Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 6

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 3075
Scritta il 07 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me futura sono io, quella che va male a scuola, che non le va di studiare, che non vede l’ora che la scuola finisca (siamo al 7 maggio 2024).

Sono sempre io, colei che è ancora single, non ne trovo uno normale…. Come puoi ben sapere ne hai tanti cara Alessia ma non te ne va bene nemmeno uno, dici che non ne trovi nemmeno uno buono… sei bugiarda, ne hai trovati un paio buoni e te li sei fatta scappare stupida del cazzo e giustamente ti sei focalizzata su teste di cazzo che ti hanno fatta stare un po’ maluccio ma niente di che perché tu sei fredda acida….. si è vero lo sei ma quando ci metti il cuore sei un’altra persona, una persona che veramente pochi sanno e spero che da un anno a questa parte cambi un pochino, spero che trovi l’amore della tua vita e finalmente stai bene 

Per non parlare di lavoro…. Io spero con tutto il cuore che sei riuscita a passare il concorso, sai ora come ora non sono molto fiduciosa e credo che tu non l’abbia passato e stai lì a dannarti e demoralizzarti, ma tranquilla sei una testa di cazzo ce la farai eccome non ti demoralizzare e falla parlare la gente e le persone invidiose che solo quello sanno fare….. vai Ale e metticela tutta…. In ogni caso se hai passato il concorso (spero in polizia perché è quello che hai sempre puntato, altrimenti non fa nulla) sono felice per te e dirti “eccomi finalmente ce lo fatta” con l’aiuto di quei pochi amici rari e veri che ti ritrovi…Non me lo sono mai detta ma

ALE SEI FORTE, TESTA ALTA SEMPRE❤️

Scritta il 07 mag 2024 -> Ricevuta il 07 mag 2025 | 294 parole
07 mag 2024 -> 07 mag 2025 | 294 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3074
Scritta il 06 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao, è strano scrivere una lettera alla me del “futuro” ma ci provo dai! so che hai passato le peggiori guerre nella tuta vita ma ce l’hai sempre fatta, hai superato tutto e sei stata tanto forte. ora ho 19 anni e spero che quando leggerai questa lettera sarai più felice e spensierata. spero che abbia ancora il tuo amore che ti sostiene e ti supporta, vi amate tanto ed è la migliore cosa che ti sia capitata. e soprattutto spero che tu abbia smesso di guardarti allo specchio, di pesarti mille volte al giorno e di saltare i pasti, perché devi vivere la tua vita, devi essere la parte migliore di te stessa senza farti abbattere da niente e da nessuno. so che non è facile ma devi farlo, per il bene di te stessa…detto ciò spero che leggerai tutto ciò. vivi e sorridi!!

Scritta il 06 mag 2024 -> Ricevuta il 06 mag 2025 | 145 parole
06 mag 2024 -> 06 mag 2025 | 145 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 3073
Scritta il 05 nov 2024

  Tempo trascorso: 180 giorni

Cara Daria,

non ci siamo organizzate per halloween infatti sono triste ma scrivendoti questa lettera sono già più felice.

Sei la cosa a cui tengo di più al mondo, la mia migliore amica e non posso fare a meno di te.

Due anni fa ti odiavo ma quando nell'ultimo anno ti ho conosciuto meglio ho capito che il rapporto che avremmo creato sarebbe stato raro se non unico, insieme abbiamo vissuto esperienze "PAZZURDEE!" (come direbbe M.L., la tua crush).

Le tue prime VDB sono state uno sballo come ogni uscita o campetto e ci siamo divertite tantissimo, saremmo riuscite ad esplodere dalle risate (in tutti i sensi).

Non posso immaginare una Beatrice sola sul ponte dell'ispirazione per scrivere una canzone, come posso immaginare di vivere senza le nostre foto ad una sola visualizzazione e le nostre smorfie, le facce da Vecie e così via.

Tra l'altro un giorno sei arrivata in tana mi hai guardato e hai detto " TU SARAI LA MIA VECIA" e io ho accettato di essere chiamato con questo nomignolo anche senza signficato.

Sei letteralmente entrata nella mia vita senza nessun permesso, ti sei fatta spazio e ora sei diventata una parte integrante, come se fossi un'arteria del mio cuore e senza di te il mio cuore smetterebbe di battere.

Ah vero Alle VDB abbiamo consolidato di essere diventare migliori amiche e credo sia stato un momento PAZZURDO della mia vita, come quando il nome Martina è stato seguito da una specie di boato e poi un urlo che diceva PANTEREEEE.

Ho paura di perderti, di non essere abbastanza interessante e che tu ti trovi una migliore amica migliore di me.... (NON CREDO SIA FACILE).

Ieri hai messo sullo stato 3 video che hai montato tu su capcut, perchè lo so come fai i video... ne abbiamo fatti miliardi in videochiamata, ma tornando ai video erano tanti mini video montati di te una tua amica dove eravate a spalle, ballavate e vi divertivate, quando li ho visti ho pensato di aver perso anche... ho un'amica molto stretta anche io a scuola, ma lei continua a stare con un'altra ragazza oscurandomi quindi sempre paura che mi abbandoniate tutte e due.

Se chiedessi a tutto il  branco 23/24 probrabilmente non immaginerebbero una Beatrice senza una Daria come una Daria senza una Beatrice, perchè lo si sa, DOVE C'è MARTINA C'è ANCHE GIULIA.

quella frase non me la scorderò mai, alla fine delle VDB prima di consegnarci le specialità.

Tu riesci a colorare il mondo quando è grigio e questo lo hai fatto anche con il mio piccolo mondo, non riuscirò mai a smettere di ringraziarti

T.V.U.M.D.B.





P.S. Non mi perdonerei mai se a colpa mia il rapporto abbiamo instaurato si graffiasse o rovinasse.

Sei il mio piccolo mondo a colori! Metterò questa frase come descrizione su whatsapp e tu scoprirai che è ciò che penso di te solo tra 6 mesi, spero ti piacerà questa sorpresa!!!

KISS KISS 

Beatrice l'impastatrice (la tua vecia)


Scritta il 05 nov 2024 -> Ricevuta il 05 mag 2025 | 550 parole
05 nov 2024 -> 05 mag 2025 | 550 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 3072
Scritta il 05 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara francesca,

innanzitutto come stai?

quest’anno compirai 18 anni, come ti senti?

sono la te del passato che ti scrive questa è una domenica notte domattina dovrò alzarmi alle 7 per andare a scuola ma ci tenevo a scriverti due paroline.

ho alcune domande da farti.

con ali tatuate com’è finita?

chico come sta?

coco come sta?

a casa tutto bene?

la scuola come va?

le peretelle come stanno?

hai sistemato l’insicurezza più grande che hai?

ok grazie delle risposte adesso parliamo seriamente.

kekki sono molto felice degli obbiettivi che hai e spero riuscirai a raggiungerli,

oggi ti senti molto sola pur non essendolo e mi chiedo come ti senti ora??

quest’anno è stato molto duro ho affrontato situazioni particolari che mi hanno portata ad allontanarmi da tutto e da tutti. mi sono chiusa in me stessa e non parlo mai di come sto realmente tengo tutto per me.

ho paura di amare e non so perché. forse la mia paura deriva da come sono stata trattata in passato e questo mi porta a non affrontare una relazione. ora nella mia mente c’è angelo un ragazzo molto bello, educato e simpatico che però con me ha già sbagliato e io l’ho perdonato, non so come andrà a finire ma spero bene. lui mi dice sempre belle cose ma come dici tu E PAROL SE PORT O VIENT .

mi ritengo una ragazza con altri valori perché vedo in giro ragazzine che pensano solo ad uscire e ai ragazzi e non le giudico anche io lo penso ma il mio primo pensiero al mattino è oggi quale obbiettivo raggiungerò e no chi mi piacerà oggi.

mi ritengo diversa perché quando qualcosa non mi sta bene lo dico, affronto la questione e non mi tiro indietro anche se so benissimo che non si tratta di avere torto o ragione ma bensì di avere idee differenti.

mi ritengo fortunata perché accanto a me ho la mia famiglia che non mi fa aprire bocca, la mia mamma che fa di tutto per vedermi felice, il mio papà che lotta ogni giorno per non farmi mancare mai nulla, gugu che mi protegge dalla generazione e cerca di mostrarmi sempre la strada giusta, gegè che farebbe di tutto per me e basta una chiamata e lui corre, nanna che non mi ha mai abbandonata e non lo farà mai, mi fa fare sempre le mie scelte pure quelle sbagliate ma nonostante tutto mi cura tutto il male da lei non causato, bailey che ha sempre una parola di conforto per me ed è sempre pronta ad aiutarmi quando serve, coco che è la mia persona ed è sempre accanto a me.

ti voglio dire un’ultima cosa ok?

NON SMETTERE DI CREDERE MAI ALL’AMORE.

l’amore esiste e prima o poi ne avrai la conferma, l’amore è bellissimo, amare è bellissimo e lo è ancor di più essere amati quindi non smettere di crederci prima o poi arriverà anche per te o magari è arrivato chi lo sà.

mi raccomando vai più spesso dai nonni e fagli qualche telefonata di più che il tempo lo trovi e mi raccomando soprattutto AMATI SEMPRE CHE SEI BELLISSIMA!

a presto

dalla te del passato 

con amore❤️

Scritta il 05 mag 2024 -> Ricevuta il 05 mag 2025 | 585 parole
05 mag 2024 -> 05 mag 2025 | 585 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3071
Scritta il 05 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Chiara

Come stai?

La me dell’anno scorso (2023) non crederebbe a dove siamo.

Lavorativamente parlando, potresti aver trovato la tua strada. All’inizio, ti sembrava una scelta quasi presa per inerzia.

E invece sembra che tu sia brava. Non sei agitata al pensiero di lavorare, vai al lavoro volentieri.

Ora sei al mese con l’ostetrica, per ora pochi turni ma che ti sono piaciuti, nonostante ti senti incompetente e incapace.

Ma come ha detto Celeste, si impara facendo e buttandosi.

Per quanto riguarda la vita personale, sei felice con la tua persona, così tanto in confidenza da poterti esprimere sempre e non sentirti giudicata. Ti amo Carlo, mi fa strano scriverlo ma spero davvero passeremo la vita assieme.

Spero solo cambino altri rapporti. S, ti voglio bene ma forse la nostra amicizia è incompatibile nel futuro. Sei troppo ferma, ho ormai l’impressione che i miei successi ti scoccino. Spero troverai la tua serenità lavorativa e relazionale

Non so se quando arriverà questa mail sarò davvero dove vorrei essere, a Milano o con te Carlo. Sarei curiosa di saperlo ora mentre lo scrivo 

Chissà quante cose potrei scrivere.

Domande alla me del futuro

- sei felice?

- sei dove vorresti essere?

- riesci a dire dei no che vorresti dire?

05.05.2024

Scritta il 05 mag 2024 -> Ricevuta il 05 mag 2025 | 244 parole
05 mag 2024 -> 05 mag 2025 | 244 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3070
Scritta il 05 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

finalmente ci risentiamo. Come stai? Oggi voglio darti la possibilità di confrontare la tua vita attuale con quella di un anno fa. Ora ho quattordici anni, sono in terza media e questo significa esami! Ho scelto l'argomento della mia tesina e sono abbastanza tranquilla per l'esame a differenza di molti altri adolescenti. Fortunatamente ho buone aspettative per il voto d'ammissione, alla fine devo recuperare solo due materie ma confido in me. Sono felice della mia situazione scolastica, ho buoni rapporti sia con compagni che con professori e nonostante lo studio non sia il mio forte me la cavo abbastanza bene, spero di essere felice anche della mia classe delle superiori. Parlando invece della mia situazione familiare le cose sono meno allegre. Con mio padre le cose vanno benissimo, lui adesso ha anche un'altra donna nella sua vita e fortunatamente ci vado abbastanza d'accordo anche se ogni tanto penso che lui preferisce lei a me. Lei è un po' casinista ed esagerata ma apprezzo la sua simpatia. Non posso dire lo stesso di mia madre. Dopo aver divorziato con mio padre non si è rifatta una vita ed è diventata estremamente gelosa e pesante. so che un giorno mi pentirò di aver detto queste cose ma per il momento è giusto che tu sia consapevole di quello che hai passato. Spero che le cose possano cambiare tra me e lei ma per ora è un sogno lontano. Un altro sogno che hai avuto è stato quello di perdere 15 kg. Ora mi fanno sentire sempre a disagio perfino quando sono per strada con qualche mia amica. Mi è capitato così tante volte di tenere la pancia in dentro a scuola per 6 ore consecutive e di tornare a casa con un dolore fortissimo all'addome. Io per il momento gioco a tennis e nonostante io non sia molto legata alle ragazze che giocano con me non m'importa. Sogno di far conoscere a tutti il mio nome, di giocare a qualche torneo importante o di finire in televisione. Onestamente mi auguro di non mollare mai questa passione. Oltre allo sport non pratico nessun'altra attività ma non ti nego che mi piacerebbe tantissimo riprendere i corsi di recitazione o iniziarne uno di canto. La sensazione di stare a casa da sola con la musica a tutto volume e di cantare a squarciagola è unica, ma c'è una cosa che attualmente me lo impedisce. è una cosa che io chiamo schizofrenia anche se nessuno me l'ha mai diagnosticata. Quando sono a casa senza nessuno vedo sempre questi 4 ragazzi che mi seguono ovunque io vada. Non ho intenzione di parlarne con qualcuno o di andare da una psicologa perché non ti nego che mi vergogno immensamente e credimi, questa cosa va avanti da circa un anno. Starei qui a scriverti tante altre cose ma non ti nego che mi fanno male le mani a furia di scrivere. Ti auguro una vita felice e non dimenticarmi di tenermi sempre aggiornata.

Un bacio dalla tua quattordicenne

Scritta il 05 mag 2024 -> Ricevuta il 05 mag 2025 | 497 parole
05 mag 2024 -> 05 mag 2025 | 497 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 3069
Scritta il 05 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me 

Questa lettera la riceverò tra 1 anno e spero che quando la riceverò che io non sia single haha spero che stanno tutti bene;spero di aver trovato il mio vero amore il mio principe azzurro di sposarmi di fare figli. Tutto qui

Scritta il 05 mag 2024 -> Ricevuta il 05 mag 2025 | 56 parole
05 mag 2024 -> 05 mag 2025 | 56 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3068
Scritta il 04 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Micol, ti scrivo il quattro maggio, volevo chiederti come stessi, se il nostro trauma ti è passato oppure se ti è rimasto e come stai vivendo in questo periodo. 

Hai finalmente trovato qualcuno che ti ami veramente? In questo periodo, ho conosciuto Lorenzo, un amico di Luca, sono sicura che tu saprai dirmi se ti ha fatto stare bene o meno. 

E con Roberto come va? Non viene più tanto a scuola e non lo vedo da ormai più di due settimane, mi manca, oggi hanno vinto il campionato e avrei tanto voluto esserci. Gli voglio bene, sai. Certo che lo sai, nel nostro cuore ci sarà sempre un posticino per lui nonostante tutto il male che volontariamente o non ci ha fatto. Micol ti manca ancora Roberto? Spero tu sia riuscita ad andare avanti, da una parte, dall'altra, però, spero di no. Perché io non voglio non vederlo più. Spero tu possa capirmi. 

È un bel periodo? Va tutto bene? Ti senti ok? Io ora sto cercando di lottare contro quel trauma, ho tanta paura Micol, tanta. 

Spero tu possa capirmi davvero. Lo spero. 

Ti voglio bene Micol, davvero. 

Non so ancora quando farti arrivare questa lettera, però penso verso settembre. 

Spero che Lorenzo ci sia ancora nella tua vita, anche se ci scriviamo solo da una settimana e qualche giorno è già diventato davvero importante. 

Scritta il 04 mag 2024 -> Ricevuta il 04 mag 2025 | 248 parole
04 mag 2024 -> 04 mag 2025 | 248 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3067
Scritta il 04 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro. Oggi è il 4 maggio 2024. In questo momento la tua vita è bloccata. Hai tutto ciò che un anno fà avresti potuto desiderare salute mentale e fisica, un lavoro, un obiettivo e una persona a cui piaci molto ma lo step più importante (la laurea) sta veramente bloccando tutte le opportunità che questo anno ti sta mettendo a disposizione. Mi auguro che tu stia ancora con la persona con cui stai (K) e che siate più vicini, che tutto quello che pensi di lui sia stato confermato anche dopo tempo e che siate felici. Che tu sia riuscita a concentrarti sullo studio e a realizzarti sul lavoro, facendo tutto il possibile. Che abbia imparato a credere un pò più nelle tue capacità e nella validità delle tue idee. 

Ciò che desidero per te? Che tu non sia nel punto in cui ti trovi adesso. Che qualcosa sia cambiato e che tu sia soddisfatta di come stai gestendo la cosa. Che tu abbia superato ogni paura e limite(finalmente pochi) che il tuo cervello ti impone. 

Spero solo che quest'anno non ti tolga niente e nessuno che ami. Che arrivino allegria e amicizie, notti insonni, viaggi pazzi. Che potrai prendere tutto ciò di brutto che accadrà con positività e consapevolezza. 

Possiamo sempre lavorare per essere la parte migliore di noi stesse. Tutto dipende da noi. 



Scritta il 04 mag 2024 -> Ricevuta il 04 mag 2025 | 243 parole
04 mag 2024 -> 04 mag 2025 | 243 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 3066
Scritta il 04 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Lorena del futuro,

Oggi è il 4 maggio 2024, la lettera arriverà tra un anno preciso.

Lavori ancora a Dubai? Come sta andando? Hai ottenuto un altro aumento di stipendio? Sei riuscita a fare chiamate di lavoro più spesso? 

Domani ho la prima visita con la dietologa da quando sono a Dubai, finalmente, dopo un periodo di merda, voglio dimagrire e stare bene con me stessa. Lo dico spesso, troppo spesso in realtà, e questa cosa richiede molta attenzione e costanza, cosa che non ho io, per non parlare della pazienza. Al momento dovrei pesare sui 94-96 chili, sono nel mio periodo peggiore da questo punto di vista e volevo diventare più carina per quando torno in Romania, perchè mi vergogno di Mario che è così palestrato e con un bel fisico, ma non ci sono riuscita, spero che tra un anno sarò riuscita a togliere ALMENO 10 chili e arrivare agli 80. 

Sei riuscita a comprarti il telefono? Ti sei fatta degli amici? Sei uscita a vedere Dubai? Da quando sei arrivata per ora non hai visto niente ed è uno spreco assai. Sei ancora nel GDR? Sicuramente sì, è difficile che ci esci, ormai quel posto è casa. Sai in questo periodo sto cercando di dimenticare Malik, sono stata così patetica a scrivergli così tanto e lo sono anche ora, ma sono curiosa di sapere che faccia farai quando leggerai questo nome, sarai malinconica? Arrabbiata? Triste? Scocciata? Lo scoprirò tra un anno.

Ti sta piacendo Dubai? Sai io ora non vorrei fare altro che tornare in Italia, lavorare così per l'azienda, ma stare con i miei genitori, nella mia comfort zone, uscire con i miei amici e annoiarmi perchè non ci sta niente da fare, perchè è così alla fine, ma comunque vada il divertimento con loro non manca mai.

Hai ripreso a giocare a tennis? Mi manca molto ora, ma sento che non riuscirei a giocare al mio massimo, quando corro mi fanno male le gambe, non le cosce ma la parte frontale, sicuramente è perchè ho troppo peso e me ne vergogno così tanto, non riesco neanche a riconoscermi. Tre anni fa invece ero bellissima, stavo nella mia forma migliore ma non me ne ero mai accorta, mi sono sempre vista grasse e ho paura che continuerà per un po'. 

Ti prego dimmi che stai meglio fisicamente e dimmi come staranno mamma, papà, eli, nonna, nonno, zio, zia, bunica e tutti quanti gli altri. Stanno tutti bene vero? Loro sono così forti rispetto a me.

Spero che nel futuro starò meglio.

Dalla tua versione peggiore,

Lorena

Scritta il 04 mag 2024 -> Ricevuta il 04 mag 2025 | 445 parole
04 mag 2024 -> 04 mag 2025 | 445 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene