Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 49

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2624
Scritta il 14 feb 2024

  Tempo trascorso: 366 giorni

Cari io del futuro

Mi fa abbastanza strano scrivere lettere anche perché non l’ho mai fatto, diciamo che oggi mi sento in dovere di scriverla, tra un’anno a questa parte ho l’obiettivo di aver  scalato la metà della cima in ambito economico e sociale se (ALLAH vuole inchallah )mi sono promesso di far sorridere la mia famiglia, la ringrazio molto di aver sempre creduto in me e supportato in tutto quello che cercavo di realizzare, infatti in questo momento vivo da solo lontano dai miei cari ,amici a cui darei la vita, voglio ripagarli per quello che hanno fatto per me. 

Mi sono promesso che mi sarei preso cura del mio aspetto e cacciare i brutti vizi diventando più responsabile, ho scelto questa strada prima dei miei conoscenti, perché nella vita conta l’esperienza e viverla in maniera onesta per chi è onesto con te.

Ho conosciuto una ragazza molto bella, mi farebbe piacere se adesso fosse qui, probabilmente mi ha cambiato caratterialmente in meglio, è calma tranquilla e risolve le cose in maniera garbata si curo dei piccoli dettagli per essere felice con me anch’io sto imparando a farlo è sempre bello avere una ragazza che ti motiva e ti alza l’autostima.

Rendimi orgoglioso di te caro me del futuro anche perché io di adesso credo in te.

Usa tutte le tue energie e forze ti ringrazio in anticipo 



Scritta il 14 feb 2024 -> Ricevuta il 14 feb 2025 | 253 parole
14 feb 2024 -> 14 feb 2025 | 253 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2623
Scritta il 13 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me, 
come stai? Quante cose sono cambiate nel corso di questi anni, soprattutto dal 2020. La cosa che ho sempre stimato di te è l'incredibile forza di rialzarti nonostante il mondo ti stia cadendo addosso. Per te che da piccola non facevi altro che piangere, mi stupisco che tu non l'abbia fatto quando in una camera d'ospedale, in piena Pandemia, mentre come tutti ti preoccupavi per il Covid-19 che stava lasciando dietro di sé tanti morti e depressione dovuta ad una libertà ormai negata, a questo tu aggiungevi la ciliegina sulla torta. La scoperta di avere la sclerosi multipla a soli 28 anni. Quanto hai dovuto far finta di essere forte quell'estate maledetta. Quanto continui a farlo ogni giorno. Eppure c'è quella canzone di Mr. Rain che sembra parli di te: 

"Odio queste cicatrici perché mi fanno sentire diverso. Posso nasconderle da tutti, ma non da me stesso. È un'armatura cresciuta col tempo. Ogni ferita è un passaggio che porta al lato migliore di noi perché attraverso loro puoi guardarmi dentro, capire cosa provo, capire cosa sento."

E le cicatrici sono quelle che ho in testa e che mi fanno paura e mi rendono diversa. I primi tempi dicevo "difettosa". Poi le ho accettate. Cerco di nasconderle ma i medici possono guardarmi dentro e solo minimamente possono capire cosa sto provando. Eppure, ho persone accanto a me che mi amano e mi trattano come sempre. Nonostante queste cicatrici che potrebbero rendere in futuro la mia vita un inferno, sorrido sempre. Se devo piangere, vado in bagno, piango tutte le lacrime di questo mondo seduta per terra, ma poi mi alzo, sciacquo la faccia ed esco. E sorrido. E rido. E ballo. E canto. E faccio tutto ciò che questa vita ha da offrire. La vita è una e preferisco viverla intensamente rendendola migliore piuttosto che farla scivolate via. 
Sei rimasta la stessa da questo punto di vista? Stai continuando a vivere come una "trottola"? Prima o poi ti dovrai calmare, mettiti l'anima in pace.
E smettila di avere paura di fare cavolate temendo ciò che potrebbero pensare o dire le persone di te. La vita è la tua quindi vivi! Spero che tu stia migliorando e crescendo anche dal punto di vista lavorativo. Stai continuando o hai deciso di fare il salto? Spero che non cambierai idea. 5 anni di blocco e poi puoi fare il salto. Resterei stupita se mollassi tutto stravolgendo completamente la tua vita ma, conoscendoti, posso dire che mi aspetto di tutto. Sei un fiume in piena. Non sai mai se domani cambierai idea o meno. 

Questo riguarda anche la vita sentimentale. 
Hai preso pace? 
Sei andata a convivere? 
Datti una mossa che hai un'età. So che film e libri stravolgono l'idea dell'amore e tu non capisci bene ancora cosa sia l'amore. 
Il batticuore? Passa. 
La passione e la chimica? Meravigliosa, una droga, ma davvero pensi che la relazione tra due persone sia fatta solo di questo? Svegliati, dai, sei così con i piedi per terra e cadi su questa cavolata?
La tremarella di non sapere come andrà a finire? Mamma ansia. 
Attimi che ti infiammano e poi svaniscono? Dai, su, non ci credo nemmeno ora che lo sto scrivendo. 
Il brivido, l'adrenalina, amori tormentati solo nei libri. Sai che sono altre le priorità nella vita e hai accanto un ragazzo che ti ama in tutto e che tu vuoi. Quindi cosa ti blocca? Hai trovato la tua risposta? Sono curiosa di sapere com'è andata a finire. 
E non dimenticare MAI che sei una GUERRIERA! Smettila di farti condizionare e spacca sederi se devi farlo. 
In bocca al lupo, Darling. 





Scritta il 13 feb 2024 -> Ricevuta il 13 feb 2025 | 895 parole
13 feb 2024 -> 13 feb 2025 | 895 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2622
Scritta il 13 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

CARO DANIEL DEL FUTURO

è la seconda volta che scrivi questa mail e stai già perdendo le staffe, ma comunque ci stai riprovando

tempo fa ti eri imposto un piccolo obiettivo, ovvero avere entro i 25 anni un piccolo impero fatto da te, il che si traduce in una sorta di azienda tutta tua e finalmente, dopo tanti tentativi ci stai riuscendo, hai provato a fare smm, copywriter e tanto altre cose che non sono fallite, ma che non hai portato avanti con abbastanza impegno.

ad agosto però ti si è accesa la lampadina, e dopo aver fatto animazione al Venice a gratis, ti sei deciso ad aprire una tua agenzia di animazione che è partita super bene, ma che adesso è in un periodo di stop momentaneo perché deve conciliarsi con la tua attività di event creator.

hai finito il tuo primo corso a Lamezia, con delle persone stupende che ti hanno fatto innamorare ancor di più di questo mondo.

ora dovrai fare l'altro corso di palloncini e più in la, partirai per Roma, per uno dei corsi più belli (secondo le aspettative)

stai facendo un sacco di progressi, che però richiedono tempo..

ah, dopo il tuo primo corso ti hanno già commissionato un allestimento (18'anni di Martina) e sei felicissimo di metterti in gioco.

ora, in tutti i lati della tua vita, cosa ti aspetti?

per il 2025 spero di tener fede ad uno degli obiettivi che mi ero posto tempo fa, ovvero realizzare qualcosa di mio e per fortuna, ci sto riuscendo.

spero innanzitutto che nel 2025, le mie amicizie, come quelle di Nik,nik, Sophia ecc rimangano e crescano ancora di più, perché sento che sono persone importanti e che meritano di starmi accanto.

spero che io ed Emanuele stiamo ancora insieme, a festeggiare, litigare e fare i coglioni come sempre, perché nonostante gli errori, con lui ho iniziato ad amare di nuovo e più forte di prima.

a livello lavorativo mi auguro tanto, tantissimo.

mi auguro di riuscire a crescere all'interno del mondo degli eventi, mi auguro di compiere scelte sempre migliori per questo lavoro e voglio avere da qui ad un anno la partita iva, che sarà indice di un bel lavoro ben retribuito.

se proprio vogliamo parlare di numero, spero con tutto me stesso di realizzare almeno 3/4 eventi e qualche allestimento qua e la, che mi portino 1500 euro al mese, e qualcosa in più, per potermi permettere i miei primi sfizi, come la macchina e un appartamento tutto mio, dove non devo chiedere niente a nessuno, solo a me stesso.

mi auguro davvero di realizzarmi con questo lavoro, a 360 gradi, e spero di essere riuscito a fare un corso di Wedding, che è una delle cose a cui punto più di tutte.

spero di avere un mio team, di 3-4 persone che mi supportano e mi sostengono in ciò che voglio fare

anzi, già oggi ho trovato un fotografo, Giuseppe che sembra capire le mie idee, spero che mi accompagni in questo percorso e che diventi una parte importante del progetto

spero anche che Emanuele capisca il suo ruolo, in modo tale che possa aiutarmi sempre di più a far crescere il progetto, anche perché sinceramente parlando, lo vorrei dentro con me a gestire molte cose, solo che ora lui lavora al Molendini,cosa che gli occupa un sacco di tempo.

quest'estate ancora non ho dei programmi precisi, forse parto per un mese in animazione o forse, se tutto va bene, prendo dei lidi in gestione per fare animazione, e qui dovrebbe aiutarmi Emanuele, che però non sembra avere le competenze adatte, nonostante io mi fidi.

eeeh niente, credo di aver detto quasi tutto

caro daniel, so che con impegno, dedizione e amore, riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi e a guadagnare anche 2.000 euro al mese grazie ai tuoi eventi.....chissà se riuscirai a proporre e realizzare il candelight...shhh vedremo

Scritta il 13 feb 2024 -> Ricevuta il 13 feb 2025 | 697 parole
13 feb 2024 -> 13 feb 2025 | 697 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2621
Scritta il 13 feb 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara Ilaria, nel momento in cui ti scrivo questa lettera è 14 febbraio San Valentino precisamente alle 00:12. 

È da un mese che hai perso Zia Lina, tutto ti sta crollando addosso è l’unica persona con cui ne vorresti non è qui con te. Anche lui ti ha lasciata, anche luca è andato via e molto probabilmente per sempre. Io non so se ricordi la te di 5/6 anni fa  nulla ti colpiva e nulla ti faceva star male, forse non ti interessava nemmeno di nessuno. Poi ti sono successe delle cose che non so se sfortunatamente o fortunatamente ti hanno cambiata. È iniziato tutto con la separazione dei tuo però in compenso è comparso luca nella tua vita. Lui che ti ha aiutato a superare questo e anche la morta del nonno. Lui era con te sempre è stato la tua ancora di salvezza prima ancora che tu lo sapessi. Ti ha “donato” la vita  è ti ha fatto capire per cosa ne valeva la pena lottare. È stato il primo a farti capire cosa ti interessava davvero, ed è stato sempre il primo a cui ti sei affezionata più di ogni altra cosa al mondo. Forse è anche per lui che ad oggi 2022 tu sei così. Sembri un bersaglio, ogni cosa ti colpisce e ti fa male ma non lo fai vedere. Sei così dura vista dal mondo esterno ma così debole quando sei in camera da sola, quasi ti odii lo sai? Chi sa se tra 3 anni sei cambiata, chi sa cosa stai facendo adesso, chi sa se c’è l’hai fatta, chi sa se lui è con te e sopratutto chi sa se stai bene perché io Ilaria 2022 tanto bene non ci sto. Spero tu abbia imparato a convive con i tuoi dolori e sopratutto a non incolparti più di qualsiasi cosa perché hai così tante capacità e così tanto carattere che devi imparare ad amare. Ti saluto me del futuro 

Scritta il 13 feb 2022 -> Ricevuta il 13 feb 2025 | 318 parole
13 feb 2022 -> 13 feb 2025 | 318 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2620
Scritta il 13 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Caro Giuseppe, come stiamo? Attualmente non tanto bene, nonna Menuccia nostra ci ha lasciato ormai da due settimane precise e quando tu leggerai questa lettera sarà già passato un anno. Mi manca ogni giorno di più, il dolore non si allieta, ma aumenta ed ogni giorno mi sento totalmente perso perché lo sai, non serve che te lo dico, è stata la nostra colonna portante, il nostro rifugio per tanto tempo ed ora, ogni volta che sto male, non ho nessuno con cui parlare, mi sento molto solo, anche se non ho mai avuto così tanta gente attorno in tutta la mia vita. Non lo so. Forse sono solo un ingrato. Entro un anno spero di aver trovato il coraggio di tornare in terapia, i miei demoni si sono affievoliti, ma nonostante ciò c'è ancora tanto che non mi fa stare in pace, c'è ancora tanto che devo capire e penso che non starò mai bene con me stesso se non troverò ciò che non va. In amore nell'ultimo periodo è andata una merda, Samuele si è dimostrato il grande bastardo che abbiamo sempre pensato che fosse, ma per ora navigo in un mare tranquillo, senza isole tropicali all'orizzonte, ma neanche tempeste che mi vogliono abbuffare la uallera. Una cosa che voglio fare però è azziccare la lingua nella gola di Marcy bolognese fetuso, perchè è bellissimo e lo amo. In questo momento dovrei solo scrivere un tema per domani, ma non ho proprio voglia di fare un cazzo, sento il peso della vita addosso come se fossi un sessantenne, non so perchè, non faccio un cazzo 24/7, ma mi sento stanco e vecchio. Detto ciò ti dico degli achievements per l'anno prossimo: avere il fisico dei miei sogni (ogni anno si spera, ma continuo ad essere bulimico), prendere il massimo dei crediti, fidanzarmi con un bellissimo uomo, andare a Bolo + spesso e non so leggere tanti libri. Comunque paura, quando riceverai questa lettera mancheranno 4 mesi ai tuoi diciot'anni H. Nulla amore, smetti di soffrire, di vomitare e di piangere per gli uomini. Ricordati sempre che nonna ti guarda dall'alto e che poggia sempre una mano su di te per non farti perdere nel percorso. Amati. Ti voglio un gran bene, cerca di non abbatterti,

con affetto,

Giuseppe <3

Scritta il 13 feb 2024 -> Ricevuta il 13 feb 2025 | 379 parole
13 feb 2024 -> 13 feb 2025 | 379 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2619
Scritta il 12 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Dear future me,

I'm in 8 th grade and today is the 8 th February 2024.

I'm at Sant'Anna and I'm going to high school in this institute. My best friends are Brando, Leone, Ema, Pepe, Simone, Giacomo, Fili, More, Adam and Francesco. I want to give an advice: continue to go out with your primary school friends.

I play in Grifone and this is my first year in this team. I'm playing very well and I'm doing well at school.

In 5 years, I wish I'm going to play in Serie A in a big team like Juve, Inter or Milan. I don't want to do a job that I don't like and I really hope to do a very good exam of 13 th grade. Global warming is a very big problem, but I hope mankind will find a solution to solve the situation. I feel confident. I think something is going to change in the future.

Scritta il 12 feb 2024 -> Ricevuta il 12 feb 2025 | 164 parole
12 feb 2024 -> 12 feb 2025 | 164 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2618
Scritta il 12 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni


GABRIELE CHICO 3^B                                         12/02/2024

Dear future me,

How are you, what's happening with you? This year I will have to take the terza media exam and you will probably have to take the quinto liceo  exam. My favorite terza media subject is space with all its celestial bodies. What's yours?

I also wanted to ask you how things are going with the girls.

are you continuing to go to football or have you given up and are practicing another sport like going to the gym?

do you still play brawl stars, if so then you are such a loser.

My current best friends are Stefano, Federico, Massimo and Simone, but the latter is distancing himself from the group and is becoming less and less nice, but I love him anyway.

See you in 5 years!

Scritta il 12 feb 2024 -> Ricevuta il 12 feb 2025 | 365 parole
12 feb 2024 -> 12 feb 2025 | 365 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2617
Scritta il 12 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Hey Kage, oggi è il 12 febbraio 2023, non so esattamente quando riceverai questa lettera. Con Larry non sta proprio andando, nel senso, non va male ma non va neanche bene, in senso romantico. Siamo amici, quello vero, e sembra che si stia avvicinando di più ultimamente, ma saranno solo nostre false illusioni. Non so se te lo ricorderai, ma è da circa una settimana che ci siamo fissati per Gabriel, un nostro compagno di classe, però non ci caga. Gli abbiamo scritto una lettera per San Valentino in anonimo, dopodomani la riceverà. Ho molta ansia, tanta tanta paura, ho paura che capisca che gliel abbiamo scritta noi. Però è così bello, adoro quando sorride e adoro quando ci chiede una sigaretta, adoro dargliele, spero che un giorno saremo amici. Magari anche di più, appunto ti volevo chiedere qualche domanda a riguardo, quando riceverai questa lettera prenditi un po' di tempo per rispondere a tutte le domande che ti starò per fare. Anche solo nella testa, non c'è bisogno che rispondi scrivendo, però argomenta, ti chiedo per favore, raccontati nella testa dettagliatamente e magari sorridi ai ricordi che riceverai, o piangi pure se sono brutti ricordi.

Incominciamo, hahahwud sembra un interrogatorio

1. Come va con Larry? Cos'è successo con lui?

2. Gabriel ci ha cagati? Come va con lui e cos'è successo con lui?

3. Jo e Kekka sono ancora i nostri migliori amici? Come stanno?

4. Alexandra, la nostra donna, è ancora la nostra migliore amica? Come sta la tata?

5. Siamo ancora nel friendgroup con Jo kekka Larry e Leo?

6. In teoria quando ti arriverà questa lettera sarai già tornato dal Canada, com'è andata? Ti sei trovato bene lì? Sei riuscito a fare coming out? 

7. Con la mamma va ancora malissimo vero? Solite cose?

8. Papà come sta? 

9. Come va con Alessandra?

10. Kot e Benia stanno bene? 

11. Fumi ancora? Suppongo proprio di sì, ma non si sa mai


Non mi viene nient'altro in mente, pensavo di avere più domande. Kage io ti voglio bene, sappilo, io ti voglio tanto bene alla fine, spero che riusciremo a sopravvivere per ancora un po', per favore trattati bene, non vedo l'ora che riceverai questa lettera. 


Stammi bene, Kage ❣️💫

Scritta il 12 feb 2024 -> Ricevuta il 12 feb 2025 | 395 parole
12 feb 2024 -> 12 feb 2025 | 395 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2616
Scritta il 12 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Dear future me, 

I'm writing you for a Homework but i think you'll be happy to receive my mail. I'm 13 years old, in 3 media. Today Is Monday and i'm eating a snack After i returned home from the english lesson (the PET, B1 certification). My hobbies are: Reading, watching TV series and my sport, rithmyc gimnastics. I practice It 4 times a week, 3 hours each time. Last weekend i did ma First competition with clubs, i arrived 4/4, i'm sadisfied the same because it's a new apparatus. I live with  my Brother, and my mother and father... Sometimes. My Friends are a lot: asia, Martina, Eva , aurora , flavia. They are part of a group called " cuoricini", also known as the "girls". Prof marino named US line this. Massimo is my deskmate, we have shared the same desk for 2 years. He Is all the opposite of me bit i could never forget all the moments we spent together, in Edinburgh for example. next Summer we are going to London, there will be prof criscuolo top. He is special for me. Another important person in my Life Is May english prof , currently  she Is in pregnancy. Once She said me that She would like to adopt me, thinking i'd really enjoy to be her daughter. Hugs Always Let me feel Better: She hug me when we were in Edinburgh, i could never forget the positive feelings she always gave me. I think I'll go to meet her when the school Will be finished. Now there's my bestie, Ludovica, i think we Will be friend Forever because She know all about me, as i know all about her. My Brother Is My Life, i can't count all the times he gave me courage. He Is My Idol and lives now i'd like to. Teio Always face difficulties with nobody help. If my future version Is Reading this letter, Remember that you MUST live the Life you want. There's only 1 rule: smile. I'm the best person i've ever meet. Be Always proud of you.

Scritta il 12 feb 2024 -> Ricevuta il 12 feb 2025 | 345 parole
12 feb 2024 -> 12 feb 2025 | 345 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2615
Scritta il 12 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Dear future me

Today is 8th February 2024 , I’m at school and the teacher gave us this class work.

In September I left swimming and I started to play volleyball. Swimming was my life , it is my life also now but it doesn’t make up me happy . Regarding friends I’m very lucky, everyone likes me or so I hope . Even if I think most of the people around me are fake , all without one , Martina. Martina is my life , I love her as a sister . I know her since I was 1 year and we still meet . 

About school I’m really happy , changing last year and coming here was the best choice of my life . The classmate are nice and I formed a strong connection with their . At home everything is good, Leo is getting bigger , mum and I discuss a lot but I lover her more than anything. Grandma and grandpa are fine , they too are my life but I have to change my character because I continue to responding badly to everyone .

When I receive this email I think I be sport because I’m not stay without it. About friend I’m  sure they changed . I hope I became more mature and eliminated every negative thinking.

I also hope I’m in high school and are continuing to commit myself .

Scritta il 12 feb 2024 -> Ricevuta il 12 feb 2025 | 239 parole
12 feb 2024 -> 12 feb 2025 | 239 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene