Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 120

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1914
Scritta il 25 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara te, anzi me del futuro, 

Come va la vita? Lo so che è una domanda difficile e io adesso come adesso non saprei bene come risponderti: vivo una vita di alti bassi, di montagne russe incredibili, in cui un giorno sono la persona più felice del mondo, mentre l’altro sono la tristezza in persona. 

Spero che tu ti senta una persona più realizzata di adesso, perchè so quanto stiamo lottando per ottenere il posto che ci spetta. 

Spero che tu non abbia più paura di come ti veda la gente, che non pensi ad ogni movimento o mossa che tu debba fare, spero tanto che riesca a viverti la vita con maggiore sicurezza!

Spero che tu abbia capito che vali, e vali molto e che nessun obiettivo è cosi tanto duro e difficile da raggiungere se ci metti il cuore.

Tu spacchi, hai una testa incredibile, anche se tanti non lo pensano, devi solo concentrarti sulla meta e andare dritto fino a li.

Allora medicina? L’abbiamo raggiunto il nostro sogno oppure ci siamo arrese? Spero tanto di no, perché è la cosa a cui più tenevamo e scusa se non ti sono stata d’aiuto e non mi sono impegnata abbastanza se ce l’hai fatta sono fiera di te e se no, non succede niente, ti sarai inventata qualcosa, perchè di startene a casa a dormire non ne vuoi proprio sapere. 

E gli amici? Sono sempre i soliti o magari hai riallacciato i rapporti con quelli che avevi perso? E dimmi un po’ cabrino non se n’è andato vero? È sempre la persona più importante per te ? Dimmi di si perché ci ho messo anima e cuore per tenere quel rapporto e non vorrei che si fosse rovinato. 

E l’amore? Hai trovato il tuo primo amore? Quello che davvero ti ha rubato il cuore, quello che ti vuole bene e che non bada al tuo aspetto, ma solo a quello che hai dentro.

Vorrei tanto che tu lo avessi trovato per sentirti più libera , più tranquilla e non sommersa dalle aspettative e dai timori. 

Sei una ragazza fantastica e vorrei che tu lo pensassi perché io ora come ora non lo penso. 

Ho paura, ho paura di deludere tutto e tutti, ho paura del futuro e ho paura di non diventare quello  che sogno. 

Martina che stai leggendo, comunque la tua vita sia, non ti preoccupare, te lo sta dicendo una che ora si sente un po uno straccio. 

Sogna, vivi, viaggia, sii bambina, ma anche donna e soprattutto non avere paura. la paura è solo per chi non ci crede abbastanza e quella non sei proprio tu.

Ti voglio tanto bene

La tua Marti

Scritta il 25 giu 2023 -> Ricevuta il 25 giu 2024 | 599 parole
25 giu 2023 -> 25 giu 2024 | 599 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1913
Scritta il 25 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Mi. 

Era da anni che volevo fare una cosa del genere, forse una volta ne ho scritta pure una cartacea, ma l'ho persa. Adesso ho visto un video di tiktok super commovente, per cui non ho pianto solo perché ero sul balcone e la mamma è arrivata, e lo sappiamo entrambe che hai sto problema per cui non riesci a commuoverti davanti alla gente. Chissà se tra un anno sarai ancora così ritardata, boh, dimmelo tu. 

Credo che la prima domanda sia un po' un cliché: come stai? Spero bene, perché dopo tutto sto tempo passato a non capire un cazzo e a stare male, forse sarebbe anche ora che tu rispondessi con un gran sorriso "CAZZO STO 'NA CREMA!!". Va beh, fammi sapere. 

Sei entrata, vero? Sei in sessione? Se la risposta a questa domanda è "no", per favore dimmi che stai ancora studiando per il test. Non farti inculcare strane idee, quella è la tua strada e la devi percorrere. Che sia adesso, tra un anno o tra tre, deve succedere, Miriam. Non scherzare. Rimboccati le maniche e muoviti. Anche se dopo tutti sti mesi passati a fare esercizi di chimica, spero vivamente che il test che ci sarà tra un mese sia la volta buona. Nel caso dovessi essere in sessione, in bocca al lupo. Non mollare al primo ostacolo, fatti il culo perché sai anche tu quanto abbiamo aspettato questo momento. 

In che parte dell'Italia ti trovi? Hai passato così tanto tempo a rompere i coglioni che te ne dovevi andare, spero che almeno ti trovi in un posto bello. Per adesso sogniamo ancora Parma, sai? Nella mia testa si susseguono camminate e picnic al Ducale, i pomeriggi di studio nella biblioteca di economia, una volta al mese a cena da Pippo. Non so se sarà effettivamente così, ma sono sicura che ovunque andrai sarai felice. L'importante è lasciare sto paesino di merda, no?

+ per favore, dimmi che ti è passata la fissa per tu sai chi (inizia per C, non mi dilungherò) (spero che almeno tu te lo ricordi, lol). Nel caso in cui non fosse così, so che è un bellissimo, fikissimo e simpaticissimo tossico, ma direi che è ora di finirla. 

Le altre come stanno? Sara continua a studiare in videochiamata con te o è partita per l'Erasmus? Me ne parlava l'altro giorno, sono sicura che mi mancherebbe da morire, ma so anche che sarebbe felicissima. E Carolina? La roba con Gian? Non si merita di essere nominato nella mia lettera, ma è stata letteralmente una delle cose più interessanti successe negli ultimi mesi. Sono curiosa. Margherita esiste ancora o l'hai lasciata definitivamente andare? Anche se so che è il contrario, lei ha lasciato andare te. Non starci troppo male, anche se se è la seconda volta che succede non significa che sei tu che hai qualcosa che non va. Fammi sapere anche delle due Alice e di Bianca. E se ti senti ancora con Francesca di farmacia. E' stata la nostra prima vera amica all'università, spero ci sia ancora anche se non studiate nello stesso posto. 

Vorrei sapere anche delle nuove amicizie. Hai un gruppo o sei ancora un'asociale di merda? Perlomeno due o tre te le sei trovate o vivi ancora nel terrore di essere giudicata se apri la bocca per parlare? Se è la seconda, svegliati. Se invece vivi la vita sociale che per adesso sogniamo con tutto il cuore, datti una pacca sulla spalla, cogliona. Ce l'hai fatta. 

Mari? Sta ancora con Jo? Mi piace quel ragazzo, la tratta con i guanti. In ogni caso, spero che siate unite come al solito, che vi mandiate audio chilometrici ogni giorno per raccontarvi anche quante volte andate al cesso. Scrivile e dille che le vuoi bene, anche se probabilmente le avrai già fatto un audio che iniziava con "FRA mi è appena arrivata la lettera che ho scritto alla me del futuro un anno fa!!!". Me lo immagino proprio così. 

Pippo? E' riuscito a recuperare tutti gli esami? Ha bisogno ancora dello psicologo o è riuscito a capire cosa sta facendo della sua vita? Spero stia bene. E spero che vi vediate spesso, anche se magari non studiate nella stessa città. Mi raccomando, se non lo senti da tanto, prendi il telefono e scrivigli. Anche che gli vuoi bene, fa sempre piacere sentirselo dire. 

I nonni? Ho una paura fottuta della risposta a questa domanda. Non te l'ho fatta prima perché so che nel caso inizieresti a piangere e non faresti altro durante tutta la lettera. Non ho intenzione di deprimerti fin da subito. Non so più che altro dire, perché nemmeno voglio immaginare l'alternativa a "Stanno ancora benone". E a proposito, hai fatto i famosi tatuaggi? Mi raccomando la coccinella. Chissene fotte di papà, sai anche tu per chi lo fai.

Hai trovato qualcuno? In termini romantici, dico. Così mamma e papà smettono di rompere e preoccuparsi che tu possa diventare zitella. E' un maschio? Non so, sono sempre meno convinta che i ragazzi non facciano per te. Che poi il problema non sono manco loro (tranne Davide, ti prego, dimmi che è morto e sepolto sotto sei metri di terra e che non te ne frega più niente), sei tu. Ma okay. Magari ne hai trovato uno disposto a sopportare la persona che sei. Nel caso, ciao tipello, per favore, trattami bene. 

Sara è incinta? Per favore, dimmi di no che ancora non sono pronta a diventare zia e penso che non lo sarò manco tra un anno. Mamma e papà? Save? Non so quale sarà il rapporto tra loro se me ne sarò andata. Mi raccomando, non essere troppo rompi coglioni con loro. Sai che fanno il possibile, smettila di mettere il broncio sempre. 

Com'è il rapporto con te stessa? Hai finito di metterti a confronto di tutti gli esseri umani presenti sul pianeta? E il tuo fisico? Sei diventata costante negli allenamenti e sei riuscita ad avvicinarti un po' di più a quella forma fisica che sogniamo da anni? Non essere troppo dura con te stessa se non è così. E smettila di ascoltare quelle vocine. Sei una meraviglia pazzesca, Mi. Indipendentemente da tutto e tutti.

E l'ultima domanda, la seconda più cliché che potessi farti: sei felice? Perché il modo in cui ti immagino tra un anno è così meraviglioso e perfetto che probabilmente non può nemmeno diventare realtà da quanto è irrealistico. Però, perlomeno, spero che tu sia felice. E fiera di te stessa, degli obiettivi che hai raggiunto, di quello che studi, di quello che fai, delle persone che hai conosciuto e di quelle che ci sono da una vita. Spero che tu sia soddisfatta della tua vita, della facoltà che hai scelto, della città in cui ti trovi, delle amicizie che hai costruito e di quelle che hai mantenuto. Spero così tanto che tu abbia rimesso tutti i pezzi del puzzle a posto, dopo un anno passato a vagare bendata nel vuoto e silenzio più assoluto. Spero che in quel vuoto si siano venuti a creare castelli pazzeschi, animati dal rumore più assordante. Mi raccomando, però, sii felice anche se non dovesse essere così. Ricordati sempre che la vita è una ed è già passato un anno. 

Ti voglio bene, Mi. Sei e sarai sempre la stessa che a due anni si è arrampicata sul gonfiabile innumerevoli volte, cadendo e sbattendo ovunque, finché non è arrivata in cima. Ricordati anche questo. 

P.s: fammi l'elenco di tutti i concerti a cui sei andata. Tra due settimane ci aspetta Guè. Che cazzo di figata.

Ciao ciao <3

Scritta il 25 giu 2023 -> Ricevuta il 25 giu 2024 | 1277 parole
25 giu 2023 -> 25 giu 2024 | 1277 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1912
Scritta il 25 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Gaia, sono la te del passato e forse ti sarai già dimenticata di aver scritto questa lettera a te stessa. Noi sappiamo che siamo una persona molto curiosa quindi ho qui alcune domande da farti.

Sei ancora fidanzata con Luca?Come va?

Fai ancora ingegneria all’università? O ci hai rinunciato?

Il rapporto con mamma e papà è migliorato?O sei ancora rompipalle con loro?

Il tuo gruppo è rimasto unito?

Sei felice?

Sei diventata più sicura di te stessa?

Sei riuscita a prendere peso e riavere il tuo corpo perfetto?

Detto ciò, spero che questa lettera funzioni e ti arrivi davvero.

Gaaiiuuzz 

Scritta il 25 giu 2023 -> Ricevuta il 25 giu 2024 | 123 parole
25 giu 2023 -> 25 giu 2024 | 123 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1911
Scritta il 25 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Iniziare una lettera con 'cara evelina' è banale, facciamo le alternative e partiamo con una domanda.

Sei felice?

Oggi è il 25 giugno 2023, è domenica.

Prima hai iniziato ad organizzare lo studio estivo.

Temo molto gli esami e ho paura di non farcela, ma spero che mentre leggerai questa lettera tu non debba preoccuparti del debito perchè ti sei data una svegliata e hai studiato duramente.

Quest'anno lo hai passato oltre che  tra scuola anche a pallavolo, lo sport che ti appassiona tanto, teatro che è stata una delle esperienze migliori della tua vita.

Faccio parte della 'combriccola del porcodio' e sono fidanzata con andre da 9 mesi.

Se dovessi palrare di andre non saprei da dove iniziare,è l'uomo della mia vita e sono sicura che ci sposeremo e avremo due bellissimi figli: federico ed elisa

C'è sempre per me, è il mio pilastro, sta sera mi fa la 'proposta'.

Ho fatto pace con angy dopo 4 mesi, sono stati mesi pesanti ma adesso stiamo tornando piano piano come prima, anzi spero che con il passare del tempo diventiamo ancora più legate.

Poi c'è zabbi che comunque boh voglio citare perchè è molto importante in sto periodo

Martina, anche detta BB che sono sicura un giorno incontrerò

Eleonora, la mia anima, lei sempre con me anche se in sto periodo sembriamo un po perse, lei non la voglio perdere assolutamentre quindi mi impegnerò a rialliacciare.

Lulu, luisa la tua compagna i classe che ti ha fatto appassionare ancora di più alla F1 come sai non è solo una compagna di scuola ma davvero un'amica vera e molto cara.

A scuola quest'anno è stata dura, tra il litigio con emma, angy, le cazzate fatte l'estate scorsa con riccardo hanno rovinato quest'anno.

Quest'estate procede bene dai, tocchiamoci i coglioni però sh.

Vorrei dire tante cose ma non mi vengono HAHAH.

Stai leggendo, fai aperitivi, esci con i tanti amici che ti sei fatta

Sto facendo il camp dei Gators, l'idea migliore che potessi prenere per st'estate.

Hai conosciuto Dev si la tua crush per anni AHHAHAH

Il tuo fisico è una continua sfida ma va bene così,speri che tra un mese ti arrivi il ciclo HAHAHHA

upsi, ho fatto 3 giorni a Caus con gli altri e penso davvero che questi anni non gli scorderò mai e spero in positivo come sta andando.

Sono innamorata della vita,dell'amore,della natura,dei bambini,del bello,dell'arte, la musica,fiori,ridere, ballare , pallavolo, amici,famiglia,andrea.

Spero di essere ancora più felice tra un po,se invece sarà un periodo no:

Non mollare, fallo per la te del passato e per quella del futuro che vedendo i tuoi progressi ti ringrazierà.

Segui i tuoi obbiettivi e sappi che tu diventerai un cardiochirurgo, costi quel che costi.

LEGGI E STUDIA E VERRAI RIPAGATA, sei fatta per questo anche se è pesante e io e te lo sappiamo, non è facile, ma possibile per me EVELINA

lascia stare le seconde e terze persone che sono state scritte ma non ci frega vero?

Ami Frah quintale luche ernia dua lipa marra tananai

Quindi sei felice? 

io abbastanza.

Ci sono anche sofi amedeo e matteo che sono parte della tua vita, fabrisss. OK ascoltando i codplay mi è paretita la carica.

BUONPROSEGUIMENTOEVELUZZZZZ

ps. martedì taglio i capelli per darci un taglio e riiniziare a vivere, voglio frami i buchi alle orecchie e continuo a vivere la mia vita come se fosse sempre un bel giorno.

Scritta il 25 giu 2023 -> Ricevuta il 25 giu 2024 | 634 parole
25 giu 2023 -> 25 giu 2024 | 634 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1910
Scritta il 25 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me, o meglio te, è arrivato il tanto fatidico momento di fare i conti con te stessa. Probabilmente non te lo ricorderai neanche il motivo per cui ti sei ritrovata questa lettera indirizzata a noi. Ti faccio un piccolo riassunto, siamo a Giugno 2023, e nell'ultimo periodo stai vivendo momenti un po' così così, ma anche momenti che ti ricorderai per sempre. Inizio a chiederti come stai? Spero che tu abbia superato in maniera super questo periodo. Io ce l'ho messa tutta, spero che questo possa aver aiutato. Sei riuscita ad entrare alla magistrale della tua città? O hai visto per qualche altro indirizzo o città? Ti sei laureata e hai iniziato a fare il lavoro per cui hai speso tutte le tue energie? Raccontami un po', sono curiosa! 

Come va con il nostro V.? Siete andati a vivere insieme o è ancora tutto uguale? Se, invece così non fosse, ma spero di no perchè so quanto tu ci tenga a lui e quanto abbiamo lottato, ti sei innamorata di nuovo? Hai fatto nuove amicizie? Hai per caso ripreso contatti con qualcuna delle tue amiche del passato? Sai come sono curiosa e prezzemolina!! 

Pensi ancora a ciò che hai vissuto negli ultimi anni ? Ti senti ancora in colpa per qualcosa che pensi che magari poteva andare diversamente?

Con i nostri genitori, con i quali in questo momento non vai molto d'accordo come va? Sei riuscita ad avere quello che volevi o è stato veramente come avevi immaginato che andasse a finire? Lo sai benissimo che anche se non è un odi et amo, daresti tutta te stessa per loro. Papà ha ripreso con le sue solite domande? E mamma come sta? E Edo, è riuscito a laurearsi, si è fidanzato?  La nonna come sta? è riuscita a riprendersi? è venuta alla tua laurea magistrale, ha visto realizzare i tuoi sogni? I nonni come stanno, sempre campagnoli? In questo momento la nonna, anche lei, non sta benissimo, ma sono sicura che tutto andrà per il meglio.

Conoscendoti, leggendo questa lettera ti verrà un piccolo infarto, ma non avere paura, perchè mentre stai scrivendo ti senti un idiota a credere che possa funzionare, ma essendo caparbie, ci proviamo lo stesso. Lo stai facendo per cercare un piccolo sollievo in questo periodo un po' buio. Spero solo che appena tu veda questa lettera tu possa sorridere un po' e che possa tu aver realizzato i tuoi sogni e se anche qualcuno non fosse andato nel verso giusto, non ti arrendere mai perchè sei una persona decisa, intelligente e con tutte le possibilità per affrontare tutto ciò che ci viene proposto. 

Sii forte, 

la te del 2023

RICORDATI DI VOLERTI SEMPRE BENE

Scritta il 25 giu 2023 -> Ricevuta il 25 giu 2024 | 495 parole
25 giu 2023 -> 25 giu 2024 | 495 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1909
Scritta il 25 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao mari, 

oggi è domenica 25 giugno e il 28 avrò il mio esame orale di maturità. La mia ansia sale a dismisura anche se la voglia di studiare non esiste. oggi sono stata più produttiva del solito e ne sono fiera infatti ora sto facendo una breve pausa e dopo tornerò a studiare filosofia, che brutta cosa. Non so ancora che giorno sceglierò come data di arrivo di questa lettera alla me del futuro ma sono sicura che farò passare un po’ di tempo. Ora vorrei porto delle domande perché sono troppo spaventata del futuro, come sai bene, e queste qui mi tormentano da anni. Prima di tutto sei felice dell’università che hai scelto? Te lo chiedo perché io ancora adesso quando penso a me nel futuro non riesco a vedermi in nessuno dei lavori che conosco. Spero che la scelta fatta ora non sia un errore. Ti sei innamorata di nuovo? Fino ad ora non credo di aver mai sperimentato il vero amore, quello narrato nei film che tutti rincorriamo sempre. Ho avuto delle esperienze che sicuramente mi hanno fatta crescere ma che mi hanno fatto al tempo stesso molto male. Quando Michele mi ha lasciato non riuscivo a provare più nulla ne felicità ne soddisfazione solo tristezza per aver perso una persona che mi faceva sentire fantastica. Sono passati vari mesi, precisamente 4, ed ora posso dire che quella sbagliata non ero io e mi sono quindi definitivamente liberata di un enorme peso. Sei riuscita a fare nuove amicizie a Bari o dovunque tu sia finita adesso? Scia che fai amicizia pure con i sassi. Non fare come me adesso, non vergognarti di ciò che pensi e di come sei. Mostrati senza maschere, felice di ciò che sei diventata. Non bloccarti dinanzi a situazioni difficili, sono sempre le più soddisfacenti quando le superi. Vivi più serenamente e non farti ostacolare dai tuoi stessi pensieri distruttivi. Il tuo corpo è bello così come è. Me lo ripeto anche adesso quando mi guardo allo specchio e vedo le cosce più grosse e le braccia minuscole. Sei riuscita ad inscriverti in palestra? Non per dimagrire eh ma solo per distrarti. Come stanno i nonni? Quando ho perso nonno peppino sono stata stranamente apatica rispetto all’evento. Non me lo spiego ancora ma non nego che adesso pensandoci mi viene da piangere molto. Mentre ti scrivo questa lettera sono sulla poltrona nella camera da letto dei nonni. Nonno Nino è ancora la tua persona preferita? Per me lo è. Lo adoro. Le mie nonne sono delle rocce, fortissime donne che riescono a superare tutto grazie al loro carisma. Le amo. Mamma e papà tutto ok? È il resto della tua famiglia? Spero che tutto vada per il meglio. G. ha fatto la proposta ad A.? TI PREGO DIMMI DI SÌ!!! Sarei così felice. Sono soddisfatta di come sono ora e della mia vita. Spero che anche la tua (nostra ahah) sia come la volevamo. Non ti far abbattere se c’è qualcosa che non va. Sei circondata da gente che ti ama e anche se sei da sola sei una ragazza forte che anche in autonomia sa uscire dalle situazioni più complicate. Me lo dico poche volte ma MI VOGLIO BENE, ti voglio bene. Conta sempre su te stessa e vedrai che raggiungerai tutti i tuoi obbiettivi. Mi raccomando diventa miliardaria così poi puoi non fare nulla che in verità è l’unica cosa a cui aspiri. AHAHAH Un bacio cara. ci sentiamo presto ;)

Scritta il 25 giu 2023 -> Ricevuta il 25 giu 2024 | 578 parole
25 giu 2023 -> 25 giu 2024 | 578 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1908
Scritta il 25 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao ali, 

Come stai? 

Ci sono tante domande che vorrei porti, ma so che entreresti in ansia se non hai ancora trovato la risposta. 

Come sta andando l’università? Sei ancora impazzita per gli esami orali? Spero che tu sia riuscita a placare l’ansia e il nervosismo nei confronti dei tuoi genitori e di te stessa nei giorni pre esame. 

Come sta andando il rapporto con il tuo corpo? Spero con tutto il mio cuore che tu abbia avuto il coraggio di chiedere aiuto o ti uscire da questo tunnel nero e buio che sembra infinito e claustrofobico. Spero che ora tu sia bene e che non hai piu asia e paura a uscire con i tuoi amici. Ti vorrei chiedere, se hai già fatto questo passo, come ci si sente a uscire con i propri amici a cena e bere un bicchiere di vino senza troppi pensieri, senza quella vocina odiosa che continua a sussurrarti “smettila che cosa stai facendo? Stai rovinando tutto”.

Come va con questioni di cuore? Hai trovato qualcuno? Se la risposta è negativa vorrei dirti di stare tranquilla, e che prima o poi succeder, ma ora come ora non sono proprio positiva e non riesco a pensare a un lieto fine per noi due. Se invece la risposta è positiva ti vorrei dire COME HAI FATTO? CHI E’?

Spero tu sia riuscita a fare nuove esperienze, a calmare i tuoi demoni interni perchè sotto sotto ce lo meritiamo. Abbiamo sempre affrontato tutto a testa alta, abbiamo sempre dato il meglio di noi distruggendoci mentalmente ma senza a farlo vedere perchè lo so che non vogliamo farci vedere deboli. Lo so che la figura della donna indipendente che non ha paura di niente è sempre stato un modello. Vorrei tanto che tu riuscissi ad aprirti di più con le persone. Cazzo buttati nella vita, vivi una volta sola, e non vale la pena perdersi opportunità per il tuo overthinking. Vorrei scriverti altre mille cose ma so che l’italiano che sto usando non sarà molto comprensibile alla seconda lettura perchè sono stanca (domani c’è l’esame di cinema!!!).

Detto ciò ricordati di pensare sempre positivo, di chiedere aiuto anche se non è facile perchè se continui a soffocare i tuoi sentimenti prima o poi avrai un burnout e ti conosco! Spero tu possa continuare a lavorare e studiare come hai sempre voluto, spero tu possa costruiti un futuro come hai sempre voluto. Guarda come eri nel 2023 e guarda invece dove sei ora, mentre stai leggendo questa lettera. 

Ti meriti il meglio, solo tu sai cosa hai passato e stai diventando ogni giorno più forte.

Anche se non lo dico mai, mi (o ti) voglio bene e possiamo farcela 

Scritta il 25 giu 2023 -> Ricevuta il 25 giu 2024 | 475 parole
25 giu 2023 -> 25 giu 2024 | 475 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1907
Scritta il 24 giu 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

ciao carlo sono te del passato,senti volevo chiederti un po di cose,

N1come stai?

N2hai fatto coming out con i tuoi?

N3che telefono hai?

N4hai fatto coming out a tutti quelli che conosci?N5ti sei fidanzato

N6ti trovi bello?N7che classe fai?

N8di che colore hai i capelli?

N9qualcuno ti ha fatto outing?

N10sei ancora con il tuo gruppo di amici o vipere

CIAO CARLO DEL FUTURO IO TI SALUTO CIAOOOO

Scritta il 24 giu 2021 -> Ricevuta il 24 giu 2024 | 102 parole
24 giu 2021 -> 24 giu 2024 | 102 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1906
Scritta il 24 giu 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara io del futuro...

Come va?      E' cambiata la situazione?

Ora ho un bel rapporto con mamma?  Bhe io ora mentre scrivo la lettera non ho un gran rapporto con mamma insomma la mia testa è convinta che abbia delle preferenze per mio fratello, per esempio ogni volta mi sgrida perché mi dimentico di fare il letto nonostante lei faccia quello di Simone, oppure questa mattina mi sono svegliata e sono scesa e mamma neanche mi ha salutato e mi ha subito detto di andare a lavarmi e vestirmi.

Ora degli amici veri?  Per cominciare ho perso i rapporti con Giorgia (quella di scuola), diciamo che non abbiamo più l'amicizia di prima; ora la mia migliore amica è Sofia (scriciolina, quella del nuoto) anche se non penso che lei ricambi, perché per esempio quando magari presenta una sua migliore amica a qualcuno dice "Lei è la mia migliore amica" invece quando presenta me dice "Lei è una mia amica del nuoto" e io ci rimango male perché io penso di essere importante per lei, o almeno una tra le più importanti ma a quanto non è così, spero di aver avuto il coraggio di dirglielo in faccia o magari non lo so la nostra amicizia è proprio finita, e pensare che nonostante questo sta estate la passeremo insieme a Loano, poi ci sono le amiche che mi sono fatta alle medie Rebecca ed Elisa che per ora si stanno dimostrando le amiche più vere che ho, le uniche che mi stanno aiutando a sfogarmi e che ci sono sempre, comunque con loro due abbiamo fatto un gruppo che si chiama Struzzicadenti con Leonardo e Silvia; a proposito di Silvia, spero di averle detto tutto in faccia e che o la nostra amicizia sia migliorata o che sia finita. Sono ancora Single da tutta la vita :) .

C'è ancora il covid?  Bhe ora si però le cose stanno migliorando, stanno iniziando a vacinarsi tutti e fra pochi giorni potremmo dire addio alle mascherine quando siamo all'aperto, speriamo si la fine per ricominciare a vivere come prima, insomma come nel prima del 2020, un anno orribile, probabilmente il più brutto che abbia mai trascorso.

Com'è la mia autostima?  Ora non ne ho molta ma sto cercando di aumentarla, partendo dal fisico, la parte di me che meno mi piace.

Come sta la nonna Aurora?  Ora è in una casa di cura perché a casa era diventato impossibile gestirla, spero stia meglio e che abbiamo smesso di soffrire sia lei che la nonna Lucia che ci sta malissimo.

Scritta il 24 giu 2021 -> Ricevuta il 24 giu 2024 | 448 parole
24 giu 2021 -> 24 giu 2024 | 448 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1905
Scritta il 24 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Caro IO del futuro,

Ti scrivo in una afosa serata di giugno, che precede il mio ventesimo compleano.

Mi trovo sommerso dallo studio, pochè ho intenzione di consegnare due esami in due giorni, e questa cosa mi ha fatto perdere la voglia di festeggiare il mio ventesimo compleanno.

Dopo domani non potrò più considerarmi un teenagers, spensierato che cerca di godersi la vita; compiendo 20 anni le prospettive future, insieme alle ambizioni iniziano ad avvicinarsi e se devo essere sincero non so nemmeno se sono pronto ad affrontarle.

Ciò che devo faro,che dovremmo fare, è semplicemente non perdere la lucidità e l'ambizione che ci contraddistingue, lavorare sodo che solamente così si ottengono i risultati.

Quando scrivo questa email ti immagino maturato dopo l'esperienze che mi aspettano questo inverno e magari, perchè no, con un lavoretto che accompagna lo studio.

perdonami per ciò che ho scritto, ho scritto tutto di getto senza pensare a ciò che volevo realmente dirti ma avevo bisogno di sfogarmi.

Un BACIO

Scritta il 24 giu 2023 -> Ricevuta il 24 giu 2024 | 180 parole
24 giu 2023 -> 24 giu 2024 | 180 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene