Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 4

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 3082
Scritta il 09 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro michele, 

Mi scrivo questa lettera da solo, proprio per riuscire a raggiungere i miei obbiettivi.

Vorrei che tra un anno la mia vita cambia in modo positivo e riuscire a realizzare i miei sogni, vorrei vivere sereno con me stesso e con le persone cha fanno e faranno parte tra un anno nella mia vita, spero di riuscire ad amare nello stesso modo di adesso e di non trascurarmi.

Scritta il 09 mag 2024 -> Ricevuta il 09 mag 2025 | 77 parole
09 mag 2024 -> 09 mag 2025 | 77 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3081
Scritta il 09 apr 2025

  Tempo trascorso: 29 giorni

oggi sei più forte di ieri… non dimenticarlo mai. 


Scritta il 09 apr 2025 -> Ricevuta il 09 mag 2025 | 15 parole
09 apr 2025 -> 09 mag 2025 | 15 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 3080
Scritta il 08 mag 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara me del futuro, è passato molto tempo da quando ho deciso di scriverti, chissà dove sarai, che starai facendo, se starai inseguendo davvero i tuoi sogni o se sarai ancora stanca di ciò che stai facendo. se è ancora così, sei sempre in tempo per prendere la tua vita in mano e cambiarla come vuoi TU.

adesso ti faccio una serie di domande per farti riflettere sulle cose che tieni (o tenevi) davvero.

com'è andato il tuo 18esimo? ti è piaciuto? è stato come te lo aspettavi? spero tanto di sì. non dimenticarti mai quello che vuoi, fallo, prenditelo.

stai ancora male per il tuo fisico? o ti sei creata un punto vita pazzesco e una pesca rotonda? ahahahah speriamo di sì.

e con lo studio? è sempre lo stesso il tuo obiettivo, eh?

ma parlando di amiche... quelle che consideravi vere, ci sono ancora al tuo fianco? facciamo dei paragoni della nostra vita tra ieri e oggi, e chissà.. domani pure!?

sei ancora fidanzata con lui? o il tuo lui è cambiato? su questo sono tanto curiosa...

ti manca qualcuno?

sono tante domande che vorrei sapere e non sapere a distanza di qualche anno, ma la vita avrà un bel destino per noi.

non ti ricorderai che giorno hai scritto questa piccola lettera, perciò te lo dico io. oggi è il 08.05.2022 mattina e vedendo un tiktok mi sono ricordata di aver scritto un'altra lettera alla te del futuro, ma non ricordo quando l'ho scritta e quando ti arriverà, spero però che ti arriveranno entrambe.

ma, la cosa importante che voglio ricordarti oggi è: lotta sempre, ogni giorno, ogni ora, per quello che vuoi TU veramente. fai vedere a tutti chi sei davvero e renditi po-po-la-re. fatti valere, sei tanto, e tu lo sai.

ti amo, non arrabbiarti più con te stessa, sei cara.

Scritta il 08 mag 2022 -> Ricevuta il 08 mag 2025 | 321 parole
08 mag 2022 -> 08 mag 2025 | 321 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 3079
Scritta il 08 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara elisabetta, non so se questa lettera ti arrivera per caso, magari proprio nel  momento in cui ne avrai bisogno.

E l 8 aprile la festa della mamma.

Sei una mamma fantastica anche se sembri tutt altro ..

Ti arrabbi sempre con i tuoi bimbi ultimamente ma non ti preoccupare so che sai diventata migliore soprattutto per loro.

Quel male ti ha atterrato ti ha distrutto 

Amavi , amavi fino allo sfinimento, fino a non sentire nemmeno piu il dolore delle botte , fino a non sentire piu l odore del sangue.

Ce voluto tanto troppo tempo, ma ce l hai fatta hai chiuso la porta .

Hai voltato pagina .

Hai salvato i tuoi figli.

Sei bella forte ed intelligente.

Spero che un giorno le carezze non ti faccciano piu male.

Spero che tu abbia battuto la rabbia, sia riuscita a fare l amore , ad abbracciare qualcuno senza provare dolore ..

Spero che i tuoi problemi siano finiti , che tu abbia risolto i tuoi piccoli problemi , perche credimi che inconfronto a cio che hai passato questo e nulla.

Ti auguro ogni bene, ti auguro l amore quello di un bacio la sera e uno la mattina, ti auguro di svegliarti tranquilla di avere la pancia piena e la testa serena , ti auguro di ridere fino allo sfinimento con la tua amica di ballare e di passare ogni istante spensierata perche te lo meriti.

Sono sicura che arrivata fino qua avrai fatto un ottimo lavoro continua cosi sei una forza della natura.

La tua lisa distrutta .

Scritta il 08 mag 2024 -> Ricevuta il 08 mag 2025 | 283 parole
08 mag 2024 -> 08 mag 2025 | 283 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3078
Scritta il 08 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me, come stai oggi? oggi 8 maggio 2024 è una giornata di sole, molto tranquilla in tutti gli aspetti.

Volevo raccontarti come sono stati questi primi mesi del 2024... In questi mesi ho riscoperta la parte buona e gentile di me, la parte che credeva nell'amicizia e alle persone, perché era sparita per colpa dell'ingresso di determinati soggetti. Sono riuscita a chiarire con Francesco e a tenerci un intera conversazione, senza tanto timore, anche se non sono riuscita a raccontargli tutto quello successo...Il 30 aprile ho riparlato con Lapo dopo quasi un anno, non lo rivedevo da estate 2023... mi ha fatto un po' impressione, più che altro mi vergognavo perché non avevo mai detto direttamente a qualcuno se ero interessata oppure no, con lui l'ho fatto e mi ha distrutta. Non ci ho pensato per tutto l'inverno, l'ho rivisto il 30 e involontariamente mi sono comportata come non avrei dovuto fare, ignorarlo, giustamente lui ha creduto che lo volessi ignorare ma non era così, mi vergognavo solo. Sono curiosa di ciò che succederà quest'estate, non voglio avere aspettative troppo alte sennò me la rovino e basta, ma una cosa la so, voglio parlare con Lapo una volta per tutte per capire che cosa prova e vuole da me, che non ci capisco più niente. Quest'inverno sono riuscita a fare colpo sul figlio del proprietario del locale Rumore, meglio non dire il nome, da una parte mi faceva totalmente schifo ma dall'altra ci stavo bene, diciamo che ho esplorato a fondo il locale e spero con tutta me stessa che non risucceda più. Poi abbiamo avuto il grande soggetto di questo inverno, Marco, che se Lapo lo scopre mi toglie il saluto. Lui mi fa venire solo il nervoso però sono stata molto brava, nella chat ci stanno un infinità di no... A livello lavorativo va tutto bene, mi trovo molto bene con le persone con cui ho contatti tutti i giorni e sono contenta. A ripensare che volevo cambiare lavoro ad agosto 2023 mi fa quasi ridere. Voglio comprare una casa, mi sto già guardando intorno, chissà se andrà a buon fine quest'idea. A livello di salute, beh che dire, è quella che è. Nessuno mi riesce a comprendere appieno perché esternamente sembra che non abbia niente tranne che delle macchie nel corpo, ma io sto male tutti i giorni. Mi fanno male le ossa quando cammino, soprattutto quelle dei ginocchi, ho continuo prurito in tutto il corpo, mal di testa costante, voglia di vomitare tutti i giorni, stanchezza addosso, allergie vespe, intolleranza lattosio, chi più ne ha più ne metta. Nessuno riesce a comprendermi pienamente, non voglio essere considerata malata e non mi piace lamentarmi  con le altre persone. Spero solo che migliori la mia situazione, chissà tra un anno potrei essere entrata nella sperimentazione del farmaco ed esserne uscita, dimagrita 10kg e fare la modella, chissà. 

Ci aggiorniamo al prossimo anno!!

baci,

Aurora

p.s. spero sia andata bene la visita di domani 9 maggio a Careggi, imbocca a lupo a noi.

Scritta il 08 mag 2024 -> Ricevuta il 08 mag 2025 | 510 parole
08 mag 2024 -> 08 mag 2025 | 510 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3077
Scritta il 08 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni


Cara me del futuro, o meglio, cara me del 2025.

Un anno passa molto velocemente, ma sono sicura e spero che quando mi arriverà indietro questa lettera sarà cambiato qualcosa.

Ho sentito il bisogno di scrivere alla me del futuro, perché spero che quando l’8 maggio del 2025 starò leggendo queste righe, questo momento sarà solo un brutto ricordo e un’esperienza passata che è servita a fortificarmi.

Sto vivendo forse il secondo momento peggiore della mia vita. Facendo un breve Recap (per la me che tra un anno avrà dimenticato qualcosa a causa della sua breve memoria), mi sono lasciata ormai da un paio di mesi dopo una relazione durata 3 anni. Amavo Emanuel, l’ho amato e l’ho desiderato nella mia vita, speravo potesse essere il famoso “per sempre” a cui tanto credevo, ma purtroppo non avevo colto la sua vera natura. Mi ha ferita, mi ha lasciato dei segni indelebili, anzi, mi hanno lasciato dei segni indelebili, però mi hanno fatto scoprire una forza per la quale fortunatamente ne sto uscendo.

Il dolore è stato forte, ed essendo una che non lo esterna è rimasto tutto dentro, provocandomi dolori fisici che sono stati la causa conseguente del mese infernale che sto vivendo. Vivo di ansia, preoccupazioni, paranoie sulla mia salute. Ormai la morte è diventato il mio pensiero costante. In questo mese ogni giorno ho pensato che stavo per morire. Ho avuto dolori al petto che scioccamente relazionavo ad un infarto, tutt’ora continuo. Ho girato decine di studi medici, ho fatto risonanze, elettrocardiogrammi, esami del sangue, usciti tutti perfettamente, ma fallo capire alla mia testa che un dolore al petto non significa necessariamente che sto morendo, eppure ogni volta il mio primo pensiero è quello. Inizio a sudare, un calore mi annebbia la vista, un battito forte mi assale, la gola si restringe e il pensiero della morte torna. 

Quante notti insonni, quante notti con mia mamma che mi tiene la mano, mentre tremo e non riesco a dormire perché il battito del mio cuore è assordante e il dolore in petto lancinante. 

Una notizia bella c’è: mi sono appena laureata. Però il post laurea è duro e non aiuta la mia ansia. Sono sempre a casa e i dolori sono amplificati così come i brutti pensieri.

Non riesco ad andare in palestra perché ho paura che lo sforzo possa giocarmi brutti scherzi. 

Al momento sto aspettando qualche chiamata di lavoro che non arriva.

Per quanto riguarda i miei progetti futuri vorrei andare a Roma a studiare per la magistrale, ma ho paura che la mia ansia me lo impedirà. 

Ho paura di stare sola in casa, senza i miei genitori che in caso di un malore possono aiutarmi, figuriamoci stare da sola in un’altra città. 

E pensare che un paio di mesi fa il solo pensiero mi eccitava da morire, invece ora mi sembra quasi una punizione.

Spero che quando leggerai questa lettera sarai riuscita a fare questo passo che ora ti sembra tanto impossibile e spaventoso, spero che tutto questo periodo sarà solo un ricordo lontano e che la tua ansia ti avrà abbandonata per sempre.

Spero tu abbia trovato la felicità che ora sembra un traguardo lontano. Spero tu stia uscendo, facendo nuove amicizie, incontrato belle persone, e spero che tu ti stia divertendo, solo divertendo, emozionandoti, vivendo, ridendo. 

Una cosa questo brutto periodo me l’ha insegnata.. la famiglia è l’unica costante della vita. Gli amori finiscono, le amicizie passano, ti deludono, ma la famiglia no, c’è sempre. Aggiusta quello che gli altri rompono, senza pretese. Fin quando c’è quella, puoi tutto. I miei genitori sono le uniche persone che realmente mi stanno vicine, mi amano e vogliono che io stia bene, e farebbero di tutto per questo. Li amo anche se non glielo dico mai. Se ne uscirò sarà soprattutto grazie a loro. 

Spero davvero che avrai trovato un po’ di luce, tranquillità e serenità.

Sei forte, sei stata forte, non dimenticarlo, e non lasciare più che qualcuno possa spegnere la tua immensa luce, regalati solo a chi lo merita realmente.

Ti voglio bene❤️‍🩹

Scritta il 08 mag 2024 -> Ricevuta il 08 mag 2025 | 933 parole
08 mag 2024 -> 08 mag 2025 | 933 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 3076
Scritta il 08 mag 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Carly, 

È passato già un anno, come vola il tempo eh…spero sia stato una bella, pieno di emozioni, di gioia e di momenti felici e indimenticabili. Un anno fa, non stavi passando uno dei periodi più belli della tua vita. Ebbene sì, hai perso quel ragazzo che tanto ti faceva stare bene quanto male, l’hai lasciato andare e non perché non amavi più quella persona, ma perché proprio il fatto di amarla così tanto ti ha consumata e cambiata. Lui è stato quell’amore che arriva inaspettatamente, che ti stravolge e non ti fa capire più niente. È stato quel ragazzo in grado di curare le ferite che avevi. Ora però è finita, e un’altra persona è tornata nella tua vita, il ragazzo che ha causato quelle ferite, forse perché eravate piccoli, non sapevate ancora cosa fosse il vero amore, ma una cosa è certa hai perso i due amori e le due persone più importanti per te. Non so tra un anno come saranno le cose. Ma spero che tutto si risolva e che torni ad essere quella bimba spensierata e felice con o senza ragazzo accanto, perché anche se ora non lo pensi, ricordati

CHE VALI TANTO E NON SEI INFERIORE A NESSUNO.

Ti voglio bene la tua Carly♥️

Scritta il 08 mag 2024 -> Ricevuta il 08 mag 2025 | 218 parole
08 mag 2024 -> 08 mag 2025 | 218 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3075
Scritta il 07 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me futura sono io, quella che va male a scuola, che non le va di studiare, che non vede l’ora che la scuola finisca (siamo al 7 maggio 2024).

Sono sempre io, colei che è ancora single, non ne trovo uno normale…. Come puoi ben sapere ne hai tanti cara Alessia ma non te ne va bene nemmeno uno, dici che non ne trovi nemmeno uno buono… sei bugiarda, ne hai trovati un paio buoni e te li sei fatta scappare stupida del cazzo e giustamente ti sei focalizzata su teste di cazzo che ti hanno fatta stare un po’ maluccio ma niente di che perché tu sei fredda acida….. si è vero lo sei ma quando ci metti il cuore sei un’altra persona, una persona che veramente pochi sanno e spero che da un anno a questa parte cambi un pochino, spero che trovi l’amore della tua vita e finalmente stai bene 

Per non parlare di lavoro…. Io spero con tutto il cuore che sei riuscita a passare il concorso, sai ora come ora non sono molto fiduciosa e credo che tu non l’abbia passato e stai lì a dannarti e demoralizzarti, ma tranquilla sei una testa di cazzo ce la farai eccome non ti demoralizzare e falla parlare la gente e le persone invidiose che solo quello sanno fare….. vai Ale e metticela tutta…. In ogni caso se hai passato il concorso (spero in polizia perché è quello che hai sempre puntato, altrimenti non fa nulla) sono felice per te e dirti “eccomi finalmente ce lo fatta” con l’aiuto di quei pochi amici rari e veri che ti ritrovi…Non me lo sono mai detta ma

ALE SEI FORTE, TESTA ALTA SEMPRE❤️

Scritta il 07 mag 2024 -> Ricevuta il 07 mag 2025 | 294 parole
07 mag 2024 -> 07 mag 2025 | 294 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3074
Scritta il 06 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao, è strano scrivere una lettera alla me del “futuro” ma ci provo dai! so che hai passato le peggiori guerre nella tuta vita ma ce l’hai sempre fatta, hai superato tutto e sei stata tanto forte. ora ho 19 anni e spero che quando leggerai questa lettera sarai più felice e spensierata. spero che abbia ancora il tuo amore che ti sostiene e ti supporta, vi amate tanto ed è la migliore cosa che ti sia capitata. e soprattutto spero che tu abbia smesso di guardarti allo specchio, di pesarti mille volte al giorno e di saltare i pasti, perché devi vivere la tua vita, devi essere la parte migliore di te stessa senza farti abbattere da niente e da nessuno. so che non è facile ma devi farlo, per il bene di te stessa…detto ciò spero che leggerai tutto ciò. vivi e sorridi!!

Scritta il 06 mag 2024 -> Ricevuta il 06 mag 2025 | 145 parole
06 mag 2024 -> 06 mag 2025 | 145 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 3073
Scritta il 05 nov 2024

  Tempo trascorso: 180 giorni

Cara Daria,

non ci siamo organizzate per halloween infatti sono triste ma scrivendoti questa lettera sono già più felice.

Sei la cosa a cui tengo di più al mondo, la mia migliore amica e non posso fare a meno di te.

Due anni fa ti odiavo ma quando nell'ultimo anno ti ho conosciuto meglio ho capito che il rapporto che avremmo creato sarebbe stato raro se non unico, insieme abbiamo vissuto esperienze "PAZZURDEE!" (come direbbe M.L., la tua crush).

Le tue prime VDB sono state uno sballo come ogni uscita o campetto e ci siamo divertite tantissimo, saremmo riuscite ad esplodere dalle risate (in tutti i sensi).

Non posso immaginare una Beatrice sola sul ponte dell'ispirazione per scrivere una canzone, come posso immaginare di vivere senza le nostre foto ad una sola visualizzazione e le nostre smorfie, le facce da Vecie e così via.

Tra l'altro un giorno sei arrivata in tana mi hai guardato e hai detto " TU SARAI LA MIA VECIA" e io ho accettato di essere chiamato con questo nomignolo anche senza signficato.

Sei letteralmente entrata nella mia vita senza nessun permesso, ti sei fatta spazio e ora sei diventata una parte integrante, come se fossi un'arteria del mio cuore e senza di te il mio cuore smetterebbe di battere.

Ah vero Alle VDB abbiamo consolidato di essere diventare migliori amiche e credo sia stato un momento PAZZURDO della mia vita, come quando il nome Martina è stato seguito da una specie di boato e poi un urlo che diceva PANTEREEEE.

Ho paura di perderti, di non essere abbastanza interessante e che tu ti trovi una migliore amica migliore di me.... (NON CREDO SIA FACILE).

Ieri hai messo sullo stato 3 video che hai montato tu su capcut, perchè lo so come fai i video... ne abbiamo fatti miliardi in videochiamata, ma tornando ai video erano tanti mini video montati di te una tua amica dove eravate a spalle, ballavate e vi divertivate, quando li ho visti ho pensato di aver perso anche... ho un'amica molto stretta anche io a scuola, ma lei continua a stare con un'altra ragazza oscurandomi quindi sempre paura che mi abbandoniate tutte e due.

Se chiedessi a tutto il  branco 23/24 probrabilmente non immaginerebbero una Beatrice senza una Daria come una Daria senza una Beatrice, perchè lo si sa, DOVE C'è MARTINA C'è ANCHE GIULIA.

quella frase non me la scorderò mai, alla fine delle VDB prima di consegnarci le specialità.

Tu riesci a colorare il mondo quando è grigio e questo lo hai fatto anche con il mio piccolo mondo, non riuscirò mai a smettere di ringraziarti

T.V.U.M.D.B.





P.S. Non mi perdonerei mai se a colpa mia il rapporto abbiamo instaurato si graffiasse o rovinasse.

Sei il mio piccolo mondo a colori! Metterò questa frase come descrizione su whatsapp e tu scoprirai che è ciò che penso di te solo tra 6 mesi, spero ti piacerà questa sorpresa!!!

KISS KISS 

Beatrice l'impastatrice (la tua vecia)


Scritta il 05 nov 2024 -> Ricevuta il 05 mag 2025 | 550 parole
05 nov 2024 -> 05 mag 2025 | 550 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene