Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 38

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2755
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

ciao cate, come stai? spero bene.

Non so perché ti scrivo ma mi esalta questa cosa che leggerai tra 2 anni.

Come va la tua vita, ti sei laureata, o per lo meno stai per farlo? 

Non hai rinunciato agli studi no?

Con tommaso come va? siete ancora insieme? 

vi vedete più spesso o come prima?

avete risolto i problemi che disturbano la vostra relazione?

mamma e papà si parlano? si odiano ancora come prima ? 

con sofia come va? non state passando grandi momenti insieme da un’anno, spero si sia risolto e passiate più tempo insieme.

con Giulia? alessia? in questo periodo siete molto unite spero che continuerà questa amicizia

MARCO E DANIELE che fine hanno fatto? ci soffri ancora per tutta questa situazione? 

Il nonnino? so che hai tanta paura di perderlo,è ancora lì con te giusto? 

Spero che la tua vita sia migliore di quello che stai passando, hai altri amici su cui contare? spero per noi di si, voglio vederti felice e spensierata e non con la paura di rimanere da sola.

SEI RIUSCITA AD ANDARE A ROMA? so che ti piace tanto e ci vorresti andare, A londra? dimmi di sì 

stammi bene, te stessa del passato 

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 245 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 245 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2754
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

ciao maira, come stai? spero bene…sei riuscita a raggiungere ad entrare in università? spero di si ma anche se non fosse così tu ce l’hai messa tutta e fa nulla vedrai che quest’anno andrà meglio! in questo periodo non va tutto bene un po’ per la scuola che nonostante non ci siano troppe verifiche mi sta arrecando parecchio nervosismo e non vedo l’ora di finirla, chissà magari quando leggerò questa lettera se mi mancherà la scuola o no, sicuramente mi mancherà ma solo per i ricordi lasciati lì dentro. 

come stanno mamma e papà? chry e nico? in questo periodo non va benissimo nemmeno con loro, senza volerlo sono sempre aggressiva e per questa cosa mi sento altamente in colpa spero che tra un anno le cose siano cambiate perché anche se voglio essere quella forte ogni notte piango perché mi sento tutt’altro che forte. 

scooby invece? lo so questa domanda potrebbe farmi parecchio male ma spero di no in ogni caso lui per me sarà sempre il mio primo migliore amico e vero e unico amore! 

i nonni e la zia gege hanno ancora spesso discussioni? spero di no perché anche se non so a vedere questa cosa spesso crea tensione in famiglia rendendo nervosa la mamma…

spero che le persone che ora ho al mio fianco ci saranno anche tra un anno perché con loro mi libero da ogni pensiero e preoccupazione…mi hanno salvata 

concludo questa lettera in lacrime ricordando alla me del passato che sono fiera nonostante tutto di quel che sono! 

ti voglio tanto bene, Mairi!🫀

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 285 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 285 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2753
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni


cara fede,
spero tutto bene.
è passatp un anno e sono successe tante cose.
finalemente hai capito quanto vali e quante cose puoi fare.
hai capito che tutto quello che hai passato non è stato vano così hia deciso di metterlo a disposizione degli altri.
le persone ti seguono ti ascoltano e ti supportano perchè vedono in te una figura sincera, empatica e genuina. sono sempre gentili.
anche nelle conoscenze adulte hai trovato persone che capissero la tua situazione e che tidessero una mano con il sogno di milano e con il tuo obiettivo.
è bello perchè piano piano sta venendo tutto più semplice e si stanno aprendo tante possibilita.la tua famigli ati ammira,sostiene e supporta.

vivi da sola in una casa con l'aria condizionata, sei vicino a metro e stazioni.
sei il riiflesso di quello che vorresti vedre quindi positiva,solare, non si dà mai per vinta e empatica. è così che hai attirato l'amore. ti tratta come una principessa. ti cucina, ti viene a prendere, ti ama per come sei interamente, non ti tradisce.è il tuo fan numero uno ti ammira ed è fiero di te. sei la sua principessa.
la tua famiglia sta bene e anche tua sorella ha trovato la sua strada la vedi serena,e felice. sta migliorando l'acne ed è sicura di sè.
lo scalino di ig è stato finalmento lo scalino per fottertene de giudizio degli altri.
ti togli i tuoi sfizi ma non li trovi necessari perchè ti senti già ricca. vedi la vita come un dono e ti senit fortunata.
non hai incertezze, sai che attiri ciò che vuoi e tutto arriverà a te se è destinato a te.
stai migliorando con l'inglese perchè ti serve nel lavoro .
sono successe un sacco si altre cose  ma queste sono le + importnati . attiri successi perchè tu sei successo .
grazie di  tutto e grazie sempre universo

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 330 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 330 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2752
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

ciao sono Diana un anno fa pensavi di mollare la scuola e ora spero che sei a lavorare ormai sei grande e con tante difficoltà c’è la stai facendo hai cominciato una nuova vita e tante volte ti richiudi in te stessa lo so un anno fa era tutto così bello ma ora stai crescendo spero che i tuoi stanno bene e che il nonno ti cucinerà ancora le cose buone e che la tua nonna vada ancora in chiesa e che tua sorella viva la vita che a sempre voluto e tuo papà idem spero che ci andrai a vivere molto presto e che ti scordi del dolore che ti anno fatto passare tua mamma in vece sta ancora con Simo lo so tante volte esagera ma sotto a tutto sappiamo tutti che la mamma è la mamma pensi ancora alla tua seconda mamma e alla Francesca come sta ci parli ancora vi scriverete ancora tutti i giorni ti mando un bacione dalla me del passato Diana 

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 170 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 170 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2751
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara me del futuro, spero tu stia leggendo questa lettera assieme a Lorenzo, quel ragazzo che hai conosciuto l'11 febbraio 2024, che ti ha guardata e baciata delicatamente, tutti ti dicevano che con lui eri felice più di prima, ricordi? Ora non posso sapere come sia andata avanti, ma spero che stiate uno al fianco dell'altra, se invece è finita allora era destino, e se è quello giusto ritornerà, ciò non vuol dire che non deve piu importartene, anzi se non siete più assieme piangi, sfogati, urla, I GRECI DICEVANO CHE PIANGERE È TERAPEUTICO. Spero anche che tu sia rimasta amica della Caterina, della Daisy, della Anela, come va con loro? E a scuola? i professori sono ancora quelli dell'anno scorso? Stai continuando a suonare il violino? 

Mentre scrivo questa lettera alle me del futuro, c'è la mamma che mi sta ancora e ancora e ancora urlando contro, probabilmente ora il rapporto si è ricucito e starai pensando a quanto eri stupida, per come ti comportavi o per come ingigantivi i problemi e ci stavi malissimo, ma in realtà non è stupidità, è semplicemente essere sensibili, e mi auguro che tu non abbia perso questa caratteristica. Ma ora veniamo alla domanda che incombe nella mia testa dalla prima lettera che ho scritto: COME STAI? hai sempre pensato che fosse importante e prezioso sapere come sta veramente una persona, ma nonostante questo, non sei mai riuscita a capire tu come stavi veramente; spero che tu sia riuscita finalmente a capirlo, a decifrarti, a chiamare per nome le emozioni che provi e a distinguerle, se invece ancora non ce l'hai fatta, non ti arrendere, continua a provarci e a scoprirti ogni giorno sempre di piu. Questa lettera non deve essere troppo lunga, quindi si conclude qui, ma come ultime cose vorrei chiederti come stanno i nonni? Le sorelle? La mamma e il papà? Sei ancora in buoni rapporti con il tibe? Spero vada tutto bene, ma se qualcosa non va non vergognarti di appoggiare la testa sulla spalla di qualcuno, dire ciò che provi e chiedere aiuto, non farti mai abbattere da nessuno, sei forte e ce la puoi fare in qualsiasi cosa, BUONA VITA DALLA FRANCESCA DI UN ANNO FA!

P.S. realizza tutti i tuoi sogni (conserva particolarmente quello di andare a fare volontariato), non ti scordare di amare gli altri ma specialmente te stessa.

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 396 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 396 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2750
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Lisa, questa è la tua lettere scritta il 29/02/2024.. come ti va la vita?

Dove sei adesso? Sei ancora nello stesso posto di lavoro o sei riuscita a cambiare? Hai avuto il coraggio di cambiare?

Chissà se alla fine hai fatto il viaggio a corfu a settembre o se hai cambiato la tua meta alla fine.. se sei riuscita a rifarti il naso.. sai questa è una cosa che mi incuriosisce veramente tanto.. forse è la più importante.. chissà come starai bene se te lo sei rifatto e finalmente hai tolto tutte le paure che avevi prima di fartelo... 

Chissà se a Napoli ci sei tornata.. o se magari richi alla fine ti ha chiesto di sposarlo (sicuramente no ahahah come al solito).. o chissà che magari avete deciso di avere un bambino.. in ogni caso sono contenta della vita che hai fatto fino ad ora.. continua così..  e mi raccomando.. sii orgogliosa di te sempre..  della strada che hai fatto fino ad ora e di quella che farai.. sii orgogliosa di quello che hai perché è un raro dono... 


Con amore

La Lisa del passato

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 201 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 201 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2749
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Molly 

è passato un anno da quando hai scritto quella lettera. Come stai? Un anno fa, in questo periodo, non molto bene, avevi dei problemi di ansia che ti portavano difficoltà a dormire di notte, bramavi la felicita a tutti i costi, senza accorgerti che in realtà eri felice, ma eri tu stessa a non credere di esserlo. Ti senti felice adesso, almeno un po’? Hai imparato a vivere giorno per giorno invece di concentrarti troppo sul futuro? 

In un anno cosa è cambiato?, sei maturata? Hai realizzato i tuoi sogni, specialmente quello di fidanzarti e di avere una laurea? Sei riuscita a superare i tanto da te ambiti esami e ad avere la laurea per cui tanto hai sacrificato? E il lavoro che cerchi? L’hai trovato? O lo stai ancora cercando? Mi auguro che tutto vada meglio ora, che tu sia cresciuta indipendentemente dalla realizzazione dei tuoi sogni. Ricordati che la felicità sta nelle piccole cose, nella famiglia che hai, nei tuoi due cagnolini che ti amano tanto e nel vivere la vita giorno per giorno, in salute e serenità. 

Ti auguro di essere felice sempre, se in un anno hai raggiunto la felicità che hai sperato, mantienila, se invece ancora non l’hai trovata, cerca di lavorarci come hai sempre fatto. 

Ti voglio bene, più di quanto te ne vuoi in questo momento mentre scrivi questa lettera. Sperando che durante quest’anno tu ti sia voluta più bene di prima, ti saluto.


La Molly del passato, per la Molly del futuro

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 272 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 272 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2748
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara Bianca del 2025, spero tu possa essere andata avanti con la tua vita e non ti sia lasciata trascinare da questo piccolo ostacolo che ti è capitato davanti. Come stai? io mh benino sono molto contenta del mio rapporto con ian, ci stai ancora insieme vero? Se non è così sei una stupida chiedi scusa e risolvi perché è letteralmente l'amore della tua vita.E madi? come va con lei? e sempre così chiuda o si è aperta di più con te? io devo dirti che sono molto contenta del cambiamento che ha fatto e che sta facendo sta riuscendo ad aprirsi di più e questo mi fa piacere. La mamma è molto triste spero che per l'anno prossimo stia meglio e si riprenda del tutto. Yanis mi ha superata d'altezza adesso quanto sarà alto.. immagino tanto. Con betty non parlo quasi mai e se lo faccio è per litigare chissà come andrà la sua vita. mentre a scuola io spero di poter recuperare tutto. Di non avere debiti e riuscire ad andare oltre veramente me lo auguro con tutto il mio cuore PERCHÉ ME LO MERITO DOPO TUTTO. ti voglio bene.

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 188 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 188 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2747
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Giulia,

Ti scrivo questa lettera con un cuoricino rotto a metà. Sappiamo bene che questo periodo non è per niente facile, e averi tante domande da farti a riguardo, vorrei chiederti quando finirà questo periodo buio, ma mi limito a viverlo e a te auguro che quando leggerai questa lettera avrai ricucito un po’ le tue ferite. 

Questo è un segreto, lo sappiamo io e te, ma questi sensi di colpa che iniziano a tornare quando mangi una fetta di pizza in più non sono sani, l’abbiamo già sconfitta una volta, possiamo vincere anche questa battaglia?

Ti auguro che l’amore che provi oggi non sia solamente qualcosa a cui aggrapparti per voltare pagina, ma che rimanga, tra un anno e per sempre perché fa stare bene e riempie tanti vuoti. Perché ti fa sorridere e ti smuove, come non ha mai fatto, perché è un amore nuovo, delicato e complicato a cui non sai rinunciare.

Nicola come sta? Ormai sarà un piccolo uomo e tu una piccola grande mamma, quanta strada avete fatto insieme? Quanti traguardi avete raggiunto mano nella mano e quanti ancora vi aspettano? Oggi ti senti inadeguata, stanca e sopraffatta, ma spero che quando leggerai questa lettera avrai trovato più serenità, ti sentirai meno sbagliata e più all’altezza.

Il tuo rapporto con Luca ha trovato l’equilibrio che tanto speravi? Sognavi la grande famiglia del Mulino Bianco e ti auguro di aver creato la base giusta e solida per poterla costruire.

I nonni come stanno? Hai mantenuto la tua promessa di goderteli di più? E mamma e Giorgia? Quante litigate dovrete ancora fare per capire quanto bene vi volete? Quante parole dovrete ancora urlarvi dietro per capire che siete l’una la forza dell’altra e nessuna di voi tre si salverà mai da sola.

Un anno é tanto, in un anno possono cambiare tante cose, ma tu promettimi di continuare a vivere sorridendo, circondata dagli amici con cui sei cresciuta, e da quelli arrivati con il tempo, promettimi di organizzare ogni tua festa di compleanno come fosse l’ultima, perché lo sai, non ami stare al centro dell’attenzione, ma ami ricordarti che la vita é bella. 

Sii Luce, sii luce per te, per Nicola, per la tua famiglia e per l’amore della tua vita. Sii luce e ricordarti sempre che se qualcosa è destinato a te, troverà il modo di trovarti.

Ti voglio bene

Tua, Giulia 

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 425 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 425 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2746
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Veronica , come stai? Ad un anno di distanza come altre volte già è successo, spero che le cose per te siano davvero cambiate. Che tu sia libera da tutto quello che ti ha fatto male in questi anni. Sei riuscita a trovare un po’ di serenità ? Quante volte abbiamo sperato che solo un po’ di solitudine potesse alleviare le ferite dopo delle delusioni?  Abbiamo raggiunto questo obbiettivo? Avrei troppe domande da farti, ma ho lasciato una persona sola, con amiche ad alternanza , che anche loro sono state in grado di farti del male a volte, con un cuore spezzato da quello stronzone che dai, ma quante te ne ha fatte? Mi auguro che il tuo cuore abbia fatto spazio finalmente ad altre emozioni, che tu sia riuscita a comprarti con i tuoi risparmi la macchina che tanto desideravi. In questi mesi ti sei chiesta troppe volte se eri nel tuo tempo giusto oppure no, se avessi sbagliato qualcosa. Ma sono certa e sicura solo che sei una grande donna, indipendente e una gran lavoratrice. Questo lo sei sempre stata, quindi in qualche modo sono convinta che avrai raggiunto uno di questi obbiettivi, almeno!😂😂 !! Il tuoi 32 anni sono vicini, e spero che i 31 passati siano stati liberi e felici come desideravi per i trenta , e non hai potuto… vero vero.. la felicità dipende solo da noi. Di oggi non pentirti, in futuro saprai muoverti diversamente e questi mesi passati hanno solo aggiunto altre esperienze.. combatti chi ti vuole a terra, anche oggi, e continua a credere a ciò in cui credi. Magari ti sarai innamorata e avrai deciso di avere finalmente un figlio. Chi lo sa? Mamma papà e Valerio? Stanno tutti sicuramente a casa ad aspettare che domenica aa pranzo passi per una bella litigata 🤣 però loro sono la tua famiglia e non li hai mai abbandonati.. continua a non farlo.. come loro hanno sempre fatto con te. La piccola pittiry starà ancora Bene . E cesaretto? Tutti a casa ?🥰 spero che tu sia felice Veronica. Che tu abbia avuto la voglia di ricominciare da capo e abbandonare tutta la malinconia che ti accecava. Telo meriti. La tua te del passato ti ricorda l’ultima cosa .. non arrenderti mai. V!

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 372 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 372 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene