Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 38

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.



Lettera n# 155
Scritta il 14 mag 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro...

Sono molto preoccupata perche vorrei fare vedere ai miei compagni il film del professor layton visto che io adoro il professor layton e sto facendo il gioco la maschera dei miracoli e credo che il gentiluomo mascherato sia randal. Spero che lo adori anche tu. Ho paura che ai miei compagni non piaccia, ma ti scrivo perche vorrei sapere se alla fine lo farò,perche di solito mi sembra di dover superare un vulcano ma poi quando lo ho superato diventa una sciocchezza. Le medie sono difficili? Io sono molto preoccupata per questa cosa,ho paura che ci saranno troppe cose da studiare! Spero che tu sia ancora una appassionata di enigmi e spero anche che tu sia una geantlegirl. Tanti saluti da geantlegirl lucia del passato...

Scritta il 14 mag 2021 -> Ricevuta il 14 mag 2022 | 135 parole
14 mag 2021 -> 14 mag 2022 | 135 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 154
Scritta il 13 nov 2021

  Tempo trascorso: 180 giorni

ciao rajae...ahahha oddio chissà cosa stai facendo boh spero tu non abbia cambiato password

abbà volevo troppo scrivere questa lettera e dopo mesi di procrastinazione ce l'ho fatta

come staii?boh io sto bene credo,non lo so.non l'ho mai capito

in questo omento sappi che eri fissata con i tuoi capelli,boh non vedi l'ora che rescano

chissà quanto sono lunghi ora,se gli ho tagliati,datti una schiaffo da sola perchè mi ero ripromessa di non farlo

ora arrivano alle spalle e con le proteine sono leggermente più lunghi

oddio forse ora ti arrivano al petto...boh vabbè

quante amiche hai?per adesso sei legata con orniola,giulia,alessandra,giorgia, denisa e le altre ma loto non troppo

vorrei sapere come va con giorgia e martina

che media hai?ora hai il 6,2 ma non importa,so che mi sto impegnando,ma so anche che posso fare di meglio

spero mi sarò seriamente iniziata ad impegnare perchè onostamente ci tengo un sacco ai voti

QUANTI SOLDI HAIIII? per ora verso i 50 credo anche di meno

chissà i vestiti,la camera,il tuo aspetto chissà quanto sei cambiata,tu e la tua vita

spero tu e mama abbiate ancora un buon rapporto

sai che le voglio troppo bene e se smettesse di nuovo di fidarsi di me strarei malissimo

uhmm,hai avuto il coraggio di chiedere a mama di toglierti i peli dalle gambe o ti vergogni ancora hahahhahah

oddio chissà se hai ""sistemato"" le sopracciglia

quanto sei alta? ora circa 1.57

secondo me non hai ancora l'apparecchio ma lo stai per mettere

chissà se ti sei innamorata di quacuno ahahhah spero di no ma vabbè

uhmm avete fatto un soggiorno?

hai ripreso i rapporti con linda? HAI UNA MIGLIORE AMICA?

so che hai pasato un periodo brutto della tua vita,so che mama e baba ti odiavano ma sei riuscita a superarlo

chissà se avranno capito che sono seriamente cambiata

spero tu possa essere veramente felice...

boh non so più che dire

14/11/2021 00.35

byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <33 

Scritta il 13 nov 2021 -> Ricevuta il 13 mag 2022 | 392 parole
13 nov 2021 -> 13 mag 2022 | 392 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 153
Scritta il 12 mag 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara me del futuro,
da quanto tempo che non ci sentiamo....TROPPO!
Sono io, nessun aker, niente virus del telefono, solo io, Valentina.
Ho tante domande per te, così tante che non ho tempo di scrivertele tutte, sai ho un elaborato da consegnare, su Alan Turing.
Sai non ho paura del futuro, ma del passato si. perciò... mi chiedevo a che cosa stessi pensando, che fai di bello, se stai pensando ad un brutto voto, smetti di pensarci, se stai pensando ad un ragazzo (90% si chiama Riccardo) smetti di pensarci, tu pensi un po' troppo sai. L'anno scorso che pensavi che Emma fosse la tua "migliore amica" e ora sai che non hai bisogno di nessuno: un ragazzo o una migliore amica, ne tanto meno l'appoggio o il sostegno di nessun altro se non di te stessa.
Vatti a leggere il mio diario di 3 media, sono molto matura, per avere 13 anni, faccio dei pensieri che potrebbero esseri presi in considerazione per la nomination alle "domande esistensiali a cui è impossibile dare una risposta"
Invece non andare a leggere quello di 2 media, parla soprattutto del lokdown del 2020 e aviterei di farti essere triste.
Come vanno le cose con Cami, con Romi hai perso i rapporti e con tu sai chi (l'ho citato prima) daiiii capelli castani chiari, occhi verdi "senza mascherina è ancora più bello" si ecco se non hai capito, non è Valentina che sta leggendo questa e-mail.
Ti ricordi come lui ti ha spezzato il cuore, quel giorno, in cui dopo aver preso 7,5 di scienze, lui si è messo ha parlare con Romina del fatto che fosse di nuovo fidanzata.
Ti ricordi di quanto avresti voluto essere Romina, di quanto avresti voluto avere un amica come sono amiche lei e Cami, di avere un amico come lo erano lei e TU SAI CHI.
Ti ricordi?
Spero di no, spero tu abbia dimenticato come ci si sente a essere da soli, e non volere nessuno.
Perchè è questo il mio problema, sono da sola perchè è solo con me stessa che riesco a stare bene, è solo da sola che sono felice di stare tutto il giorno, perchè ho bisogno del mio "spazio vitale", perchè se qualcuno si avvicinasse a me io lo respingerei, perchè è solo questo che so fare, stare da sola.
Ma tu no, io credo che tu sia cambiata, credo che tu sia una persona migliore, di quello che sono io, io credo che mamma non ti scgrida più e che papà è orgoglioso di te e di tutto quello che sei.
In caso mi stessi sbagliando, e questo capita di rado, non pensarci, io, noi abbiamo fiducia nel futuro, probabilmente troppa, probabilmente dovremmo abbassare le nostre aspettative perché sbattere la faccia contro la realtà fa male, ma tu continua a sognare
LOTS OF LOVE
YOUR SINCELY VALENTINA
Scritta il 12 mag 2021 -> Ricevuta il 12 mag 2022 | 582 parole
12 mag 2021 -> 12 mag 2022 | 582 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 152
Scritta il 12 feb 2022

  Tempo trascorso: 88 giorni

cara io del futuro, come va? è la seconda lettera che scrivo, ma questa mi arriverà fra qualche mese. La scrivo perché vorrei vedere se da qui a qualche mese le cose migliorino. Quando la leggerai sarà maggio, un bel mese perché l'estate sta per arrivare. Spero ti sia messa in pari con lo studio e che tu stia andando bene, anche con la scuola guida. Parlando di ora, il papà non sta molto bene. Vomita sempre, mangia poco, ha sempre tosse e nausea, ha anche perso qualche chilo. Ha fatto delle analisi del sangue ma ancora i risultati devono arrivare. Spero che ora che stai leggendo il papà stia meglio e abbia risolto questi problemi. Si è lasciato con la sua compagna, ma dice che si è tolto un peso perché non c'era più amore da parte sua. Spero non si siano rimessi insieme perché mi sta sulle palle e non voglio passare il ferragosto con lei, a prescindere non sarebbe stato così.

Ciaoo

Scritta il 12 feb 2022 -> Ricevuta il 12 mag 2022 | 166 parole
12 feb 2022 -> 12 mag 2022 | 166 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 151
Scritta il 11 mag 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, come stai? Spero che tu stia meglio. Guardi ancora Miraculous? Se l'hai abbandonato devi subito rivedertelo è la vita, approvato, come va con i voti? L'anno prossimo sarò in 3 media e mi preoccupano gli esami, soprattutto mi chiedo se continuerò ad avere voti come adesso ho non sono il massimo ma mi accontento. Come va con l'amicizia? Sei ancora amica di Margherita, Angelica e Maristella? E con la tua crush? L'hai cambiata o è quella attuale? Mi chiedo se sono riuscita a raggiungere qualche obiettivo... Qualcuno ti ha fatto gli auguri per il compleanno? A me non li ha mai fatti nessuno fin'ora, sei ancora nel gruppo di Miraculous? Spero vivamente di sì perché è fantastico con delle persone ancora meglio, ti sei fatta nuovi amici? Su questo ne dubito ma mai dire mai, come sono i rapporti con i famigliari ed i compagni? Hai fatto nuove conoscenze o hai detto addio a qualcuno? Cosa più importante.. È finito il Covid? Siamo ritornati alla normalità? C'è stato un apocalisse zombie/alieni? È scoppiata la centrale di Chernobyl? Ci sono persone mutanti che gironzolano per la strada? Sei morta? Quest'anno sarà peggiore o migliore di quello che stai vivendo? I robot distruggeranno la terra? SEI DIVENTATA METÀ ROBOT? Comunque auguro il meglio alla me del futuro e spero che tutto ciò finisca presto, non è facile vivere questa vita che ho adesso e tu capisci. Per ora ciao, ci si vede nel futuro. 

P. S: utilizza questo sito per scrivere altre lettere alla te/me del futuro. Ciao. 

Scritta il 11 mag 2021 -> Ricevuta il 11 mag 2022 | 259 parole
11 mag 2021 -> 11 mag 2022 | 259 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 150
Scritta il 08 mag 2021

  Tempo trascorso: 365 giorni

Non ricordo bene quando sarebbe dovuta arrivare la prima. Ma questo secondo messaggio di vita vorrei non fosse così troppo sotto le righe. Oggi sabato 8 maggio , non parlerò di uno studio opprimente o altre frivolezze. Oggi nel bel mezzo di una pandemia, per la gara a salvarsi, ha perso chi non lo meritava, anche se di poco. Oggi è stato un giorno di svolta per noi, perché più persona hanno potuto vaccinarsi o prenotarsi per la vaccinazione. Dopo una giornata piena, arriva la notizia di chi potrebbe vaccinare in anticipo, senza alcun preavviso  si arriva in ospedale di corsa. Nel frattempo a casa si apre un'altra possibilità di aiuto, benevolenza e soccorso. Soccorso che non è arrivato, o meglio, è stato concesso senza pensarci due volte, con la fretta e la confusione a qualcun'altra persona. Sinceramente non voleva neache meritarsera questa possibilità. Vorrei ricordati di non agire mai in confusione, di non farti abindolare dalle altre persone. Di non essere troppo buona con gli altri. Ricordati che neache tutta questa rabbia poterà da qualche parte. E di non abituarti mai a questo mondo ripieno di ingiustizie, persone ingiuste e ipocrite comprese te stessa; la prossima volta combatti per quello che credi. Ad ogni costo. Spero che ad oggi tutti stiate meglio, che siate ritornate alle vostre vite noiose e frenetiche, che tutti si siano vaccinati e stiano bene. Se ascolti il tuo cuore, quando avrai capito di non aver sbagliato farà meno male. Buon 8 maggio 

Scritta il 08 mag 2021 -> Ricevuta il 08 mag 2022 | 246 parole
08 mag 2021 -> 08 mag 2022 | 246 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 149
Scritta il 07 apr 2022

  Tempo trascorso: 29 giorni

FELICITÀ 

ciao, come stai? Oggi è stata davvero una bella giornata, ma non perché ho fatto chissà che cosa, dopotutto é stata una normalissima giornata: mi sono svegliata, sono andata a scuola, sono tornata a casa, ho pranzato... e adesso sono qui, a scriverti questa lettera. Lo sai bene che non sono mai stata brava con le parole però ci tengo a dirti delle cose. Oggi all'uscita da scuola l'ho vista, stava lì a chiacchierare con i suoi amici e io mentre parlavo con S non riuscivo a staccarle gli occhi da adosso, parlava, rideva quanto cazzo è bella quando ride, cioè lei è sempre bella però quando sorride/ride mi trasmette così tanta felicità che... non lo so, non riesco a descriverlo. Fino ad oggi non ho ancora avuto il coraggio di parlarle ma so che un giorno lo farò, lo devo fare, e vorrei che quel giorno fosse proprio oggi, il giorno in cui starai leggendo questa lettera. I giorni passano e intanto c'è sempre meno tempo. Fallo fallo per me, fallo per te, fallo per lei, fallo. Perfavore fallo. 

Scritta il 07 apr 2022 -> Ricevuta il 07 mag 2022 | 205 parole
07 apr 2022 -> 07 mag 2022 | 205 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 148
Scritta il 04 mag 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

È la sera prima del mio esame di francese, sono sul divano sotto la coperta, Nello con Black and White che risuona nelle cuffie. 

Non so che persona sarai quando ti arriverà questa lettera, non so cosa avrai passato, cosa sarà successo, se avrai trovato l'amore, se avrei il cuore spezzato o se sarà il periodo in cui stai cominciando a provare sentimenti forti... non so neanche se Sebastian Stan e se Chris Evans saranno ancora due boni assurdi, se saranno sempre le tue crush e se magari sarai insieme ad uno di loro (oddio ci spero un sacco). Non so cosa succederà nella fase 4 degli Avengers e se i 1D saranno tornati insieme oppure i Larry avranno fatto coming out. 

Perché diciamocelo in un anno possono accadere un sacco di cose. La cosa che ti auguro come Sara del 2021 è di divertirti, di essere sempre te stessa e di non lasciarti scoraggiare dalle difficoltà. Osa, resta sempre quella che sei e non farti scalfire da niente e nessuno, insegui i tuoi sogni, sempre, anche se per la me che sta scrivendo sono davvero davvero pochi (forse quasi inesistenti). 

Ti auguro di trovare persone che ti possano rendere felice e che ti amino per come sei, senza se e senza ma. Vorrei sapere se avrai la possibilità di viaggiare e di scoprire il mondo. Io purtroppo non l'ho avuta (pandemia globale ops...), la spero che tu l'avrai, perché scommetto che il mondo è un posto bellissimo, nonostante tutte le cattiverie e le disgrazie.

Spero che tu sia pronta per il salto verso il futuro, verso il vuoto, che  stai per fare tra poco. Sono così fiera di dove sei arrivata, di tutto ciò che hai affrontato. Sarai una figa assurda, ci scommetto. Una bad bitch assurda. Spero porterai avanti la tua passione per la danza, alla quale siamo legate da ormai dieci anni. Spero che la musica faccia parte della tua vita, che tu possa andare ai concerti che sto programmando ora e che muccabene non esista più (LOL so che è cattivo da dire).

Sono troppo curiosa di sapere se il Tommo ha pubblicato LT2 e se Nello NH3, che uno di loro abbia vinto un Grammy, che gli venga dato il successo che meritano e che l'industria della musica non faccia schifo come ora. Spero che Zayn faccia pace con loro, che Maya e Liam si siano sposati  e che Khai e Gigi stiano bene.

Cara me ti auguro tutto il bene del mondo, ti amo per come sei. 

Scritta il 04 mag 2021 -> Ricevuta il 04 mag 2022 | 500 parole
04 mag 2021 -> 04 mag 2022 | 500 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 147
Scritta il 01 mag 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara giulia, ti scrivo dal 2021 ora ho 14 anni, c'è ancora la pandemia e non penso se ne andrà molto presto, siamo a maggio e spero di non venir bocciata perchè mi crollerebbe il mondo addosso.

in questo momento sono single a ottobre credo di essermi innamorata per la prima volta non so se ti ricordi di Adrian ci sono stata male un entre si è fidanzato con Fabiola ed io una settimana dopo con Lorenzo non è durata molto perchè non lo amavo e quindi ora siamo "amici".

Giorgia si è appena lbel pò di tempo ora l'ho superata però se tornasse mi ci metterei, verso gennaio è subentrato Samuele non so se ricordi era molto timido, noioso non parlava e dopo 2 mesi l'ho lasciato, poi mi sono accorta di essermi presa una cotta bella grande per Antonio di primo ma lui nel masciata da un lato spero si rimetta con riccardo per non vederla più soffrire dall'altro spero di no perchè se si dovessero rilasciare lei ci starebbe ancora più male e non va bene, oltre questo con lei va tutto bene, io sono stronza e non lo dico ma gli voglio bene e tanto

parliamo di Sofia, allora con lei ultimamente non ci troviamo molto bene perchè è fin troppo attaccata ad Enrico e da un lato mi fa piacere ma dall'altro sento che non finirà bene con lui e lei resterà sola perchè non può usarci a suo piacimento.

sta per arrivare l'estate e mi sento grassa e da lunedì comincio seriamente la dieta perchè così non va bene.

la comitiva si sta spezzando e a breve saremo solo coppie o gruppi da 2/3 persone questo mi dispiace molto però vabbè pazienza.

il mio migliore amico è ancora Riccardo, gli voglio tanto bene e trovo bello il fatto che ci somigliamo molto caratterialmente, e tra l'altro siamo nati lo stesso giorno.

a scuola come ho già detto non va molto bene ma cerco di impegnarmi il più possibile, questo si può dire che è l'unico momento libero che ho.

mamma e papà sono riusciti a ottenere la cessione e domani ordiniamo il divano e forse li convinco a prendere il telefono.

oltre i miei problemi spero che tu stia bene e anche le persone che ami, studia e impegnati che c'è la fai fidati di me che ti conosco. qualunque scelta tu abbia fatto in questi anni è quella giusta. sei bellissima un bacio ti amo e amati pure tu!

Scritta il 01 mag 2021 -> Ricevuta il 01 mag 2022 | 519 parole
01 mag 2021 -> 01 mag 2022 | 519 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 146
Scritta il 28 apr 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Non so bene come iniziare questa cosa, non so neanche se mi arriverà mai questa mail o se avrò già perso la password, comunque...è il 28 aprile 2021, c'è il covid e in questo momento dovrei fare matematica perchè dopodomani ho la verifica, ma fa niente. Innanzitutto come stai? Se facesse a me questa domanda ora una persona di cui mi fido veramente, non so cosa risponderei. Sto bene? Boh...Non sto male ecco. Prima di tutto ho assolutamente bisogno dell'estate perchè non ce la faccio più con la scuola, tutto lo stress delle verifiche, dei voti, di non voler deludere nessuno, eccetera. D'alta parte sono spaventata perchè tra poco sarà estate. Tra poco dovrò rimettere i costumi, i pantaloni corti, i top, inventare scuse se mi invitano in piscina e tutto il resto. Spero con tutta me stessa che quando rileggerò questa lettera avrò imparato ad accettarmi o mi sarò migliorata, perchè è davvero pesante non piacersi, eppure mangiare come non so cosa perchè appunto non ci si piace. Questa cosa è imbarazzante da scrivere anche se la scrivo a me stessa. Comunque... un problema che mi sono fatta ultimamente è il fatto che alla fine io allo specchio o al telefono non mi vedo grossa, cioè capiamoci non mi piaccio e vorrei essere più magra ma comunque non mi vedo grassa, ma ho paura che a vedermi da fuori sia tutta un'altra cosa, che gli altri mi vedano molto peggio. 
Fino a 5 minuti fa stavo guardando che università fare perchè è molto frustrante in terza liceo non sapere cosa farò dopo l'Ulivi, ho fatto un test e ai primi posti ci sono: psicologia e formazione, giurisprudenza, ingegneria ambientale e altri che non ho voglia di scrivere, ma questa cosa mi ha fatto riflettere, perchè effettivamente mi piacerebbe molto, considerato che amo i bambini e i ragazzi e che sono interessata anche a fare l' "avvocato" o comunque cose simili, aiutare i minorenni in difficoltà con la legge, ad esempio in case famiglia o simili. E mi piacerebbe farlo nell'Italia del Sud visto che il papà mi dice sempre che me ne devo andare, istigandomi a restare, e mi dice che il Sud è messo male sotto molti punti di vista. Perchè dirlo e basta è facile, ma bisogna cercare di risolvere il problema giusto?Chissà che cosa starò facendo mentre mi arriverà la lettera, cosa avrò scelto, come starò, chi mi sarà ancora vicino...
Non rileggo il testo perchè sinceramente non ne ho voglia, spero non ci siano errori grammaticali hihi. 

Cara Franci, Fra, Francy, Frency, Fre, Kekka, Cesca o comunque tu ti faccia chiamare ora, ti auguro il meglio, spero che tu possa imparare a credere in te stessa. Spero anche davvero con tutta me stessa che il covid sia finito e che tu riesca a trovare una persona che ti ami, perchè hai tanto amore da donare. Magari facciamo in modo che non sia quello che starà con te per tutta la vita perchè insomma bisogna provare esperienze diverse, che dici?

Beh ti ho rubato troppo tempo, vai a divertirti, sii felice, fallo per la te del passato.Mi voglio bene, con affetto, Fra

Scritta il 28 apr 2021 -> Ricevuta il 28 apr 2022 | 558 parole
28 apr 2021 -> 28 apr 2022 | 558 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Questo sito utilizza i cookie. Va bene