Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 4

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.



Scopri le altre lettere!

Scritta il 04-lug-2021

Cara Margherita, 

Ti scrivo questa lettera per farti notare quanto tu sia forte nel superare tutto questo da sola. Sappiamo entrambe che non hai nessuno su cui contare e che non hai nessuna voglia di porre i tuoi problemi a qualcuno. Sei bella così come sei, non devi assomigliare a tutte le altre ragazze della tua età! Noi abbiamo la nostra storia, noi abbiamo il nostro percorso e se sei qui, da sola senza nessuno attorno è perchè la gente non ti ha mai capita. Non sei antipatica, non sei asociale, hao solo dato priorità ad altro fino ad ora... perchè ne avevi necessariamente bisogno. 

Spiegami, hai scelto cosa fare? Sei riuscita a licenziarti senza avere tutti contro? Sei riuscita a trovare qualcuno con cui condividere le tue gioie e i tuoi momenti felici? Lui era la persona giusta? Hai deciso se andare all'università? Hai fatto tutte le scelte che dovevi? com'è andato quel test d'ingresso? 

Sappi solo una cosa, non sei sfortunata. Sei solo in un moneto buio e che con i giusti tempi riuscirai ad uscirne, ancora da sola, ancora più forte di prima. Devi volerti bene ogni giorno, devi muoverti, devi alzarti da quella sedia, da quel letto e vivere la vita che hai sempre sognato. Dimmi, hai qualcuno che te lo impedisce? Di cosa hai paura ancora? Sei giovane, audace e simpatica perchè sei ancora in questa stanza buia?  Qualcuno ha notato le tue sofferenze? Qualcuno ha capito che ti senti sola? in ogni modo, va bene così non fartene una colpa.

Ma ti sei alzata o sei ancora li? 

Ora vorrei che tu faccia qualcosa per te, prenditi del tempo, scrivi una nuova lettera alla te del futuro e spero che tu possa sorridere nel leggerla perchè sei bella così come sei, con quel sorriso perfetto che hai. Non avere paura, ci sei tu con te e questo dovrebbe bastarti. 

Ti vuoi un pochino più bene ora? 

Ti senti un po' meglio? 

Nel mondo non sei sola, nel mondo ci sono tante altre persone come te e che magari soffro peggio, forse... anche per cose più importanti. Stai male, lo so. 

No avere paura, credimi. Vivi, e sii felice. Cerca di goderti ogni attimo della tua vita e se vuoi fare qualcosa fallo  N O N   A S P E T T A R E. 

Vai, vola piccola anima... perchè nel tuo piccolo lascerai un segno in questo mondo. 

Con affetto Margherita del passato. 


Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 01-mag-2021

ehi ana come va, forse ti sarai dimenticata di aver scritto questa lettera, ma io no, strano ricevere una lettera del passato vero? sparo i tuoi progetti siano andati a buon fine e che tu e gabri siate durati ora è l'uno maggio 2021 quando leggerai questa email non so bene che giorno sarà, ma leggila ti farà bene. sappi che se forte, si proprio forte, puoi ottenere tutto quello che vuoi non farti mai abbattere ti prego, dimostra chi sei e non permettere che gli altri decidano come può essere o deve essere la tua vita, tu ne sei la protagonista non loro...con gabri come va? sei riuscita a conoscere e vedere la sua famiglia dal vivo? ti sei trovata bene con ale? sei già andata in piscina o al mare con lui? se no, perchè? ancora colpa loro?non ti abbattere vedrai che ci riuscirai, hai fatto cambiare a lui idea riguardo al matrimonio? anche solo civile? hai realizzato il tuo sogno?si proprio quel sogno...non credo ma ci spero in credo due o tre mesi....e come è andato il suo compleanno? che avete fatto? pensare che potremmo lasciarci mi fa stare tremendamente.. ti prego dimmi che almeno con lui è andata bene...ti prego....dimmi che i tuoi e ri non hanno rovinato tutti...per favore...ho bisogno di buone notizie in questo momento...ho paura di ciò che potrebbe succedere...

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 31-gen-2021

cara matù, io che sto scrivendo questa lettera sono te del passato. In questo momento sono un po' triste per vari motivi tra cui i mie genitori con cui non vado più molto d'accordo perché qualsiasi cosa io faccia loro la giudicano però d'altronde è il periodo in cui ogni ragazzo vorrebbe chiudersi in camera sua mettersi un paio di cuffiette spararsi la musica a palla nelle orecchie e non ascoltare niente e nessuno che gli parli. poi oltre a questo c'è anche il problema con le mie crush perché non so più se vale la pena rischiare perché mi piacciono due persona una che la persona più menefreghista che conosca l'altra è una persona con cui ci avevo già provato e indovina come è andata a finire anche peggio quindi non sono più convinta. però lasciando da parte i miei problemi devo dire anche le cose importanti. in questo periodo c'è il covid-19 e noi domani (1/02/2021) saremo in zona gialla per questo sono "felice" perché così passerò i pomeriggi con le mie amiche al bar poi andremo a mangiare la pizza andremo al mc... a proposito, parlando di amiche in questo periodo sto legando molto con la mavi perché poi ci siamo accorte parlando che pensiamo le stesse cose su certe persone, poi c'è la anna con cui vado altrettanto d'accordo perché io e lei ci capiamo anche solo con uno sguardo e poi insieme continuiamo a ridere e a scherzare anche se è cambiata rispetto a come era prima e per questo bo no sono più sicura di quanto lei tenga a me. però secondo me è solo una cosa che penso io perché stiamo già organizzando la nostra estate quindi se non ci terrebbe a me non staremmo neanche organizzando cosa fare domani pomeriggio perché secondo me le cose non si devono giudicare alle apparenze proprio come ci hanno sempre insegnato. mi sa che mi sto dilungando troppo però per finire in bellezza vorrei concludere con una domanda per te... adesso come stai? Se a questa domanda hai risposto "male" ripensaci due volte non sono le cose che ho elencato prima che ti devono abbattere, sono le cose che devono contare di meno nella tua vita. accontentati anche solo di una persona però fa si che sia quella giusta per te che ti faccia ridere ma anche piangere di gioia con cui litighi ma non riesci a stare arrabbiata neanche 5 minuti che vuoi già fare pace quella con cui staresti anche per tutto il giorno senza stufarti quella con cui faresti le più pazze cose senza sentirti in imbarazzo quella a cui racconteresti tutto quella a cui diresti che gli sta di merda una cosa senza pensare a come potrebbe rimanerci. devi trovare una persona che abbia tutte le caratteristiche che ho elencato se no non è quella giusta. va be dai ora vado a studiare inglese se no i miei rompono però leggi con attenzione questa lettera e leggila anche due volte per capire quanto sia importante. la te del passato P.S.: sappi che sei una figa assurda ahahahah

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 30-apr-2021

Caro Agostino, congratulazioni per tutti i tuoi allenamenti e tutti i tuoi giorni di dieta, se salti l'allenamento 1 giorno non fa niente, basta continuare il giorno dopo, fermarsi non vuol dire arrendersi, concediti anche qualche sgarro ogni tanto e sii felice, hai una forma fisica eccezionale e questo è solo grazie ai tuoi sacrifici e alla tua dedizione, credi sempre in te stesso perchè ricorda che nessun'altra persona lo farà al posto tuo, ancora complimenti per il fisico che hai raggiunto, stammi bene e se non hai raggiunto la forma fisica che vuoi ottenere, continua con pazienza e dedizione ad allenarti e mangiare sano, sono sicuro che riuscirai ad avere il fisico che hai sempre voluto, un saluto


Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 21-apr-2021

weeeeeeeeeeee figaaaaaaaaaaaaa,

sono te stesso dal passato, avrei qualche domanda da farti. 

Hai superato gli esami?

cosa hai chiesto come regalo per la promozione?

come sono state le invalsi? 

ti sei fidanzato?

Spero tu stia bene, detto questo ho finito.

                                                                                                                          te stesso


Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 17-apr-2021

Cara Anna Rita, questa lettera te l'ha scrivo il 17/04/2021,ieri succeso una cosa hai cancellato l'account con la tua email e si sono cancellati tutti i contatti ma vabbé é passato, fra 9 settimane sará il tuo compleanno e io spero che hai passato l'esame, hai fatto una bella tesina vivi ogni singolo momento, mikaela se leggi questa lettera insieme a me del passato ti volevo ricordare che oggi hai preso il covid io ti prometto di restarti accanto in ogni momento,ti voglio bene spero che siete felici in questo momento,Anna Rita dai...sorridi,trova l'amore e divertiti e mangia, auguri per il tuo compleanno da Anna Rita del passato ti amo per quello che sei


Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 07-giu-2021

Caro io del futuro,

come stai? Spero che non ti sentirai più così triste, spero che tu abbia passato una bella vacanza e abbia fatto nuove amicizie, spero che il tuo incontro con J sia andato bene e siate tornati amici.


Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 04-giu-2021

Cara me del futuro...

Ti scrivo questa lettera giusto per, probabilmente sta lettera ti arriverà nel giorno del tuo 15 esimo. Come prima cosa sappi che ho stra paura, per i debiti...come bene sai...matematica e economia non sono il mio punto forte...com'è andata? Hai insta?  Hai conosciuto quel ragazzo..? (Sai tu chi). E con avocado? Hai parlato? O avete chiuso? Ti manca? Per ora non sento la sua mancanza, mi fa semplicemente schifo.  Cugint sta con te? Sei andata alla visita? Stai riuscendo a dimagrire quei kg?

Ma...innanzitutto, come stai? Per oggi un po delusa da me stessa...ma spero che domani andrà meglio. Vabbè io mo vado...

Stammi bene


Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 01-giu-2021

                                                                                                                                                                         01/06/2021, Roma

Car Aiden,

come stai? Come è andato l'esame?

Sto scrivendo questa lettera perchè l'unica persona che mi terrà in vita e riuscirà a migliorarmela sono io, nessun altro. Sono felice di non dover dipendere da nessuno di quei bastardi. Avevo tante speranze nelle altre persone, davvero speravo nella possibilità di avere un'adolescenza normale, nonostante tutto, invece non è e non sarà così.

In questo momento volevi solo dar fine a tutto, quindi non so se riuscirò a leggere questa lettera, spero di si, non voglio morire per colpa di due coglioni come i miei genitori. Non voglio nemmeno chiamarli così, mi fanno schifo, sono praticamente degli estranei per me, non voglio più vederli, devono sparire dalla mia vita.

Sto passando le peggio cose solo per colpa loro, non ho nessuno a cui parlarne, tutti amiconi finchè non ti serve una mano, quando sono loro a sfogarsi dei loro problemi del cazzo va bene, ma se io provo anche solo a liberarmi di questo peso mi ignorano, e va bene così. Per me possono morire tutti, anzi devono morire tutti, non voglio vivere in un futuro con queste persone (se mai arriverò a quel futuro che sogno).

Davvero devo continuare così? Che senso ha, andrà sempre peggio, non c'è motivo di opporsi: mi aspettano altri anni di studi, riguardo cose che odio, solo per avere un lavoro squallido che dovrebbe mantenermi, perchè le persone sono così entusiaste della vita, perchè non posso essere felice anche io?

Tutti quelli che mi circondano creano problemi e si lamentano, si sfogano, si arrabbiano con me, che non gli ho fatto niente, nelle loro teste vuote si è insinuata l'idea che questo migliorerà la loro situazione: non è colpa mia se la vostra vita non è abbastanza soddisfacente, se non è quella che volevate, se l'avere figli vi ha rovinato.

Ormai piango ogni giorno, le uniche cose mi rendono felice non le raggiungerò mai, non potrò mai ringraziarli abbastanza per avermi tenuto viv finora. Mi dispiace, vorrei fargli sapere che sono le mie persone preferite, anche se abitano lontano, riescono ad accompagnarmi sempre, mi rendono una persona migliore.

Ho già tanti problemi di mio, mentali ma anche nelle relazioni sociali, non posso curarli da sol, ho bisogno di un aiuto, ma loro non se ne accorgono, vanno avanti con la loro vuta mediocre, insultandomi solo perchè voglio essere me, creandomi ancora più problemi. Questa situazione è davvero estenuante, li odio.

Vorrei poter tenere agli altri di più, vorrei poter capire perchè si comportano così con me, perchè non mi accettano, ma più sto a contatto con queste persone più mi rendo conto che non meritano niente, nè ora nè mai. Anzi, l'unica cosa che si meritano è soffrire come hanno fatto soffrire me. Vorrei comiciare da capo, non cominciare da capo la vita, iniziare una vita da sol, circondat da persone come me, con un corpo che mi piace, con una vita degna. Vorrei avere la possibilità di viaggiare, di riuscire a innamorarmi cime una persona normale, senza pensare ai miei disturbi mentali del cazzo, vorrei avere delle amicizie vere, vorrei ringraziali, vorrei poterli abbracciare, non solo nei miei sogni.

Mentre io, un giorno, sarò qualcuno, sarò finalmente felice, loro saranno dimenticati, finiranno per aver sprecato la loro unica possibilità e che cadere nell'oblio. Sarà uno dei motivi della mia felicità futura.

Questa lettera serve a ricordami, a ricordarti, di essere paziente, se arriverò a leggerla saprò di aver vinto, ancora una volta. Non posso buttare la mia vita per loro, per quei matti.

Ricordati che l'unica persona di cui ti puoi fidare ciecamente sei tu, non affidarti agli altri, non diranno niente per il tuo bene, o perchè ti amano, lo faranno solo per sembrare migliori di te.

Ti voglio bene e te ne vorrò per sempre,

Aiden<3


Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 28-mar-2021

Cara Elisa, questa mail arriva dal passato, precisamente dal 28 marzo 2021. sono in un periodo difficile come tutti quelli che ho intorno, c'é ovunque un silenzio assordante e l'aria é talmente tesa che é intoccabile. hai paura del cambiamento, questo nel passato ti ha portato a cercare di non affezionarti a nessuno, ma non ci sei mai riuscita. ti leghi troppo a chi vuoi bene e il tuo cuore si scioglie ogni volta che devi dire addio. io sto cercando di godermi al massimo questi ultimi mesi, ma sai anche tu che faccio una fatica immensa, come oggi: avrei potuto andare nei giardini di via san Carlo, giocare con gli altri, le mie amiche, i prof., e molte altre persone che mi fanno stare bene. eppure sono qui, a scrivere alla me del futuro, mentre ascolto mantieni il bacio, di Michele Bravi. stai per iniziare una nuova avventura e voglio dirti questo: non cercare di scappare dalla paura perché non ce la farai, impara a conviverci e sfruttala a tuo vantaggio. se vuoi farai andare tutto per il meglio, mettiti in gioco e non tirarti indietro davanti a niente. fai un respiro profondo e buttati, perché é quello che infondo desideri. ne io ne te, noi, sappiamo se é giusto, ma la scelta fatta e non si torna indietro. sará difficile conoscere gente nuova e imparare a conoscere e fidarsi degli altri, ma devi farlo e stavolta senza paura, non nasconderti in debolezze che non hai. non avere paura di scommettere sui rapporti con le persone, spesso piú complesso ma conoscere l'altro e scoprire amici rende la vita ancora piú bella. e tu hai tutto per essere felice.


Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scopri le altre lettere!

Questo sito utilizza i cookie. Va bene