Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 199

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1124
Scritta il 18 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara lu del fututo, 

eh si, sono te di un anno fa che ti scrive. so già che starai sorridendo all'idea oppure sei rimasta con la bocca spalancata incuriosita di quello che io ora scriverò. 

quest'estate, devo essere sincera, non ho vissuto tante esperienze, non ho conosciuto nuove persone, ma credo di aver comunque sfruttato il mio tempo per gli altri. in particolare ho fatto, durante i mesi di giugno e luglio, 4 giornate in cui sono stata in compagnia di alcuni bambini down. è stato bellissimo. il tempo passava così veloce e mi ricordo nei loro volti solamente grandi sorrisi. quest'esperienza mi ha fatto maturare l'idea di voler fare qualche mese in un paese povero, come volontaria, per poter stare in compagnia di chi ha più bisogno e per poterli aiutare con quello che io posso dare. sarebbe un'esperienza indescrivibile che mi cambierebbe la vita, penso. 

durante questi mesi ho riflettuto anche riguardo all'importanza degli amici. credo che non sia necessario averne tanti, e magari anche falsi, ma che l'importante si averne 1 o 2 su cui contare ciecamente. io una la ho, la susy, e poi ho la mia famiglia, a cui voglio un bene. 

vorrei essere già all'anno prossimo e sapere tutte le esperienze che hai fatto, spero tu ti sia divertita tanto, abbia fatto nuove conoscienze, nuove esperienze 

NON FINIRò MAI QUESTA LETTERA SE LA ANNA MI INTERROMPE SEMPRE PER ANDARE DALLA NONNA

dicevo, e che tu sia riuscita a mostrare a te stessa e agli altri chi sei, perché sono certa che tu sei una bellissima persona, dentro e fuori!

in questo momento stanno succedendo molte catastrofi nel mondo: la guerra, la crisi climatica, il covid e ora anche la crisi di governo. prego veramente ogni giorno perché l'uomo riesca a trovare delle soluzioni a tutto ciò con la pace. 

tra l'altro, ho ancora tanta paura del covid, non so come mai, ma mi perseguita. ad esempio, tra due giorni partiamo per Auronzo(!!!!!) ma so già che avrò quel freno tirato per paura di venire contagiata. 

ok, devo andare, anche se avrei molte cosa ancora da dire... 

sii te stessa e non usare scuse per non poterlo essere, divertiti, e vivi la vita al meglio!

sei bella non te lo scordare, ama le persone che ti stanno vicino sempre, ogni giorno, perché, anche se le dai per scontato, sono loro che ti sosterranno nei momenti più bui. 

continua a coltivare le tue passioni e abbi cura di te stessa. 

con affetto, 

culli <3

Scritta il 18 ago 2022 -> Ricevuta il 18 ago 2023 | 444 parole
18 ago 2022 -> 18 ago 2023 | 444 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1123
Scritta il 18 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao pi, oggi è 18/08/2022 ti sto scrivendo questa lettera alle 12:16. 

Sai in questo periodo stiamo avendo un pó di problemini, non so se quando leggerai questa lettera staremo ancora insieme ma proprio per questo mi andava di scriverti qualcosa. 

Questi anni insieme sono stati i più belli della mia vita, mi ricorderò ogni singolo momento e custodirò tutto per sempre dentro al mio cuoricino. Sei e sarai per sempre una parte importantissima della mia vita, mi hai fatto crescere, mi hai insegnato tantissime cose, grazie a te ho sviluppato molta pazienza, ho imparato a rispettare e sentire i bisogni dell'altra persona e non solo i miei, ho messo te prima di me ed è una cosa che non avevo mai fatto prima, ho imparato ad ascoltare, ho imparato cosa vuol dire amare e fare di tutto per la persona che ami. 

Ti ammiro moltissimo come persona, il tuo modo di pensare, il tuo modo di fare, ti impegni tantissimo per le cose che vuoi e in un modo o nell'altro riesci ad ottenerle, mi piace la tua determinazione, la passione, la grinta e la curiosità che metti nelle cose che ti piacciono, sotto diversi aspetti vorrei essere come te, vorrei imparare a fregarmene di più, vorrei imparare ad avere la tua stessa lucidità e riflessione e non essere impulsiva come lo sono io, ma devo dire che mi hai aiutato molto.

Potrei stare qui a scrivere di me e di te per ore, ma sai già tutto, sai già quanto tengo a te, quanto ti amo nonostante tutto, vorrei che quando ti arriva la lettera ci facciamo una risata e la leggiamo insieme, vorrei stare con te per sempre. 

Metà del mio cuore sarà per sempre tuo

 - tua pi

P.S. ricorda sempre di fare di testa tua, di non ascoltare nessuno, fregatene di quello che dicono gli altri, conta solo quello che vuoi tu, ascolta il tuo cuore sempre, ho sempre creduto in te e continuerò a farlo ma devi farlo anche tu perché hai molto potenziale, credi in te stesso, ridi in faccia a tutti quelli che prima non credevano in te, sei forte pi 

Scritta il 18 ago 2022 -> Ricevuta il 18 ago 2023 | 378 parole
18 ago 2022 -> 18 ago 2023 | 378 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1122
Scritta il 18 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao benni, oggi è il 18/08/2022 precisamente sono le 08:12 di mattina e mi è venuto in mente di scrivere una lettera alla me del futuro perché in questo periodo stai un pó soffrendo, le cose non vanno alla grande ne in famiglia, ne con francesco, hai mille sogni ma non sei focalizzata su questi ultimi come si deve e vorrei sapere che sensazioni provi rileggendo tutto ciò e cosa sarà cambiato quando la leggerai. 

Una cosa che vorrei imparare a fare è lasciare andare tutto ciò che mi fa soffrire, che non mi fa brillare, purtroppo in questo periodo Francesco è una di quelle persone che non ti fa essere te stessa al 100% e ti provoca molti pensieri negativi, ti fa distrarre ecc.. però anche lui ci soffre per questa situazione, non sapete come uscirne.. ora invece come vanno le cose dopo un anno?

Sei cresciuta su tiktok? Stai portando avanti il sogno di diventare "famosa"? Stai accogliendo tutte le opportunità che ti si presentano? Adesso stai facendo qualche video, alcuni vanno bene altri meno, non ti dimenticare che è un tuo grande sogno, coltivalo. 

L'università come va? Stai accettando solo voti sopra il 25? Ti eri fatta questa promessa perché per te è importante questo indirizzo e vuoi saperne veramente tanto, per ora hai accettato 2 voti sotto il 25 (22) e non eri molto soddisfatta, spero tu abbia mantenuto questa promessa. 

Invece la "me interiore" come sta? Te ne stai prendendo cura? Pratichi ancora meditazione e leggi libri di questo genere? Per ora ne sei appassionata e ti ritrovi molto nelle parole che leggi. 

Spero tu abbia trovato il giusto equilibrio, perché adesso hai molta voglia di cambiamento, vorrei tagliarti i capelli, concentrarti al 100% sullo studio (ma tra il lavoro da tezenis che hai trovato e un pó di problemi e la mancanza di voglia non sei molto focus!), vorrei vedere come evolve la situazione con francesco > ma ricorda che tutte queste cose non sono scuse, perché nonostante tutto tu devi coltivare, portare avanti e credere nei tuoi sogni, lavorare per raggiungerli e non permettere a niente e nessuno di portarti sulla "cattiva strada". 

Spero tu abbia anche trovato un lavoro che ti soddisfi di più, che hai imparato a bastarti e amarti da sola. 

Scritta il 18 ago 2022 -> Ricevuta il 18 ago 2023 | 534 parole
18 ago 2022 -> 18 ago 2023 | 534 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1121
Scritta il 18 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Hola Cynthia del futuro, que tal la ebau? Llegaste a la nota? Eres feliz? Tienes o haz tenido novio ? Cumpliste tus metas de 2023? 

Hola Cynthia soy silvia, te escribo esto para tu yo del futuro. Todas estas preguntas espero que la respuesta sea la mejor posible y que hayas podido realizar todas las metas que tenías pensadas, si así no fuera, no sería el fin de nada, siempre habrá otro camino que seguir que estoy segura te llevará igual donde tú lo hayas planeado. Persigue tus metas, sin importar nunca hayas de correr, seguramente habrán días que te parecerá un túnel sin luz al final, pero ningún túnel es infinito y todo tiene una salida, encuéntrala, súbete al tren aunque no ponga la destinación, al fin y la cabo la vida es eso, muchos trenes que coger sin destinación pero disfruta el paisaje, el trayecto. Siempre estare aquí si lo necesitas, no lo dudas, te quiero siempre. Silvi la più bella del mondo.

Holiiitaa, ahora soy Sarabel, espero que hayas cumplido todos esos objetivos que ahora mismo tienes y sigas creciendo como persona como estás haciendo ahora, que sigas leyendo libros y disfrutando de tu tiempo contigo misma. También espero que hayas solucionado esos problemas que ahora crees que no puedes, sabes que siempre voy a estar aquí para ti y sé que esta amistad tan larga seguirá por mucho tiempo, te adoroo.

 Holaaa, ahora soy Nayara. Primero q nada, espero q hayas conseguido entrar en la carrera q tanto deseas y te conviertas en una gran veterinaria. Si no es así, no pasa nada seguro q como siempre ya tienes otro plan en mente. También, espero q ahora sepas quererte más y te sientas mucho mejor contigo misma. Quiero q sigas siempre hacia adelante buscando lo q quieres sin importar lo q te digan los demás. No se como serás ahora pero espero q sigas siendo una gran persona con ganas de vivir la vida, viajar mucho, centrarte en tu trabajo, amigos, familia y q te vaya bien. Tampoco sé si tendrás novio como siempre estás repitiendo pero espero q encuentres a alguien q te cuide y te quiera mucho porq te lo mereces. Y ahora para terminar, quiero q sepas q siempre me tendrás aquí, espero seguir conservando esta amistad y  sumando momentos a tu lado. Nunca dejes de ser esa niña q rie y q hace reír a los de su alrededor con su risa escandalosa, te quiero muchoo. 

Darío: espero q ya tengas a tu negrito americano y q nssss chauuuu I love you

Jorge:espero que no bebas alcohol porqué es malo y sigas centrada sin irte de fiesta ni nada pero si apruebas m cuelas a tao okey?

Daniel: Hola soy Dani, tengo el ojo empipado por el brillo però igualmente espero que que apruebes y todo eso, y que te portes bien porque los reyes están mirando. Espero que la Champion la liga y la copa del rey la gane el barca, ya veremos. Suerte y visca barca 

Claudia: hola tía, espero q saques la nota que necesitas en la ebau para ser veterinaria y que te valla muy bien y que entres en esa universidad que quieres, aunque esté lejos de tu casa alguna manera habrá de poder llegar, y que encuentres a alguien que te valore de verdad y si es negrito pues mejor, que te valla muy bien en 2 de Bach, por muy mayor que te hagas quédate siempre y ven a Parque Golf porque te queremos.

Scritta il 18 ago 2022 -> Ricevuta il 18 ago 2023 | 634 parole
18 ago 2022 -> 18 ago 2023 | 634 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1120
Scritta il 17 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me stessa, 

ho pensato molto se scrivere questa lettera prima della partenza per le vacanze o dopo. Alla fine ho optato per la prima opzione poichè dopo una vacanza lo sgtato d'animo è sempre migliore, mentre io voglio che sia neutro, che sprigioni tutto quello che provo. Del resto l'estate a me ha sempre portato malinconia

Negli anni sono migliorata tanto, ho acquisito sicurezza in te stessa e hai creato la persona che sono oggi, essenzialmente felice perchè so esattamente la  persona che sono e  perchè mi sono circondata di persone che mi vogliono bene. Ma sopratutto ho trovato il tuo posto nel mondo: la scuola e i ragazzi. E' la cosa che mi rende più felice ma automaticamente, come tutte le cose a cui teniamio di più, è anche quella che mi suscita più ansia; il precariato, la non certezza di dove finirò e di cosa ti aspetterà, ma solo la speranza. Quest'anno poi più di tutto il desiderio è quello di tornare al Liceo scientifico Da Vinci di Villafranca, nonostante i 50 km di strada, perchè sento di non aver finito il mio lavoro lì e poi, devo ammetterlo, perchè mi sono affezzionata a colleghi ma soprattutto ai ragazzi, a un gruppo in particolare, devo ammetterlo e a uno in particolare, devo ammettere anche questo. Non so ma ho un'estrema voglia di vederli crescere e aiutarli nel farlo, affrontare con loro i problemi e le insicurezze che dell'adolescenza, non sono pronta a lasciarli e a non vedere più i loro visi e i loro sguardi tutte le mattine. Penso, inoltre, che potrebbe essere la scuola dove voglio cominciare a mettere radici e dove poter crescere a livello lavorativo. 

Ecco quindi quello che mi auguro è questo: tornare dai "miei" ragazzi e poter essere in grado di comprenderli e aiutarli nella loro crescita, in caso non sarà così mi auguro di affrontare al meglio un altro drastico cambiamento che può essere un ulteriore cambio scuola. So che i cambiamenti sono positivi, ma si può cambiare anche nello stesso luogo. Spero anche di battermi con più coraggio per le questioni a cui tengo, anche se sembrano insignificanti, di essere capace di ammettere che ho sbagliato ma di perdonarmi per questo(un mio alunno mi ha aiutato molto in questo), di accettarmi e di ESSERE FELICE, o almeno trovare la forza di provarci sempre. 

Tra un anno saprò come è andata...nel frattempo in bocca al lupo! 

Scritta il 17 ago 2022 -> Ricevuta il 17 ago 2023 | 459 parole
17 ago 2022 -> 17 ago 2023 | 459 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1119
Scritta il 17 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Dear future Ale, 

in 48 hours you will start making your way to Madrid for your year abroad. Right now it's so exciting and scary at the same time and I can't wait to be in this beautiful city, studying at a top world university. 

Although you are leaving some challenging weights here. Parents can be so much of a hassle. Hopefully, when you will read this email everything will be better cuz right now leaving is the hardest thing ever. 

I am grateful to be undertaking this experience and when I will read this email I will be a better person, mature and open-minded. 

My goal is to be fluent in Spanish, to be surrounded by love, maybe to be somewhere hot with my friends, treasuring the best moment. When I will read this my year will be over and I honestly can't imagine that. 

I am writing this email with so many emotions going through my head as well as hopes. I hope I will have the best year, I hope my parents work things out, I hope to have my grandma, I hope my sister will do great in her first year of high school, I hope I will be the Ale of my dream. 

I hope I will be loved the way I deserve, I hope everything will come my way. 

I expect this year in  Madrid to be amazing, to be exciting and challenging, it will be hard for sure but it will also be fund and amazing. 

Today I read that in order to become the best version  of yourself you need to leave your hometown and go somewhere else, to outgrow you best self. Well, I am sad that I find so difficult to be home, especially with what it's going on with my parents. I kind of feel depressed to be honest. Well, I hope that in one year time this will change!

Well future Alessia, congrats on everything. You made it and I am proud of you and I hope you will make proud me. I hope you learned your life lessons. 

Looking forward to meet you, 

L'Alessia che vorrei 

Scritta il 17 ago 2022 -> Ricevuta il 17 ago 2023 | 382 parole
17 ago 2022 -> 17 ago 2023 | 382 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1118
Scritta il 16 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

We figa

Ho "ricevuto" (controllato qui sul sito) la leggera che avevo scritto al me del futuro (te del passato [vabbè è un po' un bordello]). Ho visto che sono cambiare tante cose ma mi ha comunque fatto piacere ricevere una lettera da me stesso in persona. No ma comunque, la vita va avanti.

Caro D, Aka R

Non è cambiato un cazzo. Si ok hai 18 anni, sei più indipendente, il 22 settembre prenderai la patente (e li forse cambierà qualcosa) ma fino ad adesso non c'è stata davvero una rottura col passato. Forse è meglio così oppure boh, lo vedremo solo in futuro. Evito di rispondere a te del passato riguardo le domande che mi hai posto (facciamo che parlo di te in 2a persona eh?) perché poi dovei fare altre domande da chiedere al me del futuro e lui dovrebbe rispondere a me del passato e al me dell'ancora più passato ecc.. e si aprirebbero infinite linee temporali. Vedi te che macello...

Ma ti racconterò brevemente ciò che ti aspettavi e ciò che sono adesso, martedì 16 agosto 2022:

Sono maggiorenne(!!!!), Ieri ferragosto è stato meh bello però ti sei isolato verso le 4 del mattino in tenda perché l'erba ti era salita male, per fortuna che c'era Paola..

Paola, ecco. Indovina un po'? Sono fidanzato! Non con una ragazza qualsiasi ma con chi veramente desideravo dâ una vita. Ma perché sto parlando a te del futuro come se fossi del passato se già queste cose le sai?? Vabbè, continuando...

Una persona così speciale che è diventata veramente il mio mondo in poche settimane, forse sarò un po' affrettato, ma sento in lei qualcosa che non ho sentito nelle altre, una completa affinità. 

Sembriamo distanti ma in realtà abbiamo modi di pensare simili, abbiamo avuto più o meno la stessa situazione familiare e ad entrambi (grazie a me) piace la F1. Chissa se riusciremo a guardare un gran premio insieme sul divano o addirittura dal vivo.

Ora però mi è venuto un dubbio: e se tu, al momento della lettera, non fossi più con lei? Cazzo ci rimarresti troppo male, ne sono sicuro. Però non prendertela con me o avere risentimenti perché potevo evitare di scrivere una cosa del genere e "pensare che se nel futuro mi fossi lasciato non avrei più pensato a lei in questo modo". Se è andata male, sii felice per me (e per te) in questo momento, in questi attimi felici in cui aspettavi un suo messaggio la mattina e la buonanotte la sera. Se invece è andata bene e state continuando insieme, sono felicissimo per te davvero, e lo dico come se fossi una persona esterna a me stesso. State davvero bene insieme e lo siete stati fin dall'inizio, nonostante c'è stata qualche frizione iniziale. Effettivamente quando riceverai questa lettera ti dovrai iscrivere all'università se già non lo hai fatto. E chissà se questa lettera possa condizionare o meno questa tua scelta (sono davvero curioso).

Una cosa che so però è che probabilmente le strade tue e di Paola si separeranno. Cazzo mi sento male al solo pensiero. Poi magari già vi siete lasciati e tu stai soffrendo/non stai più soffrendo, ma ti parlo come se foste in procinto di lasciarvi perché dovete camminare per sentieri diversi e distanti:

Dimmi che almeno hai provato a convincerla, a portarla con te a Roma (se dove vuoi andare è Roma) perché ci tieni tantissimo e perché già (facendo corna, TANTISSIME CORNA TI PREGO) avreste dovuto fare 1 anno di relazione. Hai pensato di fare l'università qua? A Catania intendo. 

Aspetta però, non ti devo e voglio condizionare troppo. 

Quello che voglio dire è, hai valutato veramente se non conviene assolutamente fare l'università qua? Cioè ci sono tante variabili: la qualità dell'insegnamento, la qualità della struttura e degli strumenti, la possibilità di fare tirocinio, la differenza con una università del nord, la possibilità di continuare o meno la vita lì, la possibilità di andare fuori con Paola ecc...

Non ti chiedo di rimanere, ma se puoi fa in modo di non perdere Lei 

Se già l'hai persa... Sticazzi, parti e fatti una nuova vita. Sarà la persona che più ti si avvicinava a livello emotivo e di affinità, ma non per questo devi precluderti la vita per lei.

Pensa un po' a te stesso, che raramente ci pensavo. Anzi pensa un po' più a me stesso, che te lo chiedo perché dobbiamo volerci più bene per andare avanti a pieno regime nella vita, ognuno nella sua linea temporale. 

No davvero io la amo troppo Paola e non credo sia perché è la prima relazione seria. La amo tantissimo perché con lei il tempo è diverso e ogni giorno cresce la voglia di stare con lei. Non voglio che diventi ossessione e non deve diventarlo, ma se questo è il vero amore puro non può che farmi bene. Lei ci tiene tantissimo a me e lo vedo non solo nelle parole ma anche nei fatti (purtroppo, come quando ha fatto problemi per Maura perché le scrivevo pensando che potessi allontanarmi da Lei).

Mi sto accorgendo che scrivendo questa lettera te la sto buttando tantissimo scusa. Entrambi sappiamo quanto siamo scaramantici sulle cose che diciamo e che pensiamo, specialmente quanto sono brutte. Infatti ho cercato di usare meno parole possibili per descrivere certezze già date per scontato nel futuro. Però ricordati che tutto è relativo perché dipende anche da te eh, non è solo il destino che comanda. È quella cosa del 50/50, 40/60, 60/40. Ora ora mi ha scritto Paola, pensa te che coincidenza 

Tra un po' devo andare, perché mi sono seccato a scrivere e perché ho fl studio aperto.

A proposito, come va la produzione? Giusto giusto stamattina pensavo di abbandonare tutto e basta. Però ancora mi emoziono su fl studio, quindi finché non mi stanco del tutto lo uso.

Ho ricevuto parecchie delusioni e ti dirò anche quali. Ricordi l'EP? Ecco, ci siamo resi conto che i brani facevano alquanto cagare dai, e i testi manco c'erano. L'unico che si è salvato è Deep italian, che poi chiamerò Night city o city at night, una cosa del genere. Non ha manco una parte cantata perché trovare uno che si accolli di cantare è più difficile che trovare un cinese nero. così l'hai pubblicata senza nulla, e diciamo che al massimo ha 15/16 stream e basta, di cui 10 almeno tuoi. Stai passando un brutto periodo per la produzione perché ti senti stanco, stanco e immotivato per andare avanti, sia perché non vedi opportunità, sia perché la tua produzione effettivamente non fa cagare ma non ha sbocchi di interesse. Anche se in realtà "Io Vedo IL Mare" e "Oxygen" sono dei bei pezzi, ma al solito sono da sistemare e non hai chi ci canta sopra porca troia. Ho provato a trattare per una parte vocale, te lo giuro, e te lo ricordi anche. Nel mese di giugno sembrava tutto apposto, e invece dalla zia Patrizia a Trento un giorno quella cogliona greca ha abbandonato il progetto, dicendo che non voleva mai cantare. Poi hai avuto il culo di incontrare Paolo (cioè, gli hai dato casa tua in realtà) ma niente, tutta fuffa. Prima ti dice ok va bene, poi rimanda e rimanda ancora. Oggi, giorno 16 agosto lo sto ancora aspettando, lui e il suo caro amico. Poteva davvero rivoluzionare la mia piccola realtà e farmi entrare in panorami più grandi, ma tutto questo mi ha dato solo più ragioni per abbandonare e dire grazie al passato per quel poco che mi ha dato e che mai più mi darà. O forse nei prossimi giorni un messaggino glielo mando, così tanto per, anche perchè voglio imparare un po' di teoria musicale. In ogni caso ci sono altri progetti che vorrei presentare e che sono realmente presentabili, ma devo impegnarmi e portarli a termine sennò davvero non si va da nessuna parte, né in una direzione né nell'altra.

Sono a San Giovanni Galermo, credo anche tu, o forse sarai già a Roma boh. Non ho tanto altro da scrivere, vivrò la mia giornata come se non avessi scritto nulla (no ok non ci riuscirò mai, mi scorderò di avere scritto questa lettera dopo tipo 3/4 giorni). Cazzo ho scritto un casino rispetto al passato, vabbè buono almeno ho altro da leggere.

Rileggendo la vecchia lettera ho visto altre domande. 

1 con Gabriele ti sei acchiappato e non ti ha invitato al 18esimo sto stronzo mentre con Walter non ti senti come prima

2 io sto bene, tu? Anche se non posso chiederlo al te del passato, quindi invio la domanda al me del futuro

3 a scuola tutto bene, voti alti. Spero che per te invece io sia uscito con almeno 90. Anzi, sarà meglio per te! (Coglione)

4 i progetti tipo in the Tamar house e roba lì ancora non sono iniziati ma spero che tu abbia fatto qualcosa, anche se sei al 5 e non mi aspetto nulla davvero. Perciò spero almeno che tu stia continuando con la produzione

Un'ultima cosa. Quella cosa della sessualità beh, non l'ho ancora risolta del tutto... Cioè io so di essere etero ma a volte succede quello che succedeva a te ecco. Non dico che tu debba essere per forza ancora, ma l'importante è che tu stia trovando la tua pace. Con questo non voglio che tu lo diventi assolutamente e preferisco se non lo diventassimo. Ma comunque credo sia una cosa legata anche al problema che hai al sedere, che a breve dovrò farmi controllare.

Anche perché non voglio perdere Lei. Mi capitassero cose brutte ma non voglio perdere Lei. Ed è un po' esagerato come discorso, ma ti fa capire quanto io ci tenga.

Non mi è rimasto più niente da scrive, quindi buon vento, buona vita.

Ricordati chi eri, chi sono e chi saremo un giorno, perché il passato senza ritorno bla bla e tutte quelle minchiatine lì. Le sai tutte, anche di più di me ed è inutile riscriverle e riscriverle

Volevo concludere in bellezza ma non so come e mi siddìo, quindi

Ofanculu e ofattilla sucari

Scritta il 16 ago 2022 -> Ricevuta il 16 ago 2023 | 1720 parole
16 ago 2022 -> 16 ago 2023 | 1720 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1117
Scritta il 16 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao fe :) sono a Rimini, ultimo giorno sai, domani mattina andiamo a San Marino e poi torniamo a casa, stasera sono in un locale sulla spiaggia da solo a bere caffè freddo in una sottospecie di tazza, sei a 199,2 k quasi arrivato ad un altro piccolo traguardo. Incredibile come nonostante tutto ti sei sempre fatto forza ed andato avanti. Ti ricordi quando ti prendevano per il culo davanti a scuola chiamandoti Federix slime ? E ti chiedevi sempre se io problema eri tu, beh te lo dico io, non hai mai sbagliato nulla. Se potessi a quel bimbo lo guarderei negli occhi e gli direi quanto cazzo è bravo, quanto cazzo è stato forte e ha sempre creduto in lui quando nessuno lo faceva. Con fede diciamo che ho chiuso, lui fa il suo io vivo il mio, ora c'è Flavio ma chissà, contando che probabilmente andrò in vacanza con Lorenzo a Ischia .. sei andato ad Ischia ? Non hai ancora fatto un compito eppure sai di farcela, sei bravo te l'ho detto. Metti da parte i soldi, perché ora sul conto ne hai 2,40 euro coglione. Ricordati di essere umile ! Sempre, qualsiasi circostanza, mamma, papà erica. Gli unici che ci sono sempre sempre stati. Devono esistere solo loro. Non so se mi piacciono davvero i tipi, non so se voglio dirlo a loro non so cosa avrai fatto. SPERO TU ABBIA VIAGGIATO ? lo hai fatto ? Hai conosciuto una perosna che ti ama davvero ? Jayyyy ? Sono troppo curioso di sapere che scelte hai fatto davvero, sappi solo che io conto su di te, non deludermi, io ci credo in quell'uomo. Cazzo sei maggiorenne. Che figo eh (piano coglione ) lavori in un club porno o c'è l'hai fatta con i social ? AHAHHAHAH ti amo fede, davvero, sei forte, davvero tanto forte, incredibilmente, probabilmente non avrai fatto nessuna di queste cose ma credo in te. Ricorda a mamma quanto è bella. Le cose sono cambiate lo so. Erica sarà entrata in carabinieri, mamma sarà stupenda come sempre e poi papà finalmente in pensione. Mi sento di darti un consiglio applicalo ti prego : se le situazioni ti stanno strette : cambiale. Non farti condizionale dal federico del futuro, se c'è qualcuno o qualcosa che ti sta stretto, cazzo mandalo a fanculo. Ricorda i tuoi sogni : dubai, LA, una casa bellissima, un futuro assurdo, tutto quello che vorresti. COLTIVA I TULI SOGNI perché si CI DEVI CREDERE. E SE TI STAI ARRENDENDO, SMETTILA DI PENSARE CHE NON VALI. 

Come sono premuroso, so che sarai bravissimo nel portare avanti tutto. Il tuo equilibrio, la tua routine. Ah e poi alla fine il paddle ! Guarda che mi avevi detto che ci provavi HAHAHAH lascia perdere si. nulla fe, ti voglio bene. Ci sei solo tu nella tua vita. Se non vivi oggi, morirai domani ricorda. Ripeti. Prova, cadi, sbaglia, rialzati, vinci. Ripeti. 

Ti auguro tutto il meglio. 

La F E L I C I T À  quella che ti manca oggi. 

Con amore 

Il tuo piccolo sognatore 

Scritta il 16 ago 2022 -> Ricevuta il 16 ago 2023 | 714 parole
16 ago 2022 -> 16 ago 2023 | 714 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1116
Scritta il 16 lug 2023

  Tempo trascorso: 30 giorni

Cara me..

sono cambiate un sacco di cose sai, molte non te le aspetteresti proprio, sono stati cambiamenti difficili ma come sempre ce la stiamo facendo.

Partiamo subito

Non sono più fidanzata, ma meglio così, mi sento libera finalmente, e sento di aver capito un sacco di cose da tale situazione; abbiamo pianto, urlato, riso, di ciò ma alla fine sti cazzi e andiamo avanti

Poi... mamma e papà hanno rischiato di divorziare, boh forse ancora rischiano, non li capisco proprio; perchè ti chiederai, beh perchè papà ha tradito mamma, io ho solo detto una cosa "qualsiasi cosa accade, separati o meno, voglio che voi siate felici", mi sono comportata in modo talmente maturo che mi stupisco anch'io: in ogni caso sono sicura che le cose si risolveranno.

POI POI POI

ALEX.

In questi giorni la sentivo un pò distante, sai suo papà è stato operato, però sta bene e sono felicissima; per quanto riguarda noi due stiamo sempre bene insieme, le voglio un bene da morire, spero che tra tre mesi, quando compiremo 14 anni di amicizia sarà ancora così (qualsiasi cosa accade quando leggi questa lettera scrivile ti prego, che abbia fatto lei cazzate o tu, cosa più probabile, domandale comunque come sta, non essere mai orgogliosa in tale rapporto)

POI POI POI POI

AMICHETTI.

Ho fatto amicizia con un sacco di personcine, peppe, noemi, lore lore, ignazio, antonio, stiamo tutti nello stesso gruppo che ha creato giusy insieme a tante altra gente,  ormai sono 2 mesi e seppur distanti ci sentiamo sempre, un giorno confido in un nostro incontro; per ora ho incontrato peppe (e pierp) e mi sono divertita un casino, mi sono resa conto che riesco a tenere discorsi anche in situazioni in cui magari potrebbero insorgere silenzi imbarazzanti, sono stata molto simpatica, e poi ero una bona. 

l'altro gruppo? le sento tutte poco ma vabbè, è estate si sapeva, ci uniremo di nuovo con la scuola.

POI POI POI POI

protezione civile?

lunga storia, tu non ne sai niente, però si ne facciamo parte, è ormai una famiglia, mi trovo con tutti, michele, giuseppe, peppe, forse solo con le ragazze un pò così ma il tempo aiuterà (strano ma vero ho fatto più amicizia coi tipi) , poi ovviamente con i più grandicelli mi trovo alla grande! voglio a tutti un sacco di bene, domani dormire in tenda tutti insieme con i bimbi del campo estivo, non vedo l'ora! mi mancheranno essendo domani l'ultimo giorno.

POI POI POI

sport? tanto importante per te ve'? ricominciamo seriamente a settembre giuringiurello (insieme agli scout, forse), ma per ora corriamo tanto, amiamo rporpio farlo anche se è faticoso. 

POI POI POI (ok la smetto giuro)

resto della famiglia? 

Barbara è impegnata con gli esami, beh prima sessione estiva immagina, io le faccio i massaggini, anche se quelli servirebbero di più a me dopo che l'ascolto per ore e ore. Però le voglio tanto bene e siamo tanto unite.

Daisy, my vida, sta qui ora e sta scaurando, una settimana fa è scappata ma l'abbiamo trovata, un pò monellina però il mio amore x lei è infinito (riempila di bacini)

Gli altri? tutto apposto dai, io e i nonni faremo anche un weekend insieme ad agosto (ma questo poi me lo racconterai tu), il fatto di babbo obv ha scombussolato gli animi di tutti e non ti dico, però è normale , il tempo forse aiuterà; zia pina la amo come sempre, anche luigi e zio alfredo ovviamente, anche con loro andrò al mare insieme (luigi inoltre farà l'anteprimaaaaa x la comunione), kekko invece ci sto legando sempre di più.

e poi...................

"the last but not the least"

lore lore

(per ora lorenzo accontentati del grassetto)

si l'ho nominato prima esatto, cerco di farla breve, è la new letter coi cuoricini attorno sul diario (ciò gli arreca un certo valore!!)

facciamo quindi parte dello stesso gruppo, è molto carino, ha gli occhi chiari chiari e mamma mia, fa anche basket e poi cosa più importante gli interesso ("sei interessante" cita), e ieri a una mia battuta sull'uscire con me, l'ha chiesto seriamente lui, mi ha insomma preceduto e dopo le vacanze ci vedremo (quando ho "accettato" ha detto che stava sorridendo solo lui), chissà come andrà, so solo che qualunque cosa abbiamo un appuntamento programmata e mi deve due granite al limone.

Ho deciso di non correre, piano piano, sono solo 3 settimane, siamo amici e siamo curiosi di conoscerci, incrociamo le dita babi.

A presto fra fra, sempre più orgogliosa di te (e lo sarò sempre, qualsiasi scelta prenderai)

Ti voglio bene. Ricordati di sorridere.

-F


Scritta il 16 lug 2023 -> Ricevuta il 16 ago 2023 | 831 parole
16 lug 2023 -> 16 ago 2023 | 831 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1115
Scritta il 16 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Niccolò, sono sempre io che ti scrivo dal passato.

Mi auguro che la tua vita stia procedendo nel migliore dei modi come sta succedendo ora ad agosto 2022, spero tu abbia lavorato sul tuo rapporti amoroso con la tua Toti e che siate sempre fantastici insieme come oggi che ti sto scrivendo, dove sono 4 mesi che siete fidanzati e siete bellissimi insieme.

Quello che invece non spero, ma ne sono ben sicuro, è che il lavoro stia procedendo al meglio, tu sia diventato consulente a tutti gli effetti e ti stia trovando bene. Sicuro che sarà il lavoro della tua vita, perché ti vedo contento e divertito nel praticarlo. Volevo piazzarti un goal ad oggi agosto 2022, il goal prevede 1 milione di gestione tua in un anno, ovvero quando leggerai questa lettera, sono tanti soldi ma sono sicuro che quando leggerai ciò, ti dirai, brutto coglione ma 1 milione era troppo easy dovevi puntare più in alto.

Ultima cosa che spero sia andata per il meglio è la relazione con tutte le parti della tua famiglia, a partire dai tuo Padre e pa Melissa con cui convivi ad oggi e con cui stai creando una famiglia stabile.

Bhe che dire ci risentiamo tra un anno, vediamo come sei messo testone

Scritta il 16 ago 2022 -> Ricevuta il 16 ago 2023 | 216 parole
16 ago 2022 -> 16 ago 2023 | 216 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene