Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 49

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 1367
Scritta il 18 dic 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Erika del futuro

Ti scrivo questa lettera che leggerai tra un anno circa. Perché lo faccio? Beh non c'è un vero e proprio motivo, volevo dimostrare a me stessa quanto le cose possono cambiare in un anno e penso che cambieranno molto in questi 365 giorni.

Innanzitutto volevo chiederti: sei ancora una dialogatrice? Se si, stai tornando? Come va il percorso di crescita?

Sei ancora amica di Jul, le due Chiara, Benny ecc?

Mattia è diventato team leader? E marco ha aperto l'ufficio?

Hai conosciuto altre persone interessanti dell'ufficio è fatto altre amicizie?

Okay cambiamo discorso, con un altro (so che mi odierai) che ti sta causando molta ansia

Come va con l'università? Hai recuperato gli esami? Ti stai preparando per finire il terzo anno? Ti prego non finiamo fuori corso, impegnati Erika! So che c'è la puoi fare!!

Ah e hai scelto in cosa specializzartiii?

E ora il tasto più dolente di tutti, in amore?

Oggi 18 dicembre è il giorno in cui hai deciso definitivamente di chiudere con M. perché ieri hai scoperto che si è fidanzato. Hai rispettato la tua decisione? Lui è ancora fidanzato? Vi parlate? Vi siete visti? Lo hai finalmente dimenticato?

Erika non ti fissare di nuovo con lui mi raccomando!! Ti ha fatta solo star male e illusa tutte le volte ricordatelooo!

Sei ancora convinta di non riuscire ad avere una relazione, sei ancora single come immagino vero? In questo momento le speranze di trovare qualcuno che mi risvegli il cuore sono molto rare ahah.

In amicizia invece? Sei ancora amica di Anna vero, ti prego dimmi di siii.

E Linda invece? In questi mesi avete avuto da ridire, si sta comportando meglio?

E con gli altri del gruppo come va?

Scusa le tante domande, ma questa lettera mi sta gasando tantissimo e voglio vedere tutte le cose che cambieranno l'anno prossimooo.

Ti sei decisa a scrivere un libro?

Hai viaggiato un po'?

Hai letto tanti libri?

Hai continuato pallavolo?

Ti stai iniziando a piacere per come sei?

Ah passiamo al lato più esteticoooo.

Hai lasciato crescere i capelli o li hai ritagliati?

Ora hai un buco a sinistra e tre a destra, hai fatto altri orecchini? Altri piercing oltre quello all'ombelico?

Oggi hai scritto alla tatuatrice per farti il tuo primo tatuaggio, sei rimasta solo a uno o ne hai fatti altri??

Non ti sei più tagliata vero? E non hai più avuto pensieri strani e dca sperooo.

Sei riuscita ad andare dalla psicologa?

Hai ancora attacchi di panico?

Sei riuscita ad andare via di casa?

Hai finalmente preso un gattinooo?

Come hai festeggiato il tuo ventunesimo compleanno e con chiii?

Bene e per ultimo, ma non meno importante.

Sei felice Erika? 

Ne è valsa la pena di continuare a vivere?

Cara Erika in questo momento sto passando come un periodo di transizione, sono cambiata molto rispetto agli anni scorsi e sento che giorno per giorno sto imparando qualcosa di utile e la mia mentalità migliora. Non è stato un periodo facile questo ma spero che tu, che ora stai leggendo la lettera sorriderai al pensiero di essere forte e di aver superato tanti di quei momenti.

So che non me lo dico mai, ma devi volerti bene Erika, sarai l'unica con cui convivrai, impara a non essere la prima a ostacolarti.

Ciaone dalla Erika di un anno fa ancora appena ventenne ahah

Non vedo l'ora di rispondere a tutte le mie domandeeee.

Scritta il 18 dic 2022 -> Ricevuta il 18 dic 2023 | 642 parole
18 dic 2022 -> 18 dic 2023 | 642 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1366
Scritta il 18 dic 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Aereo, 2:30 a.m., rientro da Sofia.

Stai vicino al tuo Amore

Proteggi la bimba 

Dai 2 esami universitari

Fai un viaggio con la moto 

Porta la bimba al mare

Riallaccia i rapporti con i vecchi amici

Cresci in ambito sportivo 

Comincia a frequentare i colleghi di papà 

Stai vicino alle nonne 

Pensa alla tua famiglia

Non smettere di crederci!!!

Scritta il 18 dic 2022 -> Ricevuta il 18 dic 2023 | 221 parole
18 dic 2022 -> 18 dic 2023 | 221 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1365
Scritta il 18 set 2023

  Tempo trascorso: 90 giorni

Ciao Basma, questa lettera te la sto scrivendo lunedí 18 settembre 2023, dopo una settimana di casini. È terminata la tua relazione di 1 anno con il tuo primo vero amore, tuo padre si è fatto vivo ma in compenso hai iniziato a studiare ciò che vorrai fare per il resto della tua vita, moda. La scuola e le materie ti stanno piacendo vero? Mi aspetto grandi voti da te soprattutto le materie di indirizzo, ma sono sicura che riuscirai a fare tutto per il meglio. J , spero stia bene, spero tu lo senta ancora, magari siete riusciti a salvare il vostro voi, lo spero tanto, e spero che quando leggerai questa lettera, crederai ancora anche tu in un voi. Spero tu abbia giá esaudito la promessa che gli hai fatto quella domenica, di andarlo a trovare, e di vedervi di nuovo quando ci sará pace, credo vivamente che quando leggerai questa lettera, tu lo amerai ancora e magari lui sará andato avanti, ma spero tu sia ancora orgogliosa di lui, come lo sono io ora. Ti stai aiutando spero, gli attacchi di panico spariranno di nuovo vero?, spero proprio di sí, devi volerti bene bb, pensa a te stessa e solo cosí otterrai ciò che vuoi, che sia una cosa o una persona. Ora decido quando spedirti questa lettera, ma ad ogni modo, vivi la tua vita senza dar conto a nessuno, devi aiutare mamma, che spero stia meglio di ora, i tuoi nonni, la tua famiglia, e le persone che ami, ma prima aiuta te stessa. 

Sii la tua stessa Luna. 

Basma, 18.09.2023

Scritta il 18 set 2023 -> Ricevuta il 18 dic 2023 | 265 parole
18 set 2023 -> 18 dic 2023 | 265 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1364
Scritta il 17 dic 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, sono la te del passato(ovviamente) e probabilmente quando riceverai questa lettera ti sarai dimenticata di averla scritta o almeno me lo auguro, sarà più bello!. Oggi è il 17 dicembre 2022, mancano pochi giorni a Natale, tu non hai mai smesso di credere alla magia di questa festa ed è bellissimo, ma quest'anno è un po' diverso, è da luglio che non sei al 100% eppure stai lottando con tutta te stessa per vivere questa vita al meglio, amandola alla follia...spero che tu abbia fatto dei passi avanti lí nel quasi 2024

Avrai fatto finalmente i tuoi 18 il prossimo(per me) e lo scorso(per te) aprile, spero tu ti sia divertita e abbia dei bei ricordi, comunque sia andata. Spero tu abbia trovato dei veri amici, spero che tu abbia accettato il fatto di viaggiare, perché è importante, potrebbe aiutarti... se non l'hai fatto fa nulla, se ne hai la possibilità quest'anno FALLO!. Spero che tu ti senta viva e ti senta meglio, spero che in famiglia sia tutto ok e spero che tu abbia trovato la tua strada e non sia più così smarrita (ne usciremo e vivremo una vita bellissima, senza sprecarla, so che forse non ci credi, ma te lo assicuro, io sarò fiera di te ed anche la tua famiglia lo sarà. 

AAAAA avrai cominciato da qualche mese l'ultimo anno di superioriii, mi raccomando quest'anno, metticela tutta, dovrai essere soddisfatta del tuo percorso, ti amo e ti auguro il meglio.

Hai messo già l'apparecchio? va meglio? hai autostima? spero di si se è un no alza il culo e ditti che ti ami come lo faccio io. Situazione sentimentale? tranquilla lo troveremo anche noi, ne sono sicura.. si tratta di essere più sicure di noi. 

Quest'anno(2022) non è stato bellissimo, ma tutto sommato ci è  servito ad essere forte e imparare a non buttarci giù, che le cose si risolvono e andranno sempre meglio, io mi auguro che il 2023 sia stato migliore, che tu sia stata felice, che ti sia ricordata che siamo qui per un motivo, che tu non ti sia arresa, che non abbia smesso di essere ottimista, che ti stia godendo tutto quello che la vita ti ha offerto, SEI FORTUNATA,SEI UNA FORZA DELLA NATURA, SEI AMATA, SEI UNICA. Ora forza, entra nel prossimo anno e spacca tutto, io farò del mio meglio per vivere in modo unico quel che tu hai già passato, buona fortuna baby e non smettere mai di far uscire le te bambina, sei fantastica quando esce fuori,entusiasmanti, aiutati, amati, ama la tua vita, non buttarti giù, è una questione di mente, tu sei forte. love you. 

BUON ANNO NUOVO AMORE. 

Scritta il 17 dic 2022 -> Ricevuta il 17 dic 2023 | 515 parole
17 dic 2022 -> 17 dic 2023 | 515 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1363
Scritta il 17 dic 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Silvia futura, sono sempre io a scriverti questa lettera, il 17 dicembre 2022. Cosa stai facendo in questo momento? Sei cambiata fisicamente? M? Che scuola fai? L'estate come è andata???

Scritta il 17 dic 2022 -> Ricevuta il 17 dic 2023 | 30 parole
17 dic 2022 -> 17 dic 2023 | 30 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1362
Scritta il 16 dic 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao anche quest'anno è andata bene,iscritto all'uni,ho una marea di esami ,dovrei lavorare,vorrei lavorare,non mi hanno ancora convocato in questi giorni un po di compleanni,nonna fede e ste.Domani sabato andiamo a branzi.Natale a casa. Poi si lavora e si studia per gli esami di gennaio.sto bene con la fede(ha il raffreddore) Ci sentiamo la prossima

Scritta il 16 dic 2022 -> Ricevuta il 16 dic 2023 | 65 parole
16 dic 2022 -> 16 dic 2023 | 65 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1361
Scritta il 15 dic 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara me del futuro,

vorrei che tu sapessi che una parte di me è fiera di te ma so che potresti fare di più. vorrei che questo 2023 diventi bello e speciale, voglio che tu sia felice. Questa è una delle mie priorità. Vorrei che tu iniziassi a darti delle risposte oltre che a farti sempre delle domande perché a lungo andare fa male. Questo 2022 è stato speciale perché hai conosciuto tante persone e sopratutto te stessa. stai raggiungendo alcuni obiettivi che ti eri prefissata e ne ho dei nuovi per questo 2023. Vorrei innanzitutto che tu iniziassi ad essere più fiera di te, sicura e che inizi a sentirti bella perché te lo meriti. se stai passando un periodo difficile sappi che non sei da sola, che non devi provare paura e che devi cercare la serenità prima di ogni cosa. se ti fa male non mollare fin quando non ti accorgi che non fa per te. se stai bene e hai trovato tutte queste cose sappi che sono orgogliosa perché al momento ci mancano. Gli obiettivi per questo nuovo anno sono:

diplomarsi con un buon voto, e se non è come ce lo aspettiamo fa niente, hai appena scoperto di aver perso tante cose, non perdere di nuovo la serenità

andare in palestra costantemente

stare meglio con te stessa e non avere bisogno di fingere

non aver paura di prendere scelte avventate (questo sarà difficile)

cercare di fare nuove conoscenze e amicizie

perché no, se trovi qualcuno che ti piace e che ricambia non tirarti più indietro

metti qualche soldo da parte

dimagrisci ancora

cerca di avere un rapporto migliore col cibo ed esci da tutta questa tossicità che attualmente è poca (grazie a te che vai avanti)

vai avanti anche nei giorni no

sii felice, vorrei che tu vivessi una bella estate e che tu dia il meglio di te perché è quello che meriti. forse ti scriverò una lettera da ricevere prima della fine del 2024 ms vorrei tanto che tu riuscissi a dare il meglio di te e iniziassi a goderti il presente pensando anche al futuro con moderazione. Ciao Ross

questa lettera arriverà tra un anno. sii felice. vivi ogni giorno in maniera completa e felice. se non ti piace qualcosa cambiala o cambia punto di vista. vorrei che tu ti amassi. ciao.

Scritta il 15 dic 2022 -> Ricevuta il 15 dic 2023 | 408 parole
15 dic 2022 -> 15 dic 2023 | 408 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1360
Scritta il 15 giu 2023

  Tempo trascorso: 182 giorni

Cara giulia del futuro,

intanto come stai? 

Inizio come ho iniziato la scorsa lettera, quella che mi sono mandata 6 mesi fa. Oggi è il 15 giugno 2023 e festeggi il tuo primo anniversario con F.. Chissà se quando ti arriverà questa lettera starete ancora insieme, sono curiosa di sapere cosa ci riserva il futuro.

Come ti dicevo oggi festeggi un anno con F., siete lontani, almeno fisicamente, ma non perdete mai l'occasione di dimostrare quanto l'amore che provate vi unisca anche a chilometri di distanza. F. ti ha mandato dei fiori, con l'aiuto di M., è stata una bella sorpresa, non te l'aspettavi. I fiori sono bellissimi, spero tu non li faccia morire subito.

Spero anche che quando riceverai questo messaggio starete festeggiando un anno e mezzo di fidanzamento  e che siate più innamorati che mai, se possibile ancora di più di quanto lo siete ora. 

Adesso che ce l'abbiamo fatta, che è un anno che stiamo insieme, vorrei tanto rassicurare la me del passato, dicendole che ha preso la scelta giusta a rimanere con F., forse tanto giusta quanto complicata. Perché si, quest'anno è stato parecchio complicato, ma ti ha regalato emozioni indescrivibili, con F. hai imparato a dare e ricevere amore, siete cresciuti insieme, e ti ricordi che sognavi un amore come questo da bambina? Un amore che ti migliorasse e sostenesse costantemente, un amore che ti riempisse il cuore e la vita, ecco penso proprio che tu l'abbia trovato, la noi bambina ne sarebbe stata tanto contenta, ne sono sicura. 

Quando mi sono mandata la prima lettera io e F. non eravamo ancora partiti per la Spagna: siamo stati 5 giorni ad Alicante appicciati, e abbiamo continuato ad esserlo anche quando siamo tornati a Roma (il rientro è stato traumatico). Ho conosciuto tutta la sua famiglia spagnola e sua cugina mi ha anche detto che spera di rivedermi l'anno prossimo (lo spero anche io). A proposito, sei vicina alle vacanze di natale, andate in Spagna quest'anno? 

Durante questi mesi siete anche andati a Firenze e a Napoli (due volte), hai conosciuto i nipotini di F. e a Firenze hai anche comprato un libretto che è diventato il vostro quaderno di viaggi, spero tu stia continuando ad aggiornarlo, e che non te lo sia perso. Questi viaggi hanno contribuito a creare ancora più ricordi, ad unirvi di più e hanno salvato situazioni che sembravano irrecuperabili (non so se ti ricordi la voglia di scomparire costante che avevi ad aprile, ecco Firenze e F. ti hanno aiutata ad uscirne). 

A proposito di viaggi, abbiamo prenotato la Grecia, a Cefalonia, e ci siamo promessi che qualunque cosa accada il 17 agosto ci vedremo in aeroporto per partire insieme, come è andato il viaggio? Siete stati bene?

Comunque, non ho ancora perso del tutto il pessimismo che mi ha sempre caratterizzata, io e F. ci stiamo ancora lavorando.. quindi nel caso vi foste lasciati ti dico le stesse cose che mi ha detto oggi la me di sei mesi fa: ricorda con amore tutto quello che ti sto raccontando adesso, se ti verrà voglia di scrivergli fallo e se ti scenderà qualche lacrima piangi, perché hai perso qualcosa di speciale, per quanto complicato possa essere (spero proprio che non ti servano comunque). 

In generale non ho molti consigli da darti, l'unica cosa di cui sono certa è l'amore che provate l'uno per l'altra, quindi nei momenti no, rileggi la lista dei "perché ti amo quando non ti amo più" e ripensa a tutto quello che avete condiviso. Non rinnegare mai quello che vi ha uniti e spero vi unisca ancora, è speciale e devi proteggerlo. 

Questo è anche periodo di maturità, sei molto stressata e hai ripassato solo tre materie (latino,italiano e filosofia). Ad essere onesta vorrei tipo congelarmi adesso e svegliarmi ad agosto, ma purtroppo non posso, quindi continuerò i miei giorni di studio matto e disperatissimo. Hai la prima prova tra meno di una settimana e spero proprio ti esca Svevo, prego per te. Sono onesta, mi fa paura anche la prova di matematica, ma l'orale mi terrorizza, pregherò anche perché non ti esca un documento di matematica e fisica. Sono proprio curiosa di sapere come è andata e con quanto sei uscita. 

Tra l'altro oggi hai anche prenotato il tolc di medicina, il 25 luglio alla Sapienza (è stato un parto), hai preso l'ultimo giorno per cercare di avere più tempo per prepararti, spero sia andato bene. Adesso stai studiando solo per la maturità, appena fai l'orale devi metterti sotto anche con il ripasso per il test. 

Ora dovresti aver iniziato l'università, vorrei proprio sapere se sei entrata, se ti piace quello che studi o cosa hai scelto in alternativa a medicina. 

Non ti ho detto la cosa più importante, una settimana fa hai sentito l'ultima campanella della tua vita, è stato molto triste, sapere di dover andare avanti e guardare la porta che ti si chiude alle spalle lo è sempre, è la vita. Ieri hai fatto la cena con i professori, hai letto anche la lettera, è stato un bel momento, spero tu te lo sia portato nel cuore e spero che vi siate rivisti dopo la maturità. E con le sei? Siete ancora così amiche? Mi spaventa pensare che a settembre non saremo più in classe insieme, ma sono sicura che in qualche modo la faremo funzionare e se non sarà così almeno avremo bei ricordi a cui aggrapparci. 

Grazie per aver letto questa lettera, probabilmente non ti ricordavi neanche di averla spedita sei mesi fa. Spero, come ho fatto sei mesi fa, che tu sia diventata ancora una volta la versione migliore di te stessa. Non ho molti consigli da darti, forse ne avrai più tu da dare a me, spero però che continuerai ad essere paziente, gentile e interessata verso chi ti circonda.

P.S Ricordati di scrivere un'altra lettera e ricordalo anche alla prossima Giulia. 

Ci vediamo tra 6 mesi, ciao ciao. 

Scritta il 15 giu 2023 -> Ricevuta il 15 dic 2023 | 1249 parole
15 giu 2023 -> 15 dic 2023 | 1249 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1359
Scritta il 14 dic 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao, so che ora hai 17 anni è molto probabilmente sei in 3 giusto? Bene voglio dirti che oggi è il 15 dicembre 2022.

Voglio sapere se ora la tua pelle sta meglio, come sta emma?, luna è ancora viva?. Le vacanze natalizie ed estive sono state noiose o no?Spero che non sei più insicura sulla tua pelle dai il tuo meglio! Lo sforzo verrà sempre ricompensato, anche sulla scuola spero ora tu sia in 3 eh! Mi sono data degli obbiettivi per il pentamestre e intendo vincere io!!!

Con le amicizie? Ricordati se ora sei sola va bene così, non accontentarti mai, oppure se hai amici, pensa se solo giusto per te!, spero che tu sia ancora la migliore amica di emma e che lei stia bene ora dopo 2 anni, ah! La mi famiglia? Drama nuovi? 

Ti aspetto tra 1 anno!!!!!  Credi sempre in te stessa!!! Inizio il mio 2023 dando il mio meglio tu inizia il tuo 2024 dando il tuo me del futuro!

Scritta il 14 dic 2022 -> Ricevuta il 14 dic 2023 | 186 parole
14 dic 2022 -> 14 dic 2023 | 186 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1358
Scritta il 14 dic 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

                                                                                                                                                                                                                                             martedì 13 dicembre 2022

Caro Luca,

penso che se queste cose dovessi dirtele in faccia mi liquideresti con un "non è il momento dai" e finiremmo molto probabilmente per accantonare l'argomento e continuare a far finta di niente. Infondo è sempre così tra me e te. In realtà mi sono imbattuta per caso su questo sito e ho pensato "perché no?", non ho niente da perdere infondo e se mai tra un anno fossimo ancora in questa situazione di stallo, in cui passiamo quasi tutti i fine settimana ad andare insieme, per favore, io non ho la forza mentale adeguata per lasciarti andare, ma fallo tu per me.  Sei un grande punto debole, lo ammetto. Lo sei diventato non un anno fa quando sei venuto con me la prima volta, e neanche la seconda o la terza. Lo sei diventato nel momento in cui ho capito che tu, nonostante la differenza d'età che potrebbe spaventare, continuavi a venire con me, scegliendomi tra le tante, facendomi sentire quasi importante.

Sono consapevole di quello che io sono per te, l'ho sempre saputo, ma inizio ad avere paura per me. Non sono più la stessa persona di un anno fa, sembrerà strano che nel giro di neanche 365 giorni siano cambiate così tante cose, eppure ho molte più debolezze e alcuni sassi sulle spalle che iniziano ad essere macigni abbastanza pesanti da sorreggere. Mi sento sola, lo ammetto, abbandonata in balia di una Lisa che non riesce più a gestire la propria vita. So che non te ne fregherebbe un cazzo, ma vedi, devi sapere che sono veramente tanto intenzionata ad uscire da questo tunnel che pian piano mi sta risucchiando sempre più in basso. Non ho ancora toccato il fondo, quello putrido e talmente oscuro in cui diventa quasi impossibile vedere anche un piccolo lume di una candela che sta per morire su se stessa. Non l'ho toccato, ma sono spaventata dalla consapevolezza che questa situazione che si è venuta a creare in questi mesi, se portata avanti, incentiverà questa mia caduta. Questo non perché tu sei una brutta persona che mi porterebbe sulla strada "sbagliata", anche perché quello ci riesco benissimo da sola molto spesso, ma solo perché, per quanto mi piaccia il caos, ho bisogno di qualcuno vicino stabile, in grado di sovrastare le vocine che mi fanno compagnia nella testa ogni giorno e che mi portano ad imboccare assiduamente la strada sbagliata ogni volta che devo scegliere. Allo stesso tempo, però, non sono in grado, o meglio, non voglio lasciarti andare. Non per il sesso, come potresti pensare tu, o almeno non è il motivo principale, anche perché la grande intesa che abbiamo non credo di averla mai trovata con nessun altro. Sono i piccoli momenti realmente intini che si sono venuti a creare e ad incrementare nel corso del tempo che hanno portato alla nascita di questo strano legame che sento con te. I momenti a stare abbracciati, circondati dal buio e dai silenzi interrotti da leggeri ed innocenti baci, che si contrastano con tutta la caoticità precedente. E i tuoi occhi magnetici che scrutano ogni angolo del mio viso, da farmi quasi credere che tu tenga a me molto più di quanto realmente sia.

Sei una persona che ha sofferto, sei stato rotto molte volte da molte persone, ma non hai mai avuto realmente qualcuno che ti aiutasse a raccogliere tutti quei piccoli pezzi che si staccavano lentamente dalla tua anima. Sono caduti, si sono frantumati e non credo ci sia più un modo per poterli recuperare. Ecco perché non riesci più a provare niente, perché quel loop di apatia lo vivi oramai da troppi anni che è andato ad occupare gli spazi lasciati vuoti. Tu stesso sei consapevole di questa condizione in cui ti trovi. Sei buono Luca, una persona con un grande cuore, ma non può bastare. Proprio per questo devo lasciarti andare, non sono io quella persona che può aiutarti a trasformare questa apatia in vita. Nessuno in realtà può esserlo, perché tu in primis non vuoi farlo. Ti sei talmente abituato, che non riesci più a provare niente, neanche per te stesso. Ma te lo giuro, vorrei tanto che trovassi un piccolo stimolo in grado di farti vedere quelle piccole cose belle che la vita ti offre quotidianamente, ma che fatichiamo a vedere perché fossilizzati sempre e solo sulle ombre. Mi dispiace vederti buttare via con le tue stesse mani, ti comporti da inetto, quando in realtà hai così tante da offrire che a volte te ne dimentichi. Sei solare, divertente, intelligente e tante altre qualità che portano qualsiasi persona che entra in contatto con te a volerti bene. Sei una persona genuina, non hai bisogno di essere ciò che non sei per farti apprezzare. Ma se io quel famoso fondo di cui ti parlavo prima ancora non l'ho toccato, ho paura che tu oramai ti sei cristallizzato al suo interno. Vorrei tanto poterti farti vedere con gli occhi con cui ti guardi io, così da poterti rendere conto che non sei così marcio come credi. Sono però abbastanza convinta di non essere in grado di poterti dare quello di cui realmente hai bisogno, perché anch'io ho già i miei mostri nell'armadio a cui badare faticosamente. Sono consapevole di non avere la giusta sanità mentale per poterti sorreggere, anche perché ora come ora, molto probabilmente, mi farei solo che trascinare giù con te.

Non sono innamorata di te, o almeno non credo che quello che provo per te sia amore. Ammetto di non aver mai provato l'amore quello vero, ma non credo che questo lo sia. Già mi immagino i pensieri che potrebbe sfornare il tuo cervello di fronte ad una frase del genere, ma li potrei riassumere tutti con un bel: "sono tutte stronzate". Forse hai ragione, non esiste e vaffanculo a tutti, accoppiamoci solo con lo scopo di scopare, magari procreare nel mentre e vivere una vita di tradimenti e apatia. Ma io ci credo fortemente nell'esistenza di questo grande sentimento e vorrei riuscire a provarlo un giorno per qualcuno. Nonostante ciò, vorrei che tu comunque partissi lontano così da non poterti più vedere e poterti dimenticare velocemente, facendoti diventare un ricordo passato. Mi piacerebbe poter raccontare questa storia un giorno a qualcuno con il sorriso sulle labbra e il cuore leggero nel petto, ma con un finale diverso da come poi realmente andrà.

Ti voglio bene.

Lisa

P.S.: non voglio una risposta da parte tua, come ti ho già detto so quello che io sono per te e so che questo non cambierà mai; avevo semplicemente bisogno di far chiarezza con me stessa mettendo in ordine e per iscritto ciò che sento per te. 

Scritta il 14 dic 2022 -> Ricevuta il 14 dic 2023 | 1287 parole
14 dic 2022 -> 14 dic 2023 | 1287 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene