Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 4

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 1767
Scritta il 04 apr 2021

  Tempo trascorso: 1096 giorni

Ciao Simone sono l'1:51 di pasqua 2021 (4 Aprile) , se hai ricevuto la lettera vuoldire che questo sito funziona veramente , fin'ora ci credo poco... comunque , ho deciso di inviarti questo pensiero perch voglio metterti in guardia , e per guardia non intendo il piantone che molto probabilmente stai facendo in caserma o altro , intendo proprio avvisarti. Mi sento particolarmente strano in questo periodo .. forse sar la monotonia della quarantena che mi sta logorando dentro oppure totalmente altro . L'unica cosa sicura e che sono combattuto nella mia anima da sentimenti assai contrastanti. Sono alla ricerca costante della ricetta per stare felici quando invece poi mi nascondo dietro la mia apatia e quasi quasi la solitudine imposta da me stesso incomincia a piacermi . Poi boom di nuovo ciclo cerco qualcuno perch mi sento triste da solo e ricomincia , ricomincia , ricomincia ppff...

Simone ascolta attentamente, se hai ancora dei dubbi simili o capita di ricadere , RICORDA : l'amore una cosa bellissima , che fa scoprire lati nascosti di noi stessi, non cercarlo solo con l'intento che tu possa trovarlo ma rimani aperto a cuore sereno in modo tale che quello possa nascere anche cos di scatto , senza incatenarlo dentro di te .

Io sono consapevole di queste cose ma tanto difficile lavorarci sopra.

Spero che sei rimasto in contatto con soph , lei si che ti merita , se cos non fosse scrivile , ORA , perch nemmeno l'amore della tua vita ti capir quanto lei , a meno che non sar proprio lei , chi pu dirlo... io ne ho passate fin'ora di cose strane .

Chiama Mamma , so che ti irrita veramente tanto delle volte... ma fatta cos , e ti vuole bene , mostragli affetto sempre..

Ora con tutto rispetto sono le 2:11 e ho sonno , ti voglio bene , notte;)

Scritta il 04 apr 2021 -> Ricevuta il 04 apr 2024 | 298 parole
04 apr 2021 -> 04 apr 2024 | 298 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1766
Scritta il 03 apr 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me, 

Come va? spero tutto bene, ora è il 3/4/2023  e sono le 20:36, mi è venuta l'idea di far questa lettera perchè l'avevo visto su tik tok un po' di tempo fa. La prima domanda ovviamente è come stai in questo periodo, io ora come ora un po' così e ti rinfresco la memoria sul perchè. La paolona nazionale mi odia, ma anche io odio lei però è lei che ha il coltello dalla parte del manico. Non apprezza il mio impegno che tanto secondo lei non c'è nemmeno e pensa che io non studi anche se non è vero e lo sai benissimo, ma questa cosa mi ha buttato molto giù. Mi ha fatto odiare la sua materia e uscita da sta scuola non voglio più aver a che fare con economia. Magari per me ora sarà un problema enorme e quando rileggerò questa lettera sicuramente ci riderò su, o almeno spero. 

Invece, con elia? ci stai ancora insieme e come va? io ora ci sto ancora e sono 2 anni e molti mesi 8 per la precisione, allora lui ha un bel caratterino da sopportare e ogni tanto lo vorrei ammazzare e non vorrei vederlo più perchè mi da molto fastidio e mi irrita, però quando ha (molto spesso) i suoi momenti si lo amo da impazzire, fa il piccolino, mi da i bacini e le coccoline e mi fa stare bene, ci divertiamo insieme come due bambini scemi. Spero che con lui continui ad andare bene e spero che lui maturi un po' perchè ogni tanto, certi atteggiamenti sono infantili, ma forse solo perchè è maschio ed ha una vita all'opposto della mia, e forse ogni tanto sono io un po' troppo avanti. Adesso mi deve rispondere, perchè gli ho chiesto cosa mangiava. 

E con le amiche? Ora come amica più stretta c'è la giada, siamo vicine di banco e ci parliamo tutti i giorni del più e del meno, molte cazzate spariamo durante le ore scolastiche. Lei è la persona che mi crea più fastidio in assoluto. Per esempio, dopo un po' che non parliamo perchè voglio star a sentire la lezione, lei inizia a toccarmi per diverse volte finchè non mi giro e le chiedo cosa c'è, ma dio mio dimmelo subito,... Vabbè. però le voglio tanto bene mi ha aiutato abbastanza. Mi ha riscritto l'asia e tra qualche settimana dovremmo vederci, chissà come andrà. Ho litigato con la mia omonima qualche settimana fa, ma dopo una settimana neanche dal litigio lei sempre come prima ma vabbbbbeeeee

Danza un po' così... Oggi mi ha detto che non interpreterò nessuno al saggio e mi dispiace tanto perchè penso che almeno un ruolo me lo merito però con le mie piccole bimbe va tutto bene, loro ascoltano tutto ciò che gli dico e tutti i giorni condividiamo i nostri pensieri. Spero di aiutarle anche da un punto di vista con qualche anno in più. 

I nonni non stanno molto bene ma io gli sono vicina sempre, cerco di andare da loro più volte possibili, e per averli sempre con me me li sono tatuata. 

Spero che tu abbia scelto cosa fare dopo la scuola, dimmi psicologia dai, però sono sicura che la scelta sarà quella giusta. 

Io ci sarò per sempre, e poi un consiglio, scrivi ogni tanto lettere che ti sfoghi!! 

All'anno prossimo, ti adoro. 

Scritta il 03 apr 2023 -> Ricevuta il 03 apr 2024 | 649 parole
03 apr 2023 -> 03 apr 2024 | 649 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1765
Scritta il 03 apr 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao. Sono felice che ci sei, piu di quanto pensi. Ci sei lo so. Non stai attraversando un bel periodo, stress, instabilita. Pero si vede che vuoi uscirne. Vedi uno spiraglio ed è quel sogno che hai sin da bambina, l'unica cosa che desideri è proprio quello e io credo proprio che tu sia su un set adesso o hai in programma di andarci, e penso che quel famoso casting lo hai fatto e se non lo hai vinto meglio cosi hai imparato a fallire ancor meglio cosi da poter migliorare. Spero che tu ti sia liberata dai pesi della tua vita e ti auguro che tu gia sia o avrai in programma di lasciare tutto per l'America che hai sempre sognato. La tua solitudine, il ripartire. Spero tu non stia in post sbronza come io ora adesso perche sto esagerando da due trr settimNe non capisco piu nulla. Depressione forse. Tentativi di uscirne ma affondo peggio ancora. Stai tranquilla che ormai sono solo un ricordo, perche so che sei meglio di me e che hai passato questo momento che hai trovato un equilibrio e la forza. 

Spero tu sia diventata una brava attrice, che abbia superato il "blocco fisico" della recitazione e che ora sia migliorata. Ti voglio bene tanto

Scritta il 03 apr 2023 -> Ricevuta il 03 apr 2024 | 214 parole
03 apr 2023 -> 03 apr 2024 | 214 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1764
Scritta il 03 apr 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

cara me del futuro, ti scrivo dal 2021. oggi il 3 Aprile, il giorno prima di Pasqua, ma non sono molto contenta per domani perch con la pandemia non si potr fare assolutamente nulla e quindi non la vivr con la stessa gioia di sempre. sono giorni che sono abbastanza gi di morale, ma mi passer, lo spero. non so se tra tre anni ti ricorderai ancora di questa lettera perch per esempio al momento non mi ricordo nemmeno ci che ho mangiato ieri a pranzo ma va bene cosi:) al momento sto studiando scienze, Sabato prossimo ho l'interrogazione sulla genetica e spero vivamente di portare a casa un bel voto come la scorsa volta, anche se questo argomento mi appassiona meno di quello precedente.

tre anni non sembra ma sono tanti, soprattutto in questo periodo che non si sa nemmeno cosa succeder nell'arco di tre giorni. spero che nel 2024 la pandemia sar finalmente finita e che sarai uscita dalle superiori con buoni risultati. sarai cambiata, forse caratterialmente, perch esteticamente sei uguale da quando avevi boh 10 anni. magari in questo momento, mentre stai leggendo questa lettera starai viaggiando, lo spero tanto perch sempre stato il tuo pi grande sogno e spero tu sia riuscita finalmente a realizzarlo. spero che avrai realizzato tutto quello che volevi fare, anche se i piani sono ancora poco chiari ora. forse avrai iniziato l'universit e magari avrai gi le idee un po' pi chiare rispetto a me adesso riguardo a ci che andrai a fare fra qualche anno. i tuoi progetti sono sempre stati molto ambiziosi, avresti sempre voluto vivere in una grande citt e lavorare nel mondo dello spettacolo ma voglio ricordarti una cosa, la vita non sempre tutta rose e fiori quindi sii pronta sempre ad affrontare qualsiasi difficolt che ti si para davanti. spero che tu sia riuscita ad acquisire pi fiducia in te stessa, che purtroppo non hai mai avuto. mi auguro che tu non abbia rimpianti del passato e che tu abbia vissuto tutto al meglio, da portarti dietro ogni singolo ricordo per pensare a come eri prima e a come sei adesso. ricordati di non dare importanza a chi non se la merita e di continuare sempre per la tua strada. sii la donna di cui sarei fiera di diventare, a modo tuo e amati sempre

tua Sara, 3 Aprile 2021

Scritta il 03 apr 2021 -> Ricevuta il 03 apr 2024 | 394 parole
03 apr 2021 -> 03 apr 2024 | 394 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1763
Scritta il 03 gen 2024

  Tempo trascorso: 90 giorni

Cara G del futuro,

Oggi è il 3 gennaio 2024. Spero che tu stia bene. Come va? Hai raggiunto una maggiore felicità? Hai superato l'esame di privato? Quanti esami ti mancano? - 22 Ricordati che secondo il tuo piano, dovresti sostenere 6 materie, tra cui privato, filosofia del diritto e storia, con l'obiettivo di alzare la media a 25. Sei riuscita a seguire il piano e a migliorare la tua media?

Hai avuto modo di leggere i 4 libri che ti eri prefissata? E hai completato l'organizzazione delle foto, delle mail e delle note sui tuoi dispositivi? Continui a scrivere nel tuo journal quotidiano? Stai cercando di ridurre l'uso di parolacce? Hai iniziato ad applicare la legge dell'attrazione nella tua vita? Come va con D? Stai lavorando per diventare la migliore versione di te stessa?

Hai creato la tua routine produttiva? Hai trovato un metodo di studio efficace? Riesci a svegliarti alle 7:15? Hai adottato un atteggiamento più positivo? Hai cominciato a leggere i quotidiani? E quanto al percorso su TikTok?

Per quanto riguarda gli obiettivi universitari, hai dato con successo gli esami di privato, filosofia del diritto e storia? E per gli obiettivi di vita, hai implementato con successo la tua routine produttiva, la sveglia alle 7:15, il journaling, la legge dell'attrazione, il pensiero positivo e la lettura quotidiana?

infine, come vanno le tue relazioni e la tua ricerca dell'amore? Stai coltivando amicizie costanti? E ricorda sempre di amarti.

Ricapitolando:

- Esami universitari: Privato, Filosofia del diritto, Storia

- Metodologia di studio

- Obiettivi di vita: Routine produttiva, Sveglia alle 7:15, Journaling, Legge dell'attrazione, Pensiero positivo, Lettura quotidiana

- Relazioni/Amore: Coltivare amicizie costanti, cercare l'amore

In bocca al lupo per tutto!

Con affetto,

Tu stessa del passato.

Scritta il 03 gen 2024 -> Ricevuta il 03 apr 2024 | 309 parole
03 gen 2024 -> 03 apr 2024 | 309 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1762
Scritta il 02 apr 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara me del futuro,

volevo iniziare con il chiederti come stai? sei felice?

L'anno in cui starai leggendo questa lettera non so quando sar, adesso ti sta scrivendo dal 2021.

Il 2020 stato un anno molto brutto e molto tosto, arrivata una pandemia, un virus chiamato Covid, un virus che ha cambiato la vita a tutti noi e a tutto il mondo. In particolare per me stato un anno pesante perch nel momento in cui arrivato questo virus stato il momento in cui mi sono lasciata, il momento in cui mi sono sentita piu' abbandonata, sono stata 2 anni con thomas, 2 anni di relazione, 2 anni di convivenza una relazione bellissima ma allo stesso tempo tanto immatura, ci siamo messi insieme quando io avevp 16 anni e lui 17 adesso io ne far 20 e lui 21.

Sono sempre stata trattata come un principessa, ho avuto un rapporto bellissimo con lui e un amore fantastico, un amore che tutti nella vita dovrebbero avere, un fidanzato che un complice ma allo stesso tempo un migliore amico, un fratello, un amante e sopratutto una protezione come un padre. L'ho amato piu' di qualsiasi cosa e persona al mondo anche se forse lui non lo crede, ci siamo lasciti in malo modo perch lui mi ha tradito e sopratutto mentito spudoratamente, speravo tanto che lui fosse diverso da tutti gli altri " maschi " ma pultroppo finita cosi, ma non volevo parlare dell mia storia d'amore volevo parlare di quello che successo dopo da quel giorno che lui non c piu.

dal quel giorno io sono caduta in una depressione per 3 mesi, sono diventata anoressica e l'unica cosa che sono riuscita a fare in quei lunghi 3 mesi stato piangere e darmi la colpa di tutto, mi sono sentita sbagliata, delusa, una ruota di scorta, mi ha fatto sentire una persona inutilmente sbagliata e questa cosa mi ha ammazzato perch mi ero costruita un fututo che speravo un giorno fosse stato realt.

E' passato un anno da quando non sto piu' con lui, lui si fatto una vita e io pure inevitabile che a volte ci penso ma sono fiera di me questa cosa mi ha aiutato a maturare ed essere piu' fortre, gli auguro il meglio ma merito il meglio anche io, gli vorr sempre bene stato una parte importante della mia vita.

In questo anno che sono rimasta single ho lavorato tanto su di me, mi sono abbattuta molte volte e ancora adesso lo faccio ma ha visto tanto la mia crescita senza una persona al mio fianco, non sono una persona che si accontenta e di questo sono fiera di me perch in un anno che sono single non mi sono accontentata a mettermi con chiunque mi sono ripresa e mi sono concentrata su di me e nei miei obiettivi.

Quindi spero che quando leggerai questa lettera fra qualche anno le cose saranno cambiate, spero che starai bene e sarai felice perch ora non stai a mille e non sei felice e ti senti tanto sola, spero starai bene con te stessa e non ti sentirai sola, spero che troverai una persona che ti faccia felice e che ti amer per come sei anche con il carattere di merda che ti ritrovi.

Spero che tutti i tuoi sogni a cui stai lavorando si siano esauditi, spero che ce la farai a prendere sta cavolo di patente, ma spero sopratutto che ti amerai come non ti sei mai amata.

Ti auguro tanto di crescere e di non smettere mai d'imparare nella vita e ricorda che le batoste ti aiuteranno ad essere piu' forte che mai e spero che quando ti capiranno cose brutte riuscirai a vedere qualcosa da cui tirare fuori qualcosa di positivo perch la te di adesso non trova nulla di positivo in quello che gli successo.

Spero tanto che quando leggerai questa lettera sarai felice e spero che ti sia fatta la famiglia che tanto desideravi da tutto la vita. Ti voglio bene.

La vecchia del futuro.

Sara

Scritta il 02 apr 2021 -> Ricevuta il 02 apr 2024 | 687 parole
02 apr 2021 -> 02 apr 2024 | 687 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1761
Scritta il 02 apr 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

questa leggere da parte di tommi e vale del 2021 2 aprile 12:34

allora cari tomm e vale aka ferni ,

quando la leggerete saranno passati tre anni e starete per uscire dalladolescenza, siete ancora amici ?

se no allora vedetevi subito, in questi anni avete seguito le vostre strade ? mi raccomando SEPARATE!!

avete raggiunto i vostri obbiettivi e siete in pace con voi stessi ?

la vale sar andata al semestre ?

a tomm sar mancata ?

avrete litigato tanto ?

fidanzate/i?

cosa avete fatto dopo la scuola ?

viaggio maturit ? il covid ? se tomm rimarr solo la vale sar andata con lui al suo 18esimo? vale hai per caso figli ? con seba ? giorno in cui abbiamo parlato dellhanabel. estate 2021 mare?? ricordatevi di esserci , vi vogliamo bene ciao !!!

Scritta il 02 apr 2021 -> Ricevuta il 02 apr 2024 | 142 parole
02 apr 2021 -> 02 apr 2024 | 142 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1760
Scritta il 01 apr 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

AVVERTENZE :LEGGERE CON ARI E GIULI

Ciao bella auri! come stai?spero davvero con tutta me stessa che tu stia bene. In questo momento ho 18 anni, il 1 aprile e sono con Giulia e Arianna a scrivere questa lettera alle noi del futuro. Tra pochi mesi abbiamo la maturit e spero che vada tutto bene. Per questo solo tu lo sai. Non un bel periodo questo, spero che tu non ricorderai tanto. Ho tanta voglia di libert ma soprattutto di felicit. Voglio che la nostra vita sia felice,perch ce lo meritiamo. Sei felice Auri? per favore dimmi di s... quanto ho sperato recentemente di incontrare una persona con la quale condividere le prime volte, il primo vero bacio e il resto. Spero che tu sia fidanzata. Ma lo spero non perch un obbligo ma perch lo vuoi e te lo meriti. Per mi raccomando Auri, tu vali. non gettare le perle ai porci, come si suol dire. Come va l'uni? ti piace? penso di s. Alla fine fai quello che hai sempre sognato,no? lo so, ci saranno momenti difficili anche l, sicuramente. ma tu sei forte e credimi, puoi superare di tutto, solo se ci credi per. ti devo ricordare che hai passato 5 dannatissimi anni al MONTI? cacchio se ti hanno fatta penare.E poi in terza hai passato anche un periodo molto pensante interiormente, non che adesso sia passato per forse va un po' meglio. Tutto questo per dirti che hai superato tutte le difficolt che la vita fino ad adesso ti ha messo davanti. vero, deve ancora passare il covid,(e spero che passi il pi in fretta possibile) devi ancora dare la maturit, devi ancora fare il FIRST, devi ancora prendere la patente e fare il test per entrare all'uni.. okay,mi sto mettendo un sacco d'ansia AHAHAHA (andr tutto bene,vero?)comunque ce la far, ho tante persone che mi vogliono bene.. me compresa, a volte,spero. E poi io sogno..solo chi sogna pu volare,no? Eh s.. Peter pan insegna anche a 18 anni ahahah. Sai Auri, a volte ho paura del futuro.. ho paura che qualcosa possa andare mae, ho paura di non realizzare i miei sogni ho paura che le persone a me care possano non stare bene. Io questo non lo voglio..ti prego, fai di tutto per farli stare bene.. senza stare male tu per,perch tu sei importante. devono stare bene tutti, te e gli altri.A proposito di altri, come sono i tuoi amici? divertiti eh! Non privati di nulla, mi raccomando. Prova tutto una volta, nel limite del possibile ovviamente. Com' vivere con giuli e ari? sicuramente bellissimo.. non sai quanto stiamo sognando quel momento in cui entreremo in CASA NOSTRA.. mamma mia che figo... quale serie state guardando adesso? Giuli felici con i suoi drogati? E Ari felice con i suoi modellini per casa? si per caso trovata uno rosso o uno spagnolo? Altra domanda: chi uccide i ragni in casa?:) Stefano? Esiste ancora? Spero di si. siamo saremo forse un bel quartetto, e poi lui ci serve per farci conoscere altri ragazzi, no?:) Hai ancora amici delle superiori? E Simo e Silvi? Come stanno? Non fartele scappare Auri, sono due amiche con i fiocchi.. sono state vicine a te in momenti di difficolt. Con Giuli e Ari sei sorella ma con loro migliore amica ed bellissimo. Tivoglio bene Auri, sei bella, vali, sei forte, simpatica,determinata, dolce , romantica (spero che tu riesca realizzare il tuo sogno di una notte d'estate sotto le stelle con il tuo lui) e andr tutto bene, credimi.

una Auri del passato in ansia ma fiduciosa

P.S. un giorno andando a fare una passeggiata hai scritto una frase e vorrei che t laricordassi per sempre " nemmeno in un essere secolare come l'albero tutti i rami sono rivolti verso il cielo) un bacione e un grande abbraccio

Auri :)

Scritta il 01 apr 2021 -> Ricevuta il 01 apr 2024 | 696 parole
01 apr 2021 -> 01 apr 2024 | 696 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1759
Scritta il 01 apr 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

AVVERTENZA : LEGGERE QUESTA LETTERA INSIEME A GIULI E AURI :)

Ehi ari!

Chiss che strano sar ricevere questa lettera...chiss se ti ricorderai quando e con chi l'hai scritta...se cos non fosse te lo ricordo io: oggi il primo aprile ( compleanno di Antonio...a proposito, esiste ancora nelle nostre vite??) sei a casa di giuli, non ci vedevamo da un mese ( causa covid ovviamente) e niente, abbiamo deciso di scrivere questa lettera insieme.

Avrei cos tante cose da chiederti...anche perch da qui a tre anni ne saranno cambiate di cose no? Molto probabilmente starai andando all'universit, al politecnico se non hai cambiato idea e starai studiando per diventare interior designer....giusto? Sinceramente non so cosa sperare, se sperare di non aver pi cambiato idea o altro... La cosa che spero quella di aver trovato la mia strada,anche se magari capisco che a 21 anni sia difficile.

Oggi, come ho gi detto, il primo aprile, quindi mancano poco pi di due mesi alla maturit...te la ricordi? Sicuramente si, chiss se sar andata bene....che ansiaaaa, spero di essere felice e fiera del percorso che ho fatto, me la merito un po' di felicit no?

Non voglio chiedere le solite domande ( sar felice? Avr qualcuno? ) perch tanto lo sappiamo tutte e due che sono banali e clich, anche se effettivamente sono queste le cose che tra tre anni mi auguro di avere..... Spero davvero ce tu sia felice, non completamente, hai solo 21 anni, ma per la tua et spero che tu lo sia, perch puoi esserlo, non dipende da fattori esterni, dipende da te. Sta a te valutare che cosa hai, cosa no, e se le cose che non hai sono davvero cos essenziali.....ti faccio degli esempi: non hai ancora trovato nessuno per il quale valga la pena provarci?? Pace, hai Aurora e Giulia, avremo passato sicuramente bellissimi momenti e ne passeremo altri altrettanto belli, quindi che bisogno c' di un'altra persona? Oppure....oggi una brutta giornata? Pace, domani andr meglio, ora torna a casa da auri e giuli, racconta loro che cosa successo e sono stra sicura che in due secondi ti torner il sorriso....quindi vedi? Sta a te decidere con che spirito vivere,solo a te...e poi ricorda, tu sei il sole dei disastri.... Questo non vuol dire che devi essere felice sempre, per ottimista si.

Ora ti voglio dire alcune che cose che a me farebbe piacere sentire in questo momento.....sei importante ari...lo sei per le persone che ti sono accanto ogni giorno e lo sarai anche per una persona che incontrerai, e te ne accorgerai di averla trovata perch fin dal primo momento ti far stare bene, ti far sentire a tuo agio ma soprattutto ti far sentire abbastanza ( e no, non nessuna delle persone che hai gi incntrato:) ); sei intelligente, in gamba e determinata, arriverai dove vuoi, perch per realizzare i tuoi sogni, questo ed altro, no?

Non vedo l'ora di sapere come siamo diventate tra tre anni, parlo al plurale perch so che ci saranno anche auri e giuli li ( a proposito, ciao ciccineeee). Cavolo, vivremo insieme!!!! Nel nostro bellissimo alloggio arredato da me ovviamente ihihi chiss quante ne avremo gi combinate mamma mia... Gi mi immagino... Chiss quante paia di chiavi avr gi perso io...che disastro saremo...anzi, che Disastri :)

Davvero ari, spero che tu sia felice di te stessa, perch non hai motivi per non esserlo, spero che tu avrai capito chi veramente ci sar per sempre e chi non vale la pena trascinarsi dietro, anche se magari all'inizio pu fare male. Io so nel mio cuore da sognatrice che vivrai alla grande, sarai piena di felicit e di persone che contribuiranno a renderti felice, come tu spero che contribuisca per la loro di felicit ovviamente.

Ti voglio bene ari, davvero.

P.s. Se non ancora arrivato nessuno, davvero non importa, vuol dire che non ancora il momento, ma ti prego, non smettere di credere nell'amore, perch c', tutte e due sappiamo che c'!

Scritta il 01 apr 2021 -> Ricevuta il 01 apr 2024 | 745 parole
01 apr 2021 -> 01 apr 2024 | 745 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1758
Scritta il 01 apr 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

AVVERTENZE: leggere attentamente questa lettera con le tue sorelle, Arianna e Aurora.

Cara futura Giulia,

innanzitutto come stai? Spero vada tutto bene, spero che tu sia finalmente riuscita ad essere davvero felice, essendo un sogno che "abbiamo" (io del passato, io del presente e io del futuro) da tanto tempo. Se i miei calcoli sono esatti, quando riceverai questa mail sarai quasi alla fine dell'universit, quindi ti starai preparando per la laurea. Ti avviso in anticipo che questa lettera sar stracolma di domande, ma a raffica proprio, perch sai che abbiamo sempre sognato tanto, quindi voglio sapere cosa si realizzato. Prima domanda: alla fine ho studiato educazione? Mi piace? E' come me lo aspettavo? Meglio? Peggio? Ho scritto altri libri? Ne ho pubblicati altri? Sono piaciuti al pubblico? Hanno venduto? Domanda scontata ma mai ovvia: sono riuscita a trovare un buon fidanzato in questi anni? Perch comunque un fidanzato l'avr trovato di sicuro, ma non per forza unobuono. Non dico che debba essere quello giusto, per uno che mi faccia stare bene veramente. Quindi ce n' stato uno cos? Oppure solo altri casi umani? Perch ricordati, Giulia del futuro, non devimaiaccontentarti, ricordati quanto vali! Tu sei una donna forte e indipendente e non hai bisogno di nessuno! Anche se a volte ti senti fragile e senti la necessit di un uomo, tu non ne hai veramente bisogno, tu basti a te stessa.

E poi ricordati che hai Aurora e Arianna, le tue sorelle. Non sto nemmeno a chiederti se siamo rimaste in contatto, perch successo di sicuro. Il nostro legame talmente forte che nulla mai potr spezzarlo: nessun ragazzo, nessuna nuova amicizia, nessun litigio, niente di niente, perch le sorelle sono per sempre, lo abbiamo anche impresso sulla pelle (i dis.astri). Uh a proposito, esiste ancora la pagina Instagram? AHAHAHAH siamo diventate famose??? No ma certo che no lol. Parlando di cose serie, siamo riuscite ad andare a vivere insieme? Ad avere il nostro bell'appartamento arredato dal buongusto di Arianna? No scherzo non le dar mai tutto questo potere AHAHAHAH. Scherzo, Ari del futuro che leggerai questa lettera con me, sai che adoro il tuo gusto in fatto di arredamento. Sei un'arredatrice di interni nata. Abbiamo avuto il nostro bellissimo gatto rosso ciccione Romeo? Abbiamo impedito ad Auri di prendere quel dannato barboncino Honey? GIULIA, ARIANNA, NON CEDETE! NON PRENDEREMO UN CANE!!

Cambiando discorso, Auri sta studiando formazione? E' come se lo aspettava? Sta facendo quel maledetto tirocinio? I bambini sono bravi o li odia? E Arianna, ha quasi finito architettura? Coroner il suo sogno di essere un'interior designer? Io spero che tutto questo si sia realizzato, perch ora come ora (da diciottenni prossime alla maturit) i nostri sogni sono questi.

Oddio dimenticavo! La maturit! Com' stata? E' stata difficile? Mi hanno fatto tante domande? Che paura, cazzo. A proposito di superiori... i compagni? Abbiamo mantenuto i contatti con qualcuno? Sai di chi voglio sapere... Stefano... Alla fine andato a Bologna? E' sparito come al suo solito oppure si fatto vivo e siamo ancora amici? Abbiamo avuto qualche litigata strana che ci ha fatto troncare i rapporti? Io spero tanto di no, perch Giulia, tu sai che tieni a lui, indipendentemente da cosa fa o dacosa non fa, sai che gli vuoi molto bene (o per lo meno, cos stato fino ad adesso). E' ancora amico di Iris? Ti prego dimmi di no, sai che l'abbiamo sempre odiata tutti.

Gli altri ex compagni? Sono riusciti tutti a fare quello che sognavamo? Sofia fa lingue a Bologna? Sta ancora con Edward? Gabriele, Iris e Irene sono entrati a medicina? Lorenzo sta studiando cinema? Carolina fa formazione? Siamo ancora amiche? Samuele, Alice Durio, Enrica, Nicoletta fanno comunicazione? Valeria riuscita ad entrare in quella facolt di diritti umani? Gaia fa economia? Alice Deambrogio fa lingue? E Assunta? Boh non credo che saprai ancora della sua esistenza...

Ora credo di porti l'ultima domanda, forse la pi importante... il covid sparito? Abbiamo gettato via quelle dannate mascherine? Ci siamo vaccinati tutti? Ti prego con tutto il cuore di dirmi di s, perch quest'ultimo anno stato terribile: la DAD, i professori sclerati (pi del solito), il non potersi vedere, le zone colorate... e tutto questo casino qui, di sicuro te lo ricordi bene. Io spero veramente che sia finito, perch gi adesso non se ne pu pi.

Penso di aver terminato, spero che la tua vita sia felice e piena di gioie, perch te lo meriti. Sei una brava persona, Giulia, e meriti di stare bene con te stessa.

Giulia del passato, 1/04/2021

Scritta il 01 apr 2021 -> Ricevuta il 01 apr 2024 | 934 parole
01 apr 2021 -> 01 apr 2024 | 934 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene