbia imparato a riconoscere il tuo vero valore aldilà di qualsiasi situazione tu ti sia (sempre) ritrovata a vivere, aldilà di qualsiasi persona abbia voluto farti credere il contrario, aldilà di tutto, perché TU VALI ENORMEMENTE e questo non devi dimenticarlo MAI.

E spero tu abbia superato la tua dipendenza affettiva, che abbia chiuso con ogni persona e rapporto in cui non crescevi, all’interno del quale ti sentivi sì amata, ma anche insicura, stretta, soffocata, sofferente ma che continuavi a tenere in piedi solo per non sentirti sola, nonostante tu sapessi QUANTO STAI BENE DA SOLA, e quanto ti servisse stare sola per riuscire a stare davvero bene con te stessa.

Mi auguro enormemente che il lavoro che hai da tempo intrapreso su di te, sia arrivato a dare tutti questi frutti ed a renderti la splendida ragazza e donna che SEI. 

Voglio dirti che io TI STIMO TANTISSIMO. CHE SONO FIERA DI TE E DI QUELLO CHE HAI COSTRUITO. 

Che ogni passo fatto, specialmente quelli affrontati nel dolore più grande, tutte le masterclass con l’Academy, Daniele ed i ragazzi, tutte le Costellazioni, il percorso con la tua amata Eleonora che più che una psicologa é stata un sole nella tua vita, ogni lezione seguita, la tua grande fede in Dio ed ogni altra iniziativa a cui ti sei dedicata da anni a questa parte, sia stato per te di fondamentale importanza a plasmarti nella vita che desideri e che hai creato, perché anche se avessi appena cominciato e non ti sentissi arrivata, io SO che tu l’hai già fatto, perché hai una forza straordinaria che ti ha tirato fuori da qualsiasi problema enorme della tua precedente, incasinata vita.

Spero tu abbia superato con orgoglio e gioia ogni ansia, ogni paura, ogni forma di depressione, SAD, meteoropatia, attacco d’ansia e di panico. Ogni senso di colpa che ti faceva sentire sbagliata, fuori luogo, diversa da tutti, non meritevole di amore e cura. 

Io LO SO CHE TU CE L’HAI FATTA.

E spero tanto che tu abbia risolto il tuo problema con gli acufeni, il naso chiuso e la gola. Che tu abbia avuto il coraggio di OSARE. 

Spero tu abbia coronato il tuo sogno di diventare una cantautrice di successo, che tu sia diventata JÒLIE e che Jòlie stia cantando su quei grandi palchi che ha sempre sognato da tutta la vita. Spero il tuo viso e la tua voce siano su tutte le tv, gli schermi, i social.

Spero che tutti ti amino non solo per quanto sei forte a scrivere e brava a cantare, ma soprattutto per la splendida persona che sei, per la tua gentilezza, sensibilità, educazione, e solarità. Per quello che riesci a trasmettere alla gente con un solo sorriso. 

Spero tu sia riuscita a ritrovarti.

Spero tu sia riuscita a comprenderti.

Spero tu sia arrivata in quel punto famoso in cui non hai alternative, puoi solo risalire dal fondo dopo averlo toccato.

Spero tu abbia capito qual era la cosa giusta da fare.

Spero che mamma stia bene, che la tua lontananza l’abbia smossa a prendersi cura di lei.

Lo so, sto toccando un tasto molto dolente per te. So che adesso probabilmente starai piangendo leggendo questo punto, ma sai che tutto é partito proprio da lì, proprio da lei.

Spero tu abbia guardato in faccia la realtà e abbia capito che, nonostante sia tua madre, lei HA SCELTO di non aiutarsi e che tu NON PUOI SOSTITUIRTI A LEI, come invece hai fatto per troppo tempo. Spero tu abbia trovato il coraggio, seppur soffrendo come una matta, di PRENDERTI CURA DI TE, mettendoti al primo posto, smettendo di fare la mamma ed iniziando a fare la figlia.

So quanto avresti voluto una mamma ed un rapporto mamma figlia completamente diverso, ma come avrai ben appreso, tutto ciò che ci capita ci fa da lezione, e dobbiamo integrarla per passare al livello successivo.

Spero davvero che tu ti sia liberata da quel senso di colpa perenne che ti ha perseguitata per troppo tempo quando ti mettevi al primo posto.

Come sta papà? Spero abbia smesso di fumare, e che riusciate a vedervi ogni tanto… so quanto é stato difficile per te staccarti anche da lui, non perché lo volessi ma perché te lo dovessi.

Scegliere la vita che vogliamo non é affatto facile. Significa rinunciare a tutte le nostre vecchie credenze limitanti, lasciare ogni zona di (s)comfort e buttarsi nel vuoto, ma dimmi, come sei stata tutti quegli anni in cui non hai avuto il coraggio di farlo? In cui non te la sei sentita ed il massimo che potevi portarti a casa a fine giornata, era una giornata pesante con qualche sorriso sparso qua e là?

Quanto ti senti grande e potente, invece, adesso? Sei finalmente riuscita a prendere per mano quella bimba così impaurita, così triste, così sola, ed a farla sentire al sicuro, felice, AMATA. Si, perché tu hai sempre avuto un disperato bisogno di sentirti amata ma non sei mai stata plasmata all’amore, e per questo non lo hai mai riconosciuto e mai accettato, continuando ad auto sabotarti ed allontanarlo ogni qualvolta lo sentivi vicino a te.

Spero che tutto questo buio sia ormai solo un lontano ricordo.

Te lo ripeto, conosco quanto potenziale c’è in quella testolina lì, quanta forza c’è in quell’anima all’apparenza fragile, quanto fuoco c’è in quel cuore e quanto moto c’è in quel corpo: sono certa tu abbia creato qualcosa di straordinario.

I tuoi amici come stanno? E Alessandro vive ancora in Umbria? Spero abbia conosciuto una donna che lo ami e che riesca a trattarla bene, spero tu possa presto diventare zia perché é una cosa così bella che non può essere spiegata a parole e sono certa ti renderebbe felicissima.

Hai un cane? É un golden, un barboncino o un francese?

Spero che tutta la tua vita abbia preso una piega stupenda, che i tuoi capelli siano cresciuti e che quando ti guardi allo specchio, ora, ti trovi BELLA senza bisogno di aggiungere altro, solo per quella che sei al naturale.

Spero che tu TI AMI, perché di riflesso fai innamorare anche gli altri di te.

So che ce l’hai fatta, bimba mia, mia ragazza, mia donna. So che hai superato tutte le battaglie, e che da quella bimba pazzerella, ragazza ribelle sei passata ad essere una donna forte e indipendente, felice della sua vita e degli obiettivi raggiunti ed i risultati ottenuti.

Però ti chiedo una cosa: non smettere mai di giocare con quella bimba, non lasciare mai quella ragazzina, continua a portarle dentro di te fino alla fine, continua a guardare il mondo con quegli occhietti stupefatti, continua a ballare sopra ogni nota senza mai sentirti troppo grande o sbagliata! Continua a credere nell’amore anche se troverai uomini sbagliati, continua ad ESSERE TE STESSA perché credimi, non ho mai incontrato una creatura meravigliosa quanto te!

Spero che adesso starai sorridendo, ti saluto stringendoti forte e lasciando andare, con questa lettera, anche tutto lo strascico di negatività che mi porto dietro… guarda che meraviglioso effetto mi fa parlare a te e sapere quanto sei diventata GRANDE! Ti abbraccio fortissimo, mia Angela Letizia, ti bacio la fronte, ti carezzo il viso e ti ripeto per l’ennesima volta: NON MOLLARE MAI. CE LA FARAI. CE L’HAI GIÀ FATTA, SONO FIERA DI TE!

Scritta il 05 mar 2024 -> Ricevuta il 05 mar 2025 | 1849 parole
05 mar 2024 -> 05 mar 2025 | 1849 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2785
Scritta il 04 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara floriana spero tu stia bene ma sono certa che stai bene, sei guarita dalle tue ferite, sei una donna forte e con le palle sei andata avanti lasciando indietro il passato, hai superato i tuoi ostacoli e le tu paure,hai sicuramente avuto le tue giustizie perdonandoti del male che hai fatto a colui che era unito a te,purtroppo sei caduta nel suo stesso errore passato ma  è stata la debolezza di conseguenze precedenti che non erano guarite tra te e lui soprattutto il modo sbagliato che ha avuto lui nei tuoi confronti da sempre, ricorda che c'è l'hai messa tutta a salvare il salvabile ma purtroppo certe cose devono essere ricambiate quello che non ha mai fatto la persona che hai avuto accanto e se ci ha provato lo ha fatto in maniera sbagliata adesso sai che non hai nulla da rimproverarti, hai vinto su tutto sicuramente lui si sarà allontanato da te e con rispetto si sta facendo la sua vita gli augiriamo anche a lui tutto il bene. Avrai anche avuto la giustizia su un ritorno, la tua fiamma si è avvicinata dicendoti i suoi reali sentimenti e il legame che sentiva anche da lontani inoltre ti avrà chiesto scusa su tutto e che al dì la del viversi c'è sempre quel filo che vi unisce anche a questa persona auguriamo tutto il bene. Adesso sei una donna stimata e amata da tutti con la tua crescita hai ottenuto abbondanza  realizzazione personale, lavorativa,denaro,affetti,amore,cultura,macchina,casa tutto cio che hai sempre desiderato.

Ricorda che dopo la tempesta esce sempre il sole e tu adesso illumini di luce immensa.

Un abbraccio grande  a te e al tuo piccolo Ometto Giorgio che ti ama tanto

Scritta il 04 mar 2024 -> Ricevuta il 04 mar 2025 | 298 parole
04 mar 2024 -> 04 mar 2025 | 298 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2784
Scritta il 04 mar 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

care ila e ari del futuro, vi volevamo chiedere, siete ancora amiche? ilaria ride ancora per ogni cazzata esista sulla faccia della terra? ant man è ormai storia chiusa? arianna è riuscita a prendere una sufficienza in matematica? della vostra classe chi è rimasto e chi se n’è andato? lavi ele e caro sono ancora vostre amiche? avete trovato il vero amore? ilaria a cinque anni di distanza dal tuo regalo di natale ha letto kmlylm? arianna ha perso la collana che le hai regalato?siete riuscite ad andare in vacanza insieme? in estate vi vedete ancora? avete deciso cosa fare dopo il liceo? a che livello siete arrivate su hay day? Ilaria è ancora bloccata sullo schermo della tv? caro sta con dani? ilaria e arianna chiamano tutti ancora fra e amo? arianna hai fatto vedere ad ilaria tutti i film disney e non che non ha mai visto? ilaria è mai andata a vedere le gare di ari? scrivete i temi delle feste di compleanno di ilaria fino ad oggi. ari continua a fare nuoto? se si, ha mai vinto una gara? ilaria ha lasciato danza? vi fa ancora ridere la parola cacca? se si,perchè? avete imparato nuovi balli di just dance?

Scritta il 04 mar 2022 -> Ricevuta il 04 mar 2025 | 209 parole
04 mar 2022 -> 04 mar 2025 | 209 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2783
Scritta il 04 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro, oggi è 4 febbraio 2024 e sono in seconda media. quando questa lettera ti arriverà sarò cambiata e forse non mi ricorderò nemmeno di oggi. sono curiosa di sapere come sono andata alla pagella della seconda media... speriamo bene! come sei andata in storia e geografia con il nuovo prof l'anno scorsa? e come stati andando quest'anno siccome hai quasi tutti prof nuovi? cmq buona fortuna per l'esame e sperando che ti ricordi di me... ciao!!

Scritta il 04 mar 2024 -> Ricevuta il 04 mar 2025 | 79 parole
04 mar 2024 -> 04 mar 2025 | 79 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2782
Scritta il 04 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao cri, come stai? volevo farti un po’ di domande..

in questo anno sei riuscito a rispettare i tuoi obbiettivi di vita? 

il più importante è stare bene con te stesso lasciando indietro determinate cose, come la tua vecchia relazione ormai diventata tossica.

sei riuscito a chiudere definitivamente quella relazione che è andata avanti un anno intero facendo star male tu e lei? ora stai bene ? sei felice ? lei è felice ? quell’ossessione che si è creata è svanita ? 

se sei riuscito a fare questo passo sei in un punto della tua vita dove puoi fare ciò che vuoi essendo libero e felice.

il secondo step è la palestra, sei riuscito a migliorare ? l’allenamento, il tempo e i soldi sono stati un investimento fatto bene ?

se sei riuscito a fare questo, fisicamente di piacerai molto di più e potrai piacere di più ad altre persone come hai sempre voluto.

il terzo step è il denaro, oggi precisamente un anno fa sei andato in banca per fare un investimento sul tuo denaro. sei riuscito a mettere da parte un po’ di soldi? 

se sei riuscito a fare questo, potrai fare il viaggio dei tuoi sogni e avere un futuro un po’ più sicuro economicamente parlando.

il quarto step è la thailandia. il viaggio è andato bene? ti sei divertito? oggi, cioè un anno fa avevi ancora la paura di andare dall’altra parte del mondo non sapendo cosa potessi trovare. 

se sei riuscito a fare questo hai fatto un altro bel passo in avanti passando delle paure e aprirti a nuove esperienze.

il quinto step è il lavoro. come sta andando ora? è ancora faticoso? ti piace di più? è venuta in altra persona ad aiutarvi?

se sei riuscito a passare anche questo il tuo futuro sarà più tranquillo sul lavoro.

il sesto step è la macchina. alla fine ti è arrivata? ti piace? sei contento?

se è così sono contento per te.

oggi è il 4 marzo del 2024 hai un bel futuro davanti, divertiti e vivi ogni singolo momento. 



Scritta il 04 mar 2024 -> Ricevuta il 04 mar 2025 | 366 parole
04 mar 2024 -> 04 mar 2025 | 366 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2781
Scritta il 04 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Lunda del futuro, oggi è il 4 marzo 2024 e io ho scoperto che si può scrivere una lettera a noi del futuro e così ho deciso di scrivertene una. Sono le 23:12, è un lunedì sera e io non stavo facendo nulla di che. Non so che giorno ti arriverà questa lettera, ma voglio parlarti della mia vita in questo momento. Ho 16 anni, ho due porcellini d'india di 4 anni e mezzo, e vivo con i miei genitori a Trivolzio. Faccio la 3 superiore al Cairoli e tra poco, dal 9 al 12 aprile, andrò in gita con la mia classe a Roma. Non vedo l'ora. Prima però andrò in Spagna, a Malaga, e io la Spagna la amo. Ho molta voglia di provare cibi nuovi. Tra 3 mesi sarà di nuovo estate, la stagione più bella che esista. Niente scuola, niente verifiche, niente stress. Al momento non mi piace nessuno, ma sai che onestamente vorrei provare ad essere fidanzata. Ma non fidanzata per moda, ma innamorata della persona con cui sto. Sarebbe molto bello, un sentimento mai provato prima che da quello che so ti travolge. Mi chiedo sempre "Chissà cosa si prova?" ma non lo scoprirò mai. Sto andando in palestra da 2 mesi. Avevo già iniziato un anno fa ma non seriamente. Ho cominciato bene da gennaio 2024. Sto cercando anche di regolamentare l'alimentazione ma ti giuro che è stra difficile. Non so le persone come fanno ad avere un bel fisico. Alcune lo hanno per costituzione, e questo si chiama avere culo, ma altre con impegno e costanza lo ottengono, e giuro che io le ammiro. Voglio avere la loro stessa forza. Ho lasciato pattinaggio ad ottobre, lo frequentavo da 10 anni e ammetto che è stato un bel cambiamento, ma in positivo. Mi ero stufata di andarci, non mi piaceva più, e con la palestra sto iniziando a scoprire un nuovo mondo, con lati sia belli che brutti. Voglio viaggiare. Ho una voglia pazza di scoprire nuovi posti, vivere, esplorare. Un'altra cosa che desidero tanto? Smettere di mangiare le unghie. Lo faccio da sempre, è sempre stata una sfida per me mai portata a termine. A volte ci provo a smettere, ma è un vizio talmente forte che mi risulta impossibile. So che è possibile, ma non adesso. Adesso mangio tanto le unghie quanto mi tocco i capelli, infatti sono sempre sporchi. Una cosa bella è che amo i miri occhi. Sono di un azzurro stupendo che mi ricorda troppo il mare, il mio posto felice. In questo momento non voglio rifarmi nulla. Non mi piaccio, ma il pensiero do fare delle operazioni e spendere dei soldi per cambiare un qualcosa che magari poi continua a non piacermi anche da rifatto è strano. Ho.molti difetti, a volte mi faccio addirittura schifo. Ho 4 buchi alle orecchie,senza orecchini e tatuaggi, ma voglio farmi il terzo buco. Ho i capelli biondi e lunghi fino a metà Busto. Il colore mi piace, la forma un po' di meno, mi sembra troppo BASIC, e poi mi escono sempre dei ciuffetti di lato che mi danno un fastidio assurdo. Penso di aver affrontato un po' tutti gli argomenti. Spero che quando la rileggerai avrai portato a termine alcuni dei tuoi obiettivi. Ricorda di non mollare mai, una frase tanto scontata ma allo stesso tempo particolare. Ti voglio bene Linda. Quando rileggerai questa lettera, scrivine un'altra per la te del futuro se te la senti. 

Linda, con affetto

Scritta il 04 mar 2024 -> Ricevuta il 04 mar 2025 | 565 parole
04 mar 2024 -> 04 mar 2025 | 565 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2780
Scritta il 03 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cucù, sono la te dell’anno scorso. Come stai? So che potrebbe sembrare la solita domanda banale di circostanza ma nella sua semplicità e apparente banalità è una domanda che secondo me ti fa capire veramente chi tiene a te e ad oggi non ti viene fatta quasi mai, solo la psicologa te lo chiede ahahahah.
A parte gli scherzi, come va? Com’è il tuo rapporto con te stessa?? Dove sei? Spero vivamente che sia tutto come te lo immaginavi e spero che tu ti senta finalmente al tuo posto, non come ora che ovunque e con chiunque ti senti come un pesce fuor d’acqua.
La maturità com’è andata? Ora sei abbastanza preoccupata ma cerchi di non pensarci e pensi solo che tra qualche settimana andrete a Barcellona… la vostra ultima gita di classe… la gita del quinto… porca miseria, ma quando è passato tutto questo tempo?? Sembra ieri nel primo la prima già a Roma con Sassone, la prima gita con la tua classe e invece ora sei quasi all’ultima, anzi quando riceverai questa lettera chissà se ti sentirai ancora con qualcuno della tua attuale classe. 
Con Katrin come va? Penso e spero che non vi siate perse perché alla fine, anche se litigate per cavolate, siete sempre voi due… la coppia cacao.
Come fareste l’una senza l’altra? Ora come ora non lo so, spero non lo sappia neanche tu sinceramente. 
Dove sei? Io ora sono più propensa per Roma ma fino alla fine potrebbe cambiare tutto, spero solo di non essere troppo lontana da casa. 
Come ti trovi lì? Hai fatto già amicizie? Stai solo attenta a non metterti ancora in rapporti tossici, devi pensare in primis a te stessa perché se non ti pensi tu non ti pensa nessuno. Ti auguro di aver trovato o di trovare delle persone che ti facciano sentire te stessa, delle persone che non ti condizionino, delle persone con cui tu possa condividere la tua passione per viaggiare e con cui tu possa condividere tanti viaggi. Ti auguro di trovare LA TUA PERSONA, quella persona che a Roma, a Fardella, in America e anche in capo al mondo ti faccia sentire a casa, che ti faccia ridere a crepa pelle senza preoccuparti della tua risata, quella persona con cui tu possa sparare tutte le tue minchiate senza avere paura del suo giudizio, quella persona con cui tu possa parlare di tutto e con cui tu ti possa sfogare senza pensare di passare per stupida, sottana, deficiente o ripetitiva. Ti auguro di trovare quella persona che finalmente ti lasci essere te stessa, che ti accetti con tutti i criceti che hai in testa, con tutte le cavolate che pensi ma soprattutto che non ti faccia mai sentire di troppo o sbagliata.
Qualche ragazzo c’è? O dio non mi aspetto di avere chissà quale love story ma almeno qualche frequentazione? Qualche flirt? Qualche interesse? Vabbè anche se non ci dovesse essere nessuno ancora non preoccuparti, arriverà, l’importante è stare bene. A proposito di stare bene… a casa come va? Mamma, papà, Sav, i nonni? Come stanno? Ti prego non darmi brutte notizie e dimmi che quando tornerò ci saranno tutti ad aspettarmi come fanno ora quando deve tornare Saverio. Quella brutta merda che era venuta a trovare il nonno?? L’ha mandata via a calci in culo vero?? Lo ha fatto l’orto si? Aveva promesso di piantarmi tanti cavolfiori, broccoli e rape, se non lo ha fatto ti do il permesso di chiamarlo ora, qualsiasi ora sia e sgridarlo talmente tanto da sentirsi in colpa, andare a comprarli subito e piantarli. 
Cuncettina?? Che ti racconta? È dimagrita per l’operazione? Ci vuole un altro cane comunque su quella scala, sopratutto ora che non ci sei tu farebbe compagnia a lei e a mamma, tanto è passato più di un anno da billy e il nonno non direbbe niente perché si ci affezionerebbe anche lui.. poi sopratutto se lo portassi io che si sa che sono la nipote preferita lo accetterebbe di sicuro… Vabbè al nonno possiamo dire che è anche da perte di Saverio così siamo sicuri al 100% che non dica nulla. Mamma e papà?? Alla fine come si sono organizzati ora che sei andata via tu?? Mi raccomando non ne fare cazzate Domè, ricordati di chiamarli spesso e non fare la deficente come fai ora. 
Vabbè io ho detto quello che ti volevo dire, ora ti saluto… l’unica cosa che voglio ribadire e ci tengo veramente tanto è che DEVI ESSERE FELICE. Fottitene di tutti, vai a quel concerto anche sola, fai quel viaggio che tanto volevi fare, vai in Croazia e fai bungee jumping tanto nessuno ti alza bandiere se sottostai o se stai male, allora fottitene e vivi. Mi raccomando eh, senno dal 2024 vengo nel 2025 e ti prendo a schiaffi talmente tanto forti che non ti serve più neanche andare in Croazia per fare bungee jumping. Ah un’ultima domanda… a che quota tatuaggi stai?? È arrabbiata mamma vero? Vabbè fa niente, per questo le passerà ma non fartene troppi che senno è capace che diventino un problema poi per il lavoro eh…
Ora ti saluto veramente, ho scritto assai stasera eh… mi raccomando leggila tutta che per quanto sei sfaticata è capace che dici “vabbè poi la leggo” e te ne dimentichi ahahahah. Forse ti voglio bene Domè, spero che quando leggerai questa lettera te ne vorrai un po in più perché sei speciale stronza.
Scritta il 03 mar 2024 -> Ricevuta il 03 mar 2025 | 937 parole
03 mar 2024 -> 03 mar 2025 | 937 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2779
Scritta il 03 mar 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Sammy, 

Sai che giorno è? Stanotte hai partorito per la prima volta il tuo angioletto che purtroppo non è qui con te!!! Era il 2 marzo 2024 alle 20.45 e il tuo mondo di prima si è fermato e sgretolato per sempre. Non ti chiedo di dimenticare, ti guardo oggi e ti dico che sei veramente forte, ti chiedo di pensare a quello che è successo oggi in particolar modo , ma ti chiedo di non smettere di abbracciare il presente l, abbracciarti e ritrovare pian piano te stessa che quella notte maledetta si è sgretolata un bel pò. 

Ti voglio bene sam del futuro sono sicura che non mollerai e che presto questo ti darà la forza di guardare Roberto amarlo come fa lui con te ogni giorno di più e godere della vita che ti ha regalato. Affronta e continua ad affrontare con lui questo dolore perché lui non ti ha abbandonato mai cosa che purtroppo hanno fatto in tanti. Ti amo alla follia sam del 2025 , se potessi uscire da me in questo momento mi abbraccerei così forte da ricomporre tutti i pezzi 💔

Ciao amore della mamma ? Sei e sarai.per.sempre.nel.mio cuore 


Scritta il 03 mar 2024 -> Ricevuta il 03 mar 2025 | 203 parole
03 mar 2024 -> 03 mar 2025 | 203 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2778
Scritta il 03 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao marti

Oggi è 3/3 del 2024, come sta andando, sei soddisfatta.

Ad oggi sono molto felice dei passi che ho raggiunto e fino a dove sono per ora arrivata


Sono una ragazza tenace forte e che non si butta giù 


Chissà se ti sei rifidanzata

Scritta il 03 mar 2024 -> Ricevuta il 03 mar 2025 | 60 parole
03 mar 2024 -> 03 mar 2025 | 60 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2777
Scritta il 03 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara Asia del futuro

Come stai? Lo sai che sei una bellissima persona?

chissà dove sei, cosa fai, se alla fine sei tornata insieme a Simone… Spero che tu sia felice e circondata da persone che ti amano. Quest'anno compi addirittura 18 anni... caspita... chissà che festa farai.


Io voglio volermi bene, e spero finalmente che a questo punto io possa aver raggiunto questo obiettivo.

Fino a settembre del 2023 mi sentivo la ragazza più fortunata del mondo: avevo tutto. Non parlo di cose impossibili, a questo punto credo di aver capito che non mi interessano; ma mi sentivo totalmente circondata da persone che mi amavano e che tenevano a me. La prima di tutte ovviamente Simone. 

La rottura con lui mi ha completamente destabilizzata; era la cosa più importante della mia vita. Speravo di avere un futuro con lui, anche se sapevo che sarebbe stato difficile, nonostante tutte le sue parole. Perchè ho capito che in realtà forse non eravamo capaci di stare in una relazione. 

Nonostante ciò, io sono convinta di averlo amato veramente. Io giuro di aver messo tutta me stessa e anche di più per far funzionare le cose tra di noi, anche quando lui mi ingannava. Mi chiedo ancora come lui sia stato capace di fingere per 4 mesi. Io capisco e credo che per lui sia stato difficile prendere questa decisione, ma se mi avesse parlato prima dei suoi dubbi sarebbe stata una scelta presa insieme. Mi ha totalmente presa in giro fino a 10 minuti prima che mi lasciasse. Ci sono rimasta troppo male.

Io non mi meritavo tutto il male che mi ha fatto provare, sia durante la relazione perchè mi faceva credere che fosse tutto ok, mentre io piangevo e mi domandavo se fossi pazza io a non vedere le attenzioni che in realtà mi aveva tolto, sia la sera che mi ha lasciata ma soprattutto, il modo in cui mi ha trattata i giorni dopo. Per lui sono stata male fisicamente e mentalmente e non so ancora per quanto tempo lo farò. 

A volte mi chiedo se mi pensi, se si penta di quello che ha fatto, se abbia cambiato idea e che mi ami ancora... però capisco che devo saperlo lasciare andare, anche se spero con tutto il mio cuore che torni (anche se è sbagliato). 

La sua assenza mi ha fatto troppo troppo male, non mi merito di essere ignorata così dopo essere stata la persona più presente per lui per gli ultimi 8 mesi. Inizialmente ero troppo confusa sul cosa provare per lui, proprio per il fatto che è successo tutto di punto in bianco, sono passata dall'amarlo all'odiarlo e al provare imbarazzo e pena per lui... la verità è che eravamo proprio belli insieme, e mi manca da morire. Una parte di me riconosce che non abbiamo saputo gestire bene la relazione, dall'altra a me bastava amarlo per andare avanti, nessun'altra spiegazione. 

Il problema è che a lui non importa veramente di me, purtroppo è solamente un bambino immaturo che voleva provare a stare in una relazione, perchè era triste e cupo, i suoi amici e le persone intorno a lui vivevano queste esperienze e lui si sentiva indietro... con me ha avuto questa possibilità che però dopo ha capito non essere ciò che voleva; forse l'ha capito un po' troppo tardi. 

All'inizio della relazione mi sentivo amata veramente, mi sentivo fortunatissima ad amare e ad essere amata da un ragazzo speciale come lui. Eravamo noi due contro tutto, era la mia metà. Forse oserei dire che è stato il periodo più bello della mia vita. Io ero il baricentro della sua vita, e lui della mia fino ad un mese fa. Io so che mi ha amata davvero, ma ero un gioco per lui. Ma dopo lui ha smesso di desiderarmi, ha realizzato che era solamente preso dall'idea che si era fatto sull'avere una fidanzata e ha bruciato le tappe troppo velocemente e alla fine se ne è pentito. Lui stesso riconosce di aver fatto una cazzata e di essersi comportato male, ma alla fine è solo una persona egoista, che non avrà mai il coraggio di dirmi veramente cosa sia successo e spiegarmi il suo punto di vista. 

Tutte le volte che abbiamo litigato, per me sono sempre state pesanti, ma pensavo che alla fine di ognuna giungessimo ad un punto di incontro; che a quanto pare non era vero, perchè a lui bastava solamente darmi ragione senza lottare. 

Lui non mi parlava mai dei suoi problemi, io invece gliene parlavo sempre dei miei. Io credevo fermamente nella comunicazione, ma a quanto pare lui ha sottovalutato il problema per mesi e ci siamo ritrovati così. 

Mi ha fatto veramente crollare il mondo addosso, era inaspettatissimo. Ha finto molto bene. Io gli avevo totalmente aperto il mio cuore, mi sono chiusa in me stessa negli ultimi mesi anche a causa sua, mi ha fatto credere di essere sbagliata, anche inconsciamente. Ma alla fine, nonostante tutto, spero vivamente che torni, con tutta me stessa! 

Perchè un rapporto così puro e vero, come quello che ci è stato all'inizio, pieno di amore e spensieratezza, è raro da trovare. Penso che lui mi abbia lasciata perchè appunto faceva sempre un paragone con il passato, e gradualmente ha perso la speranza di poter tornare così. Ma lui non ci ha provato veramente, ha scelto di non voler tornare come prima, ha scelto di non darci un'altra occasione. Questo mi dispiace da morire. Eravamo troppo belli insieme, non può essere che sia finita. Io non voglio accettarlo. 

Vorrei dare un'altra occasione anche a me stessa, vorrei farlo tornare con me (ovviamente cambiato e con più voglia di amarmi!!!!) senza arrendersi subito, ma so che non può essere possibile. Perchè lui ha già preso la sua decisione, e mi ignora, sta facendo finta che la nostra storia non sia mai esistita. Che io per lui non sia mai stata nessuno. Questo fa davvero tanto male. 


Adesso io non so come andranno le cose (e questo mi angoscia tantissimo, perchè alla fine io sotto sotto sogno sempre che un giorno mi chiami e mi chieda scusa per tutto) ma spero sicuramente di stare bene, con o senza di lui. 

Perfavore, ti prego, amami. Ho solo bisogno di questo.


Scritta il 03 mar 2024 -> Ricevuta il 03 mar 2025 | 1317 parole
03 mar 2024 -> 03 mar 2025 | 1317 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene