Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 6

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 1758
Scritta il 01 apr 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

AVVERTENZE: leggere attentamente questa lettera con le tue sorelle, Arianna e Aurora.

Cara futura Giulia,

innanzitutto come stai? Spero vada tutto bene, spero che tu sia finalmente riuscita ad essere davvero felice, essendo un sogno che "abbiamo" (io del passato, io del presente e io del futuro) da tanto tempo. Se i miei calcoli sono esatti, quando riceverai questa mail sarai quasi alla fine dell'universit, quindi ti starai preparando per la laurea. Ti avviso in anticipo che questa lettera sar stracolma di domande, ma a raffica proprio, perch sai che abbiamo sempre sognato tanto, quindi voglio sapere cosa si realizzato. Prima domanda: alla fine ho studiato educazione? Mi piace? E' come me lo aspettavo? Meglio? Peggio? Ho scritto altri libri? Ne ho pubblicati altri? Sono piaciuti al pubblico? Hanno venduto? Domanda scontata ma mai ovvia: sono riuscita a trovare un buon fidanzato in questi anni? Perch comunque un fidanzato l'avr trovato di sicuro, ma non per forza unobuono. Non dico che debba essere quello giusto, per uno che mi faccia stare bene veramente. Quindi ce n' stato uno cos? Oppure solo altri casi umani? Perch ricordati, Giulia del futuro, non devimaiaccontentarti, ricordati quanto vali! Tu sei una donna forte e indipendente e non hai bisogno di nessuno! Anche se a volte ti senti fragile e senti la necessit di un uomo, tu non ne hai veramente bisogno, tu basti a te stessa.

E poi ricordati che hai Aurora e Arianna, le tue sorelle. Non sto nemmeno a chiederti se siamo rimaste in contatto, perch successo di sicuro. Il nostro legame talmente forte che nulla mai potr spezzarlo: nessun ragazzo, nessuna nuova amicizia, nessun litigio, niente di niente, perch le sorelle sono per sempre, lo abbiamo anche impresso sulla pelle (i dis.astri). Uh a proposito, esiste ancora la pagina Instagram? AHAHAHAH siamo diventate famose??? No ma certo che no lol. Parlando di cose serie, siamo riuscite ad andare a vivere insieme? Ad avere il nostro bell'appartamento arredato dal buongusto di Arianna? No scherzo non le dar mai tutto questo potere AHAHAHAH. Scherzo, Ari del futuro che leggerai questa lettera con me, sai che adoro il tuo gusto in fatto di arredamento. Sei un'arredatrice di interni nata. Abbiamo avuto il nostro bellissimo gatto rosso ciccione Romeo? Abbiamo impedito ad Auri di prendere quel dannato barboncino Honey? GIULIA, ARIANNA, NON CEDETE! NON PRENDEREMO UN CANE!!

Cambiando discorso, Auri sta studiando formazione? E' come se lo aspettava? Sta facendo quel maledetto tirocinio? I bambini sono bravi o li odia? E Arianna, ha quasi finito architettura? Coroner il suo sogno di essere un'interior designer? Io spero che tutto questo si sia realizzato, perch ora come ora (da diciottenni prossime alla maturit) i nostri sogni sono questi.

Oddio dimenticavo! La maturit! Com' stata? E' stata difficile? Mi hanno fatto tante domande? Che paura, cazzo. A proposito di superiori... i compagni? Abbiamo mantenuto i contatti con qualcuno? Sai di chi voglio sapere... Stefano... Alla fine andato a Bologna? E' sparito come al suo solito oppure si fatto vivo e siamo ancora amici? Abbiamo avuto qualche litigata strana che ci ha fatto troncare i rapporti? Io spero tanto di no, perch Giulia, tu sai che tieni a lui, indipendentemente da cosa fa o dacosa non fa, sai che gli vuoi molto bene (o per lo meno, cos stato fino ad adesso). E' ancora amico di Iris? Ti prego dimmi di no, sai che l'abbiamo sempre odiata tutti.

Gli altri ex compagni? Sono riusciti tutti a fare quello che sognavamo? Sofia fa lingue a Bologna? Sta ancora con Edward? Gabriele, Iris e Irene sono entrati a medicina? Lorenzo sta studiando cinema? Carolina fa formazione? Siamo ancora amiche? Samuele, Alice Durio, Enrica, Nicoletta fanno comunicazione? Valeria riuscita ad entrare in quella facolt di diritti umani? Gaia fa economia? Alice Deambrogio fa lingue? E Assunta? Boh non credo che saprai ancora della sua esistenza...

Ora credo di porti l'ultima domanda, forse la pi importante... il covid sparito? Abbiamo gettato via quelle dannate mascherine? Ci siamo vaccinati tutti? Ti prego con tutto il cuore di dirmi di s, perch quest'ultimo anno stato terribile: la DAD, i professori sclerati (pi del solito), il non potersi vedere, le zone colorate... e tutto questo casino qui, di sicuro te lo ricordi bene. Io spero veramente che sia finito, perch gi adesso non se ne pu pi.

Penso di aver terminato, spero che la tua vita sia felice e piena di gioie, perch te lo meriti. Sei una brava persona, Giulia, e meriti di stare bene con te stessa.

Giulia del passato, 1/04/2021

Scritta il 01 apr 2021 -> Ricevuta il 01 apr 2024 | 934 parole
01 apr 2021 -> 01 apr 2024 | 934 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1757
Scritta il 31 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Serena,

ti scrivo dal 31 marzo 2023.

Ti sei da poco trasferita a Torino, ed abiti in una piccola casetta in pieno centro. Abiti con Marco e non potrebbe essere più bello di così. Sta mattina ti sei svegliata e una lente a contatto ti è finita nel lavandino. Sei andata un po' in panico ma Marco ha risolto tutto e tu hai capito per la millesima volta che è la persona giusta per te.

Da sei mesi frequenti la scuola di specializzazione del notariato, e stai faticando un po'. Hai preso qualche giudizio negativo nelle simulazioni e stai studiando moltissimo, ma ti senti insicura su quello che apprendi, quindi hai paura. Vuoi ancora fare il notaio, e tra poco completerai i primi 12 mesi di praticantato. In studio non è facile, e ti senti frustrata per come vieni trattata dalle segretarie e dal fatto che nessuno ti segue. Tuttavia, non hai mai pensato di mollare e cambiare strada, e questo ti fa ben sperare. Il sogno è ancora fare questo mestiere.

Con i tuoi genitori va tutto bene: vivendo lontano il rapporto è migliorato, anche se ogni tanto rimugini ancora su vecchie storie e traumi, e nella tua testa fingi ancora di parlare con una psicologa per raccontarle di tutta la tua vita. I soldi ti preoccupano un po', non hai il coraggio di chiederli ai tuoi genitori, e ti senti in colpa per le spese che sostengono per farti studiare e vivere fuori. Spero davvero che quando leggerai questa mail le cose in questo senso andranno un po' meglio, perché io credo che te lo meriti. Spero anche che in qualche modo tu possa ver ricevuto un po' di soldi, in modo che tu possa vivere un po' più liberamente.

Hai due gattine bellissime, Olivia e Margot, che vivono con i tuoi genitori e stanno bene. Voglio che quando leggerai stiano ancora benissimo.

La tua amicizia con Marta e Francesca continua, e sei felice che siano tue amiche. Finalmente hai trovato qualcuno che ti ha conosciuta nel "dopo" e che ti vuole bene veramente, senza sotterfugi o inganni. TI fanno sentire cosa vuol dire avere amiche a cui si può confidare tutto, e questa è la cosa più bella che ti sia successa da un po' di tempo in fatto di amiche.

Nonna Bruna e Nonna Tina sono ancora in salute e stanno bene. Hai in programma di passare l'estate da Nonna Bruna e ripassare il programma del notariato. Forse lavorerai in rifugio con Tiziana o forse no. La verità è che vorresti solo guadagnare un po' e sentirti meno oppressa dal denaro che non hai. 

Sei felice, in fondo, nonostante le preoccupazioni: studi quello che ami e che hai sempre voluto studiare e vivi da sola con Marco, hai delle amiche, hai una famiglia.

Spero che quando riceverai questa mail la tua conoscenza giuridica sarà molto aumentata, che tu ti senta più sicura e che le simulazioni vadano molto meglio. Ti auguro di avere qualche soldino extra da parte e di aver imparato a vivere meglio tutta la faccenda dei soldi. Spero tanto che le nonne e le gatte stiano ancora bene, che tu stia ancora nella casetta di Via Garibaldi con Marco e che vi amiate ancora così tanto, come avete fatto per tutti questi bellissimi anni. Ti auguro di essere riuscita a non farti abbattere dalle difficoltà e di essere riuscita a portare a termine il praticantato. Ti auguro di essere riuscita a tenere testa allo scoraggiamento e di essere andata avanti con la scuola notarile e con lo studio, intensamente e con dedizione.

Spero di aver migliorato il mio guardaroba, di aver finalmente trovato un modo di vestirti che ti rispecchia e ti fa sentire sicura di te.

Spero di aver fatto amicizia con Sarah, l'altra particante, e che sia un'amicizia trasparente e proficua non solo per lo studio.

Ti vogliono tutti bene, cerca sempre di volertene anche tu.

La Serena del marzo '23

Scritta il 31 mar 2023 -> Ricevuta il 31 mar 2024 | 849 parole
31 mar 2023 -> 31 mar 2024 | 849 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1756
Scritta il 31 mar 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara me del futuro, non ho ancora deciso esattamente fra quanti anni mandarti questa lettera ma spero che starai vivendo un momento pi felice e spensierato di quello della me di oggi, precisamente del 31/03/2021.

Non saprei da dove iniziare e probabilmente dir cose a caso, ma mi conosci, sai che quando hai tanti pensieri non riesci a riordinarli.

Sono nel bel mezzo di una pandemia globale, a dire il vero gi pi di un anno che ci siamo dentro e ogni giorno che passa sempre peggio. Non la quantit di morti a far star male o le restrizioni sempre pi dure. Sono gli stati d'animo, il pensiero di quello che ci stiamo perdendo, le forze che ci sta togliendo. Non ho avuto il mio ultimo giorno di scuole superiori ne il mio primo giorno di universit, non so che faccia abbiano i miei professori o i miei compagni, non so neanche come sia fatta la mia universit a dire il vero, non ci sono mai stata. Mi sono persa cosi tante cose e me me ne perder sicuramente tante altre. Una di quelle che sicuramente mi ha lasciato l'amaro in bocca stata il non potermi trasferire a FE come fuori sede. Se lo avessi fatto ora non sarei in cinta e domani non dovrei andare ad abortire. Eh si... sta andando proprio cosi la tua vita, un bel casino. Non ci sono parole per spiegare cosa sto passando ora, difficile da realizzare ma allo stesso tempo come se fossi stata preparata ad affrontare questa situazione da sempre. Lui un coglione, lo sai e lo hai sempre saputo, come hai sempre saputo che a giocare con il fuoco dopo un po' ci si scotta.

Se sono convinta di abortire? no non lo sono ma so che la cosa giusta da fare, so che non voglio mai pi avere a che fare con lui, so che non voglio incastrare i miei genitori in questa cosa o i miei amici. Probabilmente se fossi completamente sola la terrei, ah si, sono quasi sicura che sia una femmina ma a questo meglio non pensarci dato che fra poche ore dovr dirle addio. Per stare meglio vedo questa cosa come un regalo per lei, la lascio libera da questa societ e da questo mondo cosi incasinato che ora come ora non ha niente da offrirle. Questo un posto cattivo, pieno di difficolt e persone pronte a farti stare male male... si io l'avrei amata con tutta me stessa ma per quanto grande possa essere l'amore di una madre non basta per sempre. Lei si meritava pi di quello che io avrei potuto darle, di questo ne sono sicura.

Una cosa che spero che tu abbia imparato, quando leggerai questa lettera, che le persone dopo un po' vanno lasciate andare. E' inutile trattenere le persone sperando cambino, non ha proprio senso. Ti disintegrano e ti tolgono tutte le forze. Sei stata tanto innamorata di lui e forse per questo ne eri accecata ma lo sapevi quand' era il momento di lasciarlo andare e non l'hai fatto... guarda a che punto sei arrivata. Ok il bisogno di sbatterci la testa ma questo esagerato! spero di averlo imparato.

per quando riguarda il futuro questi sono i miei obbiettivi ora e spero di averli realizzarli tutti, non sono un gran che ma si sta avvicinando l'estate e sono single finalmente.

allora quest'estate devi farti assolutamente vincmaz e gabcorred (spero capirai i nomi in codice) uno di bax l'altro di cast.

L'universit come vaaaa????? oggi ha fatto un esame senza studiare e hai preso 25 spero che nel futuro vada molto meglio l'uni dato che ora ti fa cagare e ti senti obbligata. Ah e spero anche che finalmente non sarai pi a casa con i tuoi!!! L'unica cosa che ti mancher la gigi e bud.

Detto questo ti auguro il meglio, ora non ti piaci, ti senti inutile e senza nessun talento o capacit, come se la tua esistenza non facesse ne caldo ne freddo al mondo e, anche se probabilmente cosi, io sono sicura che un posto in questo enorme ed incasinato mondo per te ci sia. Devi solo trovarlo e se ancora non l'hai trovato continua a cercare, vedrai che lo troverai quando meno te lo aspetti.

un giorno sarai cosi felice da far invidia a tutti quelli che quella felicit hanno provato a togliertela, vola in alto !

Scritta il 31 mar 2021 -> Ricevuta il 31 mar 2024 | 749 parole
31 mar 2021 -> 31 mar 2024 | 749 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1755
Scritta il 30 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me,

come stai? Spero meglio di come sto io in questo momento. 

Non voglio star qui a dirti le cose brutte che accadono, ma solo quelle belle. Sono fidanzata con  2. Spero che la cosa nn sia cambiata quando leggerò questa lettera pk LO AMO TANTO TANTO! E' un'emozione unica, che nemmeno la saprei spiegare a parole. So solo che mi fa star bene. L'unica cosa che spero sia cambiata quando rileggerò questa lettera, è il fatto di parlarci di più visto che  a scuola quasi nn ci parliamo. Ti vorrei dire anche di amarlo di più ma credo sia impossibile pk lo amo davvero tanto. 

Come va a pattinaggio? Hai già provato almeno una volta il doppio salcowh? Io sto imparando l'axel che viene, ma c'è bisogno di perfezionarlo e provare a nn cascare più sull'indice che è da un mese che è nero e gonfio. Spero tu sia ancora nei buonissimi rapporti in cui sono ora con Sofia e Lavinia, pk sono davvero due persone FANTASTICHE! In quest'ultimo periodo sono un po' a corto di barzellette, ma spero tu abbia rimediato. 

"Sono sicura che tu sia una bellissima ragazza" questo volevo scrivere, ma sappiamo entrambe cosa pensiamo a riguardo. Dico solo che spero sia migliorato il tuo rapporto con il cibo e che io diventi felice piano piano, magari ora nn lo sono neanch'ora 100 100, ma sono sicura che tu ci abbia provato con tutta te stessa e di questo nn posso che esserne fiera. Credi sempre in te stessa e NON LASCIARTI ABBATTERE DAI GIUDIZZI ALTRUI! Loro nn sanno cosa provi dentro, cosa senti e cos'hai passato, nn lo sanno ora e nn lo sapranno mai. Sei una ragazza forte e nessuno ti può mettere i piedi in testa, sei te che decidi!

Ne ho già passate tante io e continuo ad essere immersa in questo vortice infernale e sono sicura che tu ne abbia uno nuovo ma davvero, ricordatelo, sei forte ne hai passate già così tante che dubito che qualcheduna in più faccia tutta questa differenza.

In questo periodo sto male mi sa che ti ricordi il pk, quindi nemmeno sto qui a spiegartelo, comunque spero lo stesso tu stia almeno un pochino meglio di come sto io ora. 

Mi fa strano pensare che stai leggendo questa lettera sei già quasi alla fine della terza. Io ora come ora nn vedo l'ora finisca la seconda pk ho una pazza voglia di estate anche pk quella passata è stata davvero SPLENDIDA  e spero che quella si quest'anno si ancora meglio visto che ne farà più parte 2! (nn vorrei gufare, ma per ora nn ho ancora preso un insufficienza o una nota, spero di arrivare a fine anno così)

Per ora gli obbiettivi sono questi. Confrontali con i tuoi:

- penso che andrò a fare l'itis

- desiderio più grande: riuscire ad essere felice

- paura più grande: rimanere da sola

- superpotere che sceglieresti: manipolare il tempo a mio piacimento

- cosa pensi maggiormente in una giornata: a 2 

Ecco. Questa l'unica roba che mi è venuta in mente. Davvero. Spero tu stia ancora con 2 pk io lo amo tantissimo. Indipendentemente dal fatto che tu ci stia ancora insieme o meno, ti obbligo a fargli leggere questa lettera TUTTA per intero. (ti ricordo che un buon proposito che scegli di mettere in pratica ogni anno è quello di mantenere le promesse!)

Circondati solo delle persone a cui vuoi davvero bene e che loro ne vogliono a te. 

SEI IL MIO IDOLO, LA TE DEL PASSATO

Scritta il 30 mar 2023 -> Ricevuta il 30 mar 2024 | 636 parole
30 mar 2023 -> 30 mar 2024 | 636 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1754
Scritta il 30 mar 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

l'una del 31/03/2021.Sono in chiamata con pasquale e Iolanda. (Spero che i nostri rapporti non siano rovinati, chiamali appena riceverai questa lettera (Iolanda ha mandato a fanculo la se stessa del futuro)). Siamo Ancora nel bel mezzo della pandemia, spero con tutto il cuore che tra tre anni la situazione sia migliore. Non so cosa scrivere sinceramente haha. Spero di aver realizzato i miei sogni, di aver realizzato me stessa. Secondo un piccolo calcolo, quando ricever questa lettera avr 19, wow, adesso ne ho 16. Sembra un futuro cos lontano eppure cos vicino. Ricordati di dare un bacio a mamma , pap ed Annalisa eh . Salutami tutti. Adesso l'1:09. Iolanda inutile haha, le ho chiesto consiglio su cosa scrivere ma nulla. Comunque vorrei tanto sapere quale sar la tua reazione o cosa farai. Sar fiera di te in qualunque caso. Vorrei scrivere cos tante cose ,ma non trovo le parole. Ricordati di non ripetere gli errori del passato e mi dispiace di averti fatta soffrire. Sii migliore di me, della te del passato. Sii felice, sentiti bella perch lo sei. Meriti il mondo. Fa un bel sorriso e rimani cos. Sii te stessa e cammina a testa alta, sempre. Ricordati questo cara me del futuro.Un bacio dalla te 16enne. Ora l'1:12. Ed adesso l'una 1:14.

Ancora un bacio e salutami pasquale con un calcio in culo, ioli e Daria con un bacio e Vittorio non lo salutare proprio.

PS. Pasquale si addormentato (1:15) CIAOOOOO.

Scritta il 30 mar 2021 -> Ricevuta il 30 mar 2024 | 253 parole
30 mar 2021 -> 30 mar 2024 | 253 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1753
Scritta il 30 mar 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara Beatrice del futuro,

Probabilmente non ricorderai nemmeno questa stronzata fatta chiss quanto tempo fa in un giorno come un altro, ma la Beatrice di adesso avrebbe tanto bisogno di spiare un attimo dallo spioncino della porta del tuo appartamento chiss dove (sicuramente lontano) per vederti felice e capire che la vita non questa e che sei andata tanto lontano, che pu superare tutti gli ostacoli che oggi sembrano insormontabili. Ti immagino in un appartamento open space con il parquet a dipingere difronte a una grande finestra, mentre vai a correre con le prime luci dell'alba, mentre indossi i tacchi pi alti che hai e fai un respiro profondo prima di aprire la porta di casa e andare a lavoro. Ti immagino felice, bella, piena di entusiasmo (e con dei capelli favolosi). Vorrei vederti star bene, sorridere anche per le cose pi banali, fregartene per l'opinione degli altri, essere te stessa e vivere una vita che sia solo tua. Ci saranno momenti in cui penserai di non farcela, ma guardati indietro: ce l'hai fatta tutte le volte. Sii felice, continua a leggere, studiare, dipingere, correre, ridere. Non farti mai dire chi sei, puoi essere ci che vuoi e se qualcuno si permette di dire il contrario, sorridi e voltagli le spalle. Spero che tu non smetta mai di deludere la ragazzina che sta andando avanti perch spera in un futuro migliore; spera in te. Non dimenticare mai da dove sei partita, quante cose hai affrontato, quanti rapporti difficili hai chiuso e quanto hai amato. Spero (come stupidi propositi a lungo termine):

1 che tu abbia concluso gli studi, 2 che tu abbia finalmente trovato la serenit col tuo corpo e ti senta bellissima per ci che sei, 3 che anche nelle giornate no tu non perda mai la forza di andare avanti 4 che l'ambiente in cui vivi sia sereno e stimolante 5 che tu abbia trovato qualcuno che ti ami senza difese, con cui ti capisci al volo e non ti cambierebbe per nulla al mondo, 6 che tu abbia trovato il tuo centro, abbia capito chi sei e chi ancora puoi essere, 7 che ti circondi di persone ironiche e dolci proprio come te, con cui divertirti e che ti vogliano bene, 8 che tu sia una gran figa, sicura di te stessa e senza inutili paranoie, 9 che Francesco ti voglia un bene immenso e che tu gli faccia mille domande al giorno, se ha mangiato, come andata a scuola, come sta, sempre e, in ultimo, 10 spero che tu, leggendo questa mail, abbia sorriso e ti sia ricordata di quanto eri stupida anni fa e di quante cose hai realizzato senza neanche rendertene conto. Ti voglio bene B, ricorda: sei TU la persona pi importante della tua vita; alzati e dimostra a tutti chi sei.

ps spero tu abbia ancora questa mail :) 30-03-21 -Beatrice

Scritta il 30 mar 2021 -> Ricevuta il 30 mar 2024 | 477 parole
30 mar 2021 -> 30 mar 2024 | 477 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1752
Scritta il 29 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Paola del futuro. Come stai? 

Sei a due giorni dalla tua laurea magistrale. Ti senti abbastanza emozionata, ma in fondo sei felice. 

Sono curiosa di sapere come sarà andata... Spero bene. 

Che stai facendo nella vita? Hai fatto il dottorato? Sei nella ricerca? 

Per la me del futuro vorrei una famiglia. E un lavoro. E magari anche un cagnolino. 

Sei ancora con Simone? C'è qualcun altro nella tua vita o ancora lui? 

Sei felice? 

Io ora lo sono. 

Dove vivi? 

Ricordati che sei capace di superare ogni cosa. 

Non dimenticare la tua purezza. 

E ora vai a mangiare un gelato 

Mi voglio e ti voglio bene. 

Paola :( 

Scritta il 29 mar 2023 -> Ricevuta il 29 mar 2024 | 150 parole
29 mar 2023 -> 29 mar 2024 | 150 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1751
Scritta il 28 set 2023

  Tempo trascorso: 181 giorni

cara me del futuro , come va ? spero tutto bene 

qui le cose non vanno come vorrei ...

ho 17 anni e mi sono resa conto che non riesco ad affrontare più la scuola che frequento però non mi danno la possibilità di cambiare , devo perdere l'anno oppure fare una scuola online però devo trovare soldi.

l'unica fortuna che ho è mamma , non sempre mi supporta come vorrei però la ringrazio tantissimo .

sappi che la marinicla 17enne si aspetta che le cose cambino quindi cortesemente fa succedere qualcosa , grazie in anticipo 

comunque nonna sta meglio ora , ha una forza che come te la spiego , fa un sacco di cose .
anche lei mi sta aiutando molto , mi dice sempre che qualcosa si riuscirà pure a fare , mi ha dato anche tipo un immaginetta di padre pio per tenerla sempre con me .
cambieranno le cose ? lo spero 
adesso c'è la parte di gentilezze e amore , avrai un futuro MERAVIGLIOSO (e se non sarà così sti cavoli)
spero che le cose cambieranno per me , anzi forse è più appropriato dire per noi 
ti voglio bene e ti prego dammi noizie diverse dal futuro .
ps. ho un sacco d'ansie tra poco arriva il diciottesimo 
BUONA FORTUNA MARI !
Scritta il 28 set 2023 -> Ricevuta il 28 mar 2024 | 286 parole
28 set 2023 -> 28 mar 2024 | 286 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1750
Scritta il 28 mar 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

ah fetito, cred ca ai facut deja 18 ani, cand ti am scris asta aveai 15 ani, si erai plictisita si te ai decis sa scrii scrisoarea asta, ai mai incercat pe un alt site si nu ti a iesit pentru ca nu mai era valabil si te ai ofticat foarte mult :)) cum mai esti, ce mai faci, pe und emai esti? tot la italia sau te ai mutat in sfarsit acasa in Romania unde iti doareai atat de mult.. sau poate ti ai scimbat parerea :)) cu baieti cum mai stai? acum momantan esti intrun fel de ''relatie'' cu Lica m Plesu, sper ca iti amintesti de el :)) aa si dragul tau fost cum mai e, iti mai amintesti de el, ati pastrat legatura, ma refer la C.A. :)) asa zisa prima ta iubire :)))

ai iubit sau esti singura acum? cum arati te ai schimbat? mai ai cosuri:)) parul cum mai e, atunci era bruneta dar asteptai sa vina vara ca sa te duci sa iti vopsesti varfurile blonde, aa da chiar atunci aveai parul fooarte lung, acum cum il ai? tot la fel? doamne stiu ca au trecut doar 3 ani dar sunt foarte emozionata, chiar sper sa ajunga scrisoarea asta..

cu parinit cum mai stai, te intelegi bine cu mami si cu tati' si cu Melissa? Cristina mai sta cu Dorin, Gheorghe cu Cami? copilul? e baiat sau fata? :)) tu erai convinsa ca o sa iasa baiat, ai avut dreptate? :)) aa si Gabi cu Andreea, cum mai sunt, mai sunt impreunsa, andreea voia sa se marite cu el :)) a reusit?

aa si scuze pentru greseli dar stateai cam prost cu romana :)))))) hmm si care a fost ''norocosul'' sau inca mai esti fata mare? si permisul l'ai luat? si da chair masina, ce masini iti mai plac acum, atunci erai innebunita dupa jeepuri, si la 18 ani voiai ori un jeep ori un bmw seria 1 coupe alb :)) iara acum ce ai de gand sa faci, esti la facultate sau te ai dus la lucru?

altceva nu imi mai vine de spus , daca e o sa mai scriu scrisoori si o sa iti mai trimit, sper ca ai ramas tot Armina cea copilaroasa pe care toti o adora, aceasi fata buna la suflet si putin nebuna :)) in fine am terminat, sper ca ti a facut placere sa citesti asta, hai te pupiiiccc frumoaso :)) si da erai destul de modesta :)))) bye bye

Scritta il 28 mar 2021 -> Ricevuta il 28 mar 2024 | 407 parole
28 mar 2021 -> 28 mar 2024 | 407 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1749
Scritta il 28 mar 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

cara Zoe del futuro

oggi il 28 marzo 2021, ore 22:14, avevo voglia di buttare gi qualche pensiero che mi affligge da un po'... sono arrivata a pensare molte volte di essere sbagliata, non sono mai piaciuta a nessuno veramente, mi sono sentita spesso usata, come se non avessi dei sentimenti, mi hanno spesso giudicata cattiva e immatura, perch ho sempre detto ci che pensavo senza peli sulla lingua. Ho capito di essere arrivata a un punto in cui ci che mostravo agli altri era una maschera, una parte di me che per anni rimasta rinchiusa, e che ha voluto uscire, nascondendo la parte buona di me, dopo certi episodi che mi hanno fatto capire che la bont il pi delle volte non viene ripagata e che quindi creare questa barriera mi avrebbe aiutato ad allontanare le delusioni, e forse anche le persone. Odio la mia timidezza, che proprio quella che mi ha portato a rinchiudermi cos tanto, che mi ha sempre reso invisibile alle persone.

Ho paura di non sentirmi mai amata, di non essere accettata per quello che sono, con il mio carattere che pu essere difficile e pieno di segreti e aspetti, ho paura di non poter mai provare cose che molte persone della mia et hanno provato, ho paura di non realizzarmi nella vita e di raggiungere i miei obiettivi, ho paura delle delusioni e delle brutte cose che la vita pu farci arrivare, ho paura della solitudine e di perdere le persone pi care, le poche che mi capiscono e che mi conoscono nei miei diversi aspetti. Ho paura che la pandemia non finisca mai.

Mi piacerebbe essere guardata con gli occhi dell'amore, di qualcuno che va oltre l'aspetto fisico, ritrovare casa nelle braccia di quella persona che mi fa aprire il cuore, che mi faccia ritrovare la piccola Zoe, che nascosta da tanti anni, nascosta in quella corazza che ha costruito per nascondere le fragilit. Per una volta vorrei sentirmi io quella giusta, vorrei far vedere a chi non ha mai creduto in me dove potr arrivare io, vorrei essere considerata ZOE e non l'amica di..., vorrei ricevere un "quanto sei bella", vorrei non essere messa in ridicolo per le cose su cui sono insicura, ma essere amata per le mie insicurezze, vorrei essere guardata come io guardo le persone a cui voglio bene, e vorrei ricevere le cose che io do alle persone a cui voglio bene, vorrei essere messa al primo posto, come io metto al primo posto gli altri. Vorrei ritrovare la gentilezza di mamma, che non ha mio padre e ritrovare l'importanza delle piccole cose che mio padre da.

Spero che tra 3 anni possa rispondere a questi quesiti, e potermi dire di esserci riuscita ad essere amata, come io amo le persone che mi circondano, e di poter dire di essere riuscita a nascondere questa corazza che ormai parte di me.

Scritta il 28 mar 2021 -> Ricevuta il 28 mar 2024 | 488 parole
28 mar 2021 -> 28 mar 2024 | 488 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene